sabato 26 giugno 2010

Invasione di tela!

Ecco altri particolari di "Sulla porta di casa".Ho dipinto....
...un orsacchiotto di pezza... ...una trottola e delle biglie colorate... ...un trenino... ...una bambola... ...un palloncino... ...dei birilli... ..e infine ho messo una bella torta a raffeddare sul davanzale della finestra! Ma...ma...un momentooo! Cosa state facendo??? Fermiiiii!!!! Non potete ancora entrare, il colore non è asciutto!!! Devo ancora finireee!!! Niente da fare! I bambini non vogliono aspettare e stanno invadendo la telaaa!!! Uno di loro ha già preso posto sul cavallo a dondolo! ...Vabbè, forse è anche un po' colpa mia.... ....quando si saranno sistemati vi mostrerò il lavoro finito...a presto!

40 commenti:

manifattive ha detto...

che dici quei monelli mi lasceranno un po' di torta???????!!!!
Ale fa' qualcosa... se la stanno mangiando tutta!!!!!

Zaza Lombardi ha detto...

Sono bellissime le tue opere...
Ciao.

Valeria ha detto...

Non ho parole...è bellissimo,ogni dettaglio,ogni colore illumina il cuore...

Ernestina ha detto...

ahahaha!! che bello!! i tuoi bimbi hanno vita propria!
ciao

Giada ha detto...

Che bellezza... con le calzette stese, la torta che si raffredda e la piantina grassa... E i bimbi ovviamente!! Più guardo il tuo quadro e più vorrei tornar bambina anch'io...Bravissimissimaaa

gloria. ha detto...

osservare i tuoi quadri è sempre come entrare in un mondo incantato e il trenino ti fa signare di farci un giro per dare una sbirciatina

"bear's house" ha detto...

Ciao tesora!!!

Cosa mi colpisce dei tuoi quadri?

A parte la tua tecnica il "naif" per te non ha segreti, ciò che mi fa più sussultare è che (alla Sgarbi!!! ;o) mi vien da dire che SI VEDE CHE SEI UNA PERSONA SOLARE...

La luce, la luce dei tuoi quadri fa "sussultare" la tela...più dei birbanti bimbetti che "gironzalono" ovunque!

...bhè...poi che dire del Teddy?

Il mio cuore!;o)

KISSES. NI

federica ha detto...

TI-A-D-O-R-O
HIHIHIHIH
NON VEDO L'ORA DI RICEVERE IL TUO DIPINTOOOOOOOOOOOOOOOO
SEI TROPPO BRAVA...
QUANDO GUARDO QUELLO CHE FAI MI RICORDO QUELLA GIOIA INNOCENTE E PURA CHE AVEVO QUANDO LA VITA ERA SOLO UN GIOCO ED IO ERO SOLO UNA BIMBA CHE VOLEVA RIDERE E GIOCARE..CHE RICORDI FANTASTICI..

Stefania248 ha detto...

A parte la bravura (sulla quale non si discute), hai una fantasia invidiabile, davvero!
:)

Gabe ha detto...

simpatica questa tela a puntate,aspettiamo l'effetto finale,bacetto

Le idee nel cassetto ha detto...

Ciao cara finalmente riesco a vedere le tue meraviglie e a sostenerti pure io...non mi dava il tuo link e non sapevo come trovarti...comunque ora ti ho scovato e mica ti liberi di me!!! Ciao Debora

floriana ha detto...

Viene voglia di tornare bambini..bellissimo!!!

Tiziana ha detto...

Ciao!
Ma che brava che sei! Non immagini quanto mi piacerebbe avere anche solo la metà del tuo talento!
Mi piacerebbe tantissimo saper disegnare e dipingere!
Ma purtroppo non credo sia sufficiente la pratica! è una dote ed è innata!
Grazie per il commento lasciato sul mio blog!
Ti abbraccio.
buona domenica
tiziana nidodilana

Elena Feltre ha detto...

Ma tu non vivi qui con noi sulla terra, sei un essere che si ciba di fantasticherie e colori!!!!

unangoloinblu ha detto...

io pure voglio entrare!!! che bella casetta...:D

Alessandra ha detto...

Carissime, sono felice che questa piccola tela a puntate, come dice la cara Gabe (ricambio il bacetto) vi piaccia...ma....ma...chi mai abiterà in questa piccola casa? Ora vi voglio incuriosire...ma lo saprete presto!
Manifattive...mi dispiace...come vedi nonostante io cerchi di farmi valere, i bambini fanno un po' quello che vogliono, ma penso che un po' di torta te la lasceranno...forse!
Valeria, i dettagli non sono venuti come avrei voluto! Ho "paciugato" un tot con la macchina fotografica, ma il risultato non è dei migliori!
E' vero, Erne, ormai sono indipendenti!!!!
Grazie Giada, Gloria e Floriana...forse per me è proprio un modo per tornare ogni tanto bambina....dato che sono "adultissima"
Grazie Ni, mi piace molto la tela che sussulta!Ora quando dipingo un orsetto, ti penso sempre!
Grazie Stefy, io invidio (molto benevolmente) la tua bravura nel fare le foto!
Federica, grazie anche della tua pazienza!Smak!
Debora, hai ragione...non so il perchè , ma anch'io diverse volte non trovo il link...grazie mille per il tuo sostegno!
Un abbraccio anche a te, Tiziana!!
Ahhahhha!!!! Elena, mi hai fatto ridere col tuo simpaticissimo commento! In realtà... non sono una extraterrestre, anche se alcune volte mi piacerebbe...magari con dei poteri magici! In realtà sono proprio qui e mi nutro ( da brava romagnola) di pasta asciutta che mi piace un sacco!
Un abbraccio a tutte!!!

