domenica 24 gennaio 2010

C'era una volta....

....il trompe l'oeil! Quanti anni sono passati? Dieci? Quindici? Ehhh sì, anche quindici e oltre! Insomma, in quel periodo mi appassionai ai trompe l'oeil (e lo sono ancora ) e decisi che qualcosa dovevo fare! Allora mi documentai, acquistai libri, contattai trompe "l'oelisti", seguii persino un corso..volevo a tutti i costi cimentarmi in questo tipo di pittura! "La prospettiva" era il mio chiodo fisso! Volevo sperimentare qualcosa che fosse l'opposto del naif, l'ho fatto e mi sono divertita! Ma resto e sarò sempre, nel cuore, una naif! E' bellissimo dipingere il reale, ma ancora di più, dipingere la fantasia!

"All'interno del camino" - acrilico su tavola

" La finestra sul mare" - acrilico su tela

"Organza" - acrilico su tela

"Oblò sul cielo" - acrilico su tela

"Il gatto Macchia" - acrilico su tela

4 commenti:

gia ha detto...

Sei bravissima in ogni tua espressione artistica !

Ernestina ha detto...

Ma che belli Ale! Ma dove sono questi trompe, in casa tua?

Alessandra ha detto...

Grazie Gianna!
No, Erne, ne ho perso le tracce!

Imbini Pasticcini ha detto...

potrei restare a guardare i tuoi dipinti per ore ed ore....mi incantano!