sabato 17 aprile 2010

Alla ricerca di sogni...continua

La favola continua e quindi, a questo punto, è necessario identificare i protagonisti! Ve li presento:




....Mino disse: "Tutto il pomeriggio dovremo gonfiare palloncini...ce ne vorranno moltissimi e molti li porteremo con noi per scorta, nel caso in cui qualcuno dovesse scoppiare! Porterò il cannocchiale del mio papà, non si arrabbierà se lo prenderò solo in prestito..." "Sì - rispose Bea - io prenderò il cesto della biancheria della mamma, è grande e ci staremo tutti!"... "Io, invece, porterò il mio retino da pesca, per acciuffare i sogni! -esclamò Tommy con un sorriso..."Ed io una bussola per trovare la via..." concluse Rita. E così fecero.Lavorarono alacremente tutto il pomeriggio ed alla sera furono pronti per partire. Il cesto della biancheria della mamma di Bea era davvero grande e quando tutti si furono sistemati comodamente, esso lentamente si staccò da terra e prese il volo, sempre più in su....fino a scomparire nel blu più profondo della notte. Qualche isolato passante, alzando lo sguardo , vide un puntino colorato nel cielo che si allontanava... ma non se ne curò.....Nessuno mai avrebbe immaginato che in quel preciso momento, quattro piccoli, coraggiosi bambini erano partiti verso l'ignoto per salvare il mondo....

6 commenti:

gia ha detto...

Ciao Ale
Che bello, poter viaggiare per "acciuffare" i sogni. Anche si anagraficamente sono grande, non smettero mai di ricorrerere i miei sogni, è uno stimolo per andare avanti e non arrendersi mai! Potrei essere un protagonista della tua storia.... tifo per questi bambini, spero che ne acchiappino il più possiile!

nonnAnna ha detto...

Ciao Ale
bellissima l'idea di presentare i protagonisti...
i miei nipotini si sono già identificati in Tommy e Bea perchè hanno la loro età ed hanno anche alcuni particolari che li rappresentano ...adesso aspettano con impazienza di sapere dove andranno a finire e cosa faranno!!!
(Fortunatamente la più piccola non si esprime ancora...)
Un abbraccio
nonnAnna

Uapa ha detto...

Anche io non vedo l'ora di sapere dove andranno a finire, anche io!!! :-)

annarita ha detto...

ciao bellissimo il tuo blog! sei bravissima complimenti! io ho un blog per bambini e ogni tanto scrivo favole anch'io perciò
se non ti dispiace... divento tua seguace! piaciuta la rima?

eli ha detto...

Ciao, ho visto le tue belle illustrazioni sul blog di NonnAnna.
Complimenti sei bravissima!

Alessandra ha detto...

Grazie Annarita e grazie Eli! Benvenute!!!!!!!!!!!!