Sandra Maccaferri ha detto...

Moooolto bella questa tela. L'orso sembra il mio Bobo....a parte il colore.

maria elena ha detto...

Hola amiga..bello!! bello !! maestra del naif !! felicitaciones nuevamente !! un beso grande

VandaQC ha detto...

Che allegria e serenità!!!
Un tuffo in un mondo fatato!
Grazie!
Solo il vedere i tuoi post fa spuntare il sorriso e migliorare la giornata!
Complimentissimi!
Vanda
Tanti saranno capaci di dipingere,ma tu trasmetti emozioni positive e serenità!

Annarita ha detto...

^__^

Anna ha detto...

Ammirare le tue tele è come perdersi in un bellissimo mondo fatto di colori, gioia, fantasia, spensieratezza....sei talmente brava che non trovo un aggettivo alla tua altezza...
Buona domenica, Anna.

Gabry ha detto...

E' fantastico! Guardo questo quadro e partono i ricordi, tutti i giochi di quand'ero piccola, il cavallo a dondolo, la trottola, e l'orso che era di mia sorella, ma ci giocavo anch'io. Mi rivedo bambina, seduta proprio nell'angolino a sx.
...Ma è un compleanno, mamma ha preparato la torta! Sono curiosa di vedere per chi!

deny ha detto...

Ti ho già detto quanto di dai.....!!!E' un piacere venirti a trovare, veramente mi si rallegra il cuore. Buona domenica deny

Dudu ha detto...

Alessandra, I agree with Gloria.
When I look at your pictures is like entering a magical, wonderful world.
I have wanted to see the finished painting!ha ha
Buona domenica.
Baci

Liza ha detto...

Grazie di cuore per le tue parole!Straordinario come sempre il tuo dipinto aspetto di vedere la tua opera terminata!I bambini fanno sempre quello che vogliono..non si possono domare!BEATI LORO!Un bacio Liza.

Liza ha detto...

ah dimenticavo...Auguri per il tuo compleanno,un po' in ritardo!Ciao!

mimì ha detto...

SEI F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!

Krilù ha detto...

Come li capisco 'sti bambini!!! Anch'io vorrei trovarmi insieme a loro ...

njara ha detto...

bravissima bravissima ed ancora bravissima...

..njara

perlAmica ha detto...

Noi restiamo sempre incantate davanti ai tuoi favolosi dipinti!!!
Tutto è colore, allegria, luce....
BRAVISSIMA!!!!

Baciii
Cri&Anna

Lizzina ha detto...

Dai!!! Voglio andare anch'io in quella casetta a giocare!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

mi ripeto forse, ma vedere i tuoi dipinti è meraviglioso, fa sognare e tornare bambini, complimenti per la tua bravura ma anche per la grande simpatia nel presentare il tuo lavoro
Bravissima
ciao imma

Rosa-kreattiva ha detto...

sono davvero originali le tue opere grazie per essere passata a trovarmi
kiss rosa

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Davvero molto simpatico questo tuo lavoro. Ritengo che sia una vera "opera di vita"
ciaooooo
Carla

alessandra ha detto...

Ciao,piacere di conoscerti, un vero piacere...si rimane incantate ad entrare nel tuo blog, è un mondo fantastico, hai una fantasia sfrenata!! immagino i tuoi sogni,saranno popolati da colori e personaggi superfantastici, i miei complimenti,sei bravissima...

Carmen ha detto...

Che meraviglia Alessandra, anche a me viene voglia di tornare bambina. Mi piace molto la pittura naif, e conosco molti artisti di diverse nazionalità, ma devo dire che i tuoi soggetti e/o personaggi hanno una vitalità particolare, l'uso che fai dei colori è superlativo, splendido, mette allegria, complimenti!
Buona settimana. Carmen

mela ha detto...

Quanto mi piacciono i tuoi lavori... bravissima!

eli ha detto...

Il bimbo è distratto...bene!
Gioca sul suo cavallino a dondolo...bene!
Io, in punta di piedi, arraffo la torta e...
OOoooooh, noooo! ho messo il piede sul trenino e sono finita gambe all'aria eheheheheh!

Bellissimo questo quadro storia! Non vedo l'ora di sapere cosa è successo alle altre finestrelle!

Ciao!

Uapa ha detto...

Che allegria qui!:-D
Inizialmente ero divisa fra i vari giochi, che mi riportano tutti indietro nel tempo... Quale scegliere??? Poi, però, hai messo la torta sul davanzale... E la mia golosità ha deciso per me! ;-D
Non vedo l'ora di vedere il lavoro terminato! :-)

elena ha detto...

sono tutti bellissimi... hai un bello stile fresco e colorato... bravissima!!! :)