domenica 6 giugno 2010

Alfabetone...finito!

Ecco qua l'alfabetone...finalmente terminato:

...le figurine delle lettere, col piccolo disegno annesso, le ho acquistate ad un mercatino di cose vintage. Fanno parte dei vecchi abbecedari e del materiale didattico che si usava anni fa a scuola! Io me li ricordo! Questi grandi poster con tutte le letterine e accanto il disegno...chissà se nelle aule ci sono ancora! Magari modernizzati! Nei particolari: la A, la B, la C e la E...la F, la G, la H.... ..E poi la I, la L, la M, la N, la O, la P e la Q...

e infine la R, la S, la T, la V e la Z + quattro letterine straniere che non farebbero parte dell'alfabeto italiano, ma che ormai sono comunemente usate...

altri particolari.... ...A DOMANI, CON L'ANNUNCIO DEI TRE VINCITORI DEL GIVEAWAY!!!

Buona domenica a tutti!!!

31 commenti:

Liza ha detto...

Bellissimo e molto fantasioso .UN abbraccio Liza.

deny ha detto...

Che brava e che pazienza!!!!!E' una cosina deliziosa. Fatta con gusto e bene. deny

federica ha detto...

ma quanto sei brava ???
ti rispondo io T-A-N-T-O!!!!
COMPLIMENTISSIMI !!
UN BACIO
FEDE

Giada ha detto...

Me lo ricordo anch'io l'abbecedario a scuola...certo non poteva competere con questo! Ti è venuto proprio bene...baci!

VandaQC ha detto...

Come sarà contenta la bimba!
Così si impara facilmente e con allegria!!!
Bravissimissima!Complimenti è un capolavoro!
Vanda

Simona ha detto...

e' bellissimoooo!!!
Senti, poi ti volevo dì che ho visto i disegni nel tuo sito. Ti dico solo che ho fatto accorrere tutta la top-family davanti al piccì per ammirare i tuoi capolavori. Sono stupendi e sei bravissima. Credimi, lo penso davvero.
Un baciottolo!

Irene ha detto...

Ma che bell'alfabeto!!! Anche io ricordo lettere e figurine. E' veramente carino e mi riporta indietro nel tempo: ci ho messo tre lunghi mesi a capire come funzionasse, poi finalmente ho letto la prima parole e per fortuna... non mi più sono fermata. La maestra e mia madre hanno finalmente finito di pensare che fossi scema : )) Mi piaceva di più fare le operazioni, sommando ciliegine. Grazie Alessandra di questo bel lavoro! Buona domenica e ormai anche buon inizio settimana! irene

Betsabè ha detto...

wwwwwwwwwwwwwwwwwwoooooooooooow

lea ha detto...

che bellezza! i tuoi lavori incantano me e le mie bimbe... Complimenti!

Francesca-Kinà ha detto...

Che lavoro meraviglioso, davvero bello oltre che educativo!! E' un'idea regalo molto bella ed originale...un abbraccio e buon inizio di settimana! Francesca-kinà

trilly ha detto...

troooooooppo bello! che regalo fantastico! allora domani è il gran giorno...mi metto buona buona...:D

Ernestina ha detto...

Io l'ho visto dal vero...anche se non era ancora completato, fa tutto un'altro effetto...bello!
ciao

Ninfa ha detto...

Sì,ti confermo che in alcune scuole esistono ancora, anche se modernizzati. Il tuo però è molto più allegro e movimentato.Davvero un'idea originale per un regalo!

Anna ha detto...

E' bellissimo, complimenti!

Uapa ha detto...

Che bello :-)
Anche io mi ricordo quei poster con le lettere ed i disegni! *.*
In particolare la U di Uva è proprio impressa nella mia mente e rivederla qui è stato un tuffo al cuore :-D
Grazie ^^

Carmen ha detto...

