venerdì 2 aprile 2010

La calla

E' un fiore che mi piace molto...semplice, essenziale direi! Un petalo solo arrotolato, bianco..uno dei colori che preferisco! Questa è probabilmente una pagina di un vecchio libro, che ho trovato nelle mie solite escursioni nei mercatini d'antiquariato, una stampa di una foglia di calla, col nome dell'autore che l'ha disegnata e pure il nome dell'editore del libro (ormai perduto) e della tipografia! Più di così! Ho disegnato il fiore di calla con l'acquarello, poi il timbro di una foglia, sempre fatto da me, poi una etichetta da valigia sulla quale ho riportato il nome latino del fiore, una coccinella per dare un tocco di colore...e questo è il risultato...:

4 commenti:

Ernestina ha detto...

ciao Ale, mi piace molto! sarebbe bellissimo trovare altre pagine simili e dipingere tutta una serie di stampe botaniche da incorniciare sotto vetro!

Uapa ha detto...

Che bello, anche iooo *.*
Ma purtroppo con pennelli e colori sono proprio una frana, c'è poco da fare :-S E allora mi rifaccio gli occhi osservando i veri artisti :-)
Buona Pasqua :-)

Paola ha detto...

Sai che sono bellissime queste stampe ridipinte, mi piacciono moltissimo anche le cartoline!! Ha ragione Erne, vanno incorniciate come collezione!!!

Rosa-kreattiva ha detto...

anche se un pò in anticipo tanti auguri di una serena pasqua
ciao rosa