Che meraviglia! Le letterine sono deliziose, una bella idea per un magnifico regalo, complimenti!
Carmen (amica di Irene grazie alla quale ti ho scoperta)

Lizzina ha detto...

Che lavoro spettacolare! Una meraviglia! Com'è allegro!

Elena Feltre ha detto...

Bellissimo, hai trasformato un abbecedario.."ordinario" in un alfabetone.. "frichettone".

Carmen ha detto...

Alessandra, grazie del passaggio sul mio blog. Rispondo qui alla tua domanda, certo che puoi, anzi, ne sono onorata, grazie!
Ehm...io qualche tempo fa mi sono permessa un post su di te senza chiederti il permesso..
http://liberacarmen.blogspot.com/search/label/Alessandra%20Placucci
Ricambio l'abbraccio ed aggiungo: Buonanotte!

gloria. ha detto...

queste lettere purtroppo non c'erano già + quando mia figlia aveva 6 anni (11 anni fa) ma rievocano la mia infanzia e con i tuoi disegni accanto il tutto è diventato un amore. Non finisco mai di ripeterlo che i tuoi disegni sono vera poesia x me.xxx.glo

Alessandra ha detto...

Grazie a tutte!!! Ahhhaha!!! Bello,Elena, l'alfabetone fricchettone!!! Benvenuta, Carmen!
Allora, Ninfa, mi confermi che questi alfabeti esistono ancora, ma modernizzati? Sarei curiosa di vederli!Grazie Simo...addirittura tutta la famiglia? La top family??
Ah, sì Erne, tu l'hai visto in work progress....sai bene che anche le fotografie, oltre al computer non sono il mio forte...ho visto anch'io che le foto non sono il massimo e pensare che le ho fatte e rifatte un tot di volte...ma meglio di così non vengono! Un bacione a tutte SMAAAAK!!!

manifattive ha detto...

La tua maniera di disegnare ed accostare è... unica.... dire che sei brava mi sembra tanto banale.... le tue creazioni naif aprono una finestrella in un mondo fantastico e fatato.... veramente ispirano tante storie!!!!!!!!!!!
A domani.... verrò a sbirciare i nomi dei fortunati destinatari dei tuoi unici CAPOlavori!

Gabriella ha detto...

Bellissimo il risultato finale dl tuo alfabetone, i tui bambini anncanto alle lettere sono la ciliegina sulla torta.

Buonanotte
Gabriella

zigzago ha detto...

Wow che pazienza!!! Il risultato è bellissimo! Renata.

chiara ha detto...

Che dire?
E'meraviglioso!
Sei brava brava brava!!!!!
Buona giornata

C.

Liza ha detto...

Ma... speriamo bene...comunque ti ringrazio per il tuo caloroso augurio e ricambio .L'aver trovato delle persone, che effettivamente non conosci, in grado di darti un supporto morale è già moltissimo,soprattutto in un mondo dove l'indifferenza fa da padrona!Un grazie affettuoso Liza.

Valeria ha detto...

bello,bello,bello...i tuoi bimbi mettono sempre allegria...complimenti(potresti proporlo nel tuo prossimo giveaway

Annarita ha detto...

Bellissimo, complimenti!
Aspettiamo il vincitore! :)

Stefania248 ha detto...

Una parola sola: bellissimo.
:)

Alessandra ha detto...

Grazie mille a voi! Manifattive,sei troooppo gentile, un bacione! Grazie Gabriella, ora è proprio il momento delle ciliegie! Zigzago, benvenuta! Chiara...che dire? Grazie tantissimo anche a te! Liza, vedrai che sarà come ti dico! Sai, Valeria che ci avevo pensato? Potrei fare una bella stampa su carta Fabriano e fare un giveaway veloce!
Annarita, vorrei che tutte vinceste perchè siete davvero care!!! Stefy, grazie di cuore e un abbraccione a tutte!

Beta ha detto...

Bellizzimizzimizzimo! Pazienza e fantasia... ed il risultato è grandioso!