mercoledì 2 giugno 2010

L'alfabetone

Che cos'è questo???

Ho pensato e ripensato cosa potevo regalare ad una bimba di 5 anni... Poi...idea!!! E allora come al solito, ritaglia di qua, incolla di là, prova di su, sposta di giù...sta nascendo un alfabeto... La base è un pannello di cartoncino colore avorio; le misure 50x70... Le lettere più o meno le ho sistemate tutte, ancora aggiungerò qualche particolare... Eppure...eppure mi pare che manchi qualcosa...no, qualcuno!!! Ma certo!!!I bambini!!! Li vedo già, stanno arrivando in mongolfiera! A parte che vi devono ricordare qualcosa, appena si saranno organizzati e preso posto in mezzo alle lettere, vi mostrerò il lavoro finito... Ciao a tutti!

25 commenti:

Betsabè ha detto...

bello oltre che molto utile...brava.

Irene ha detto...

Ciao Alessandra, i miei sono tutti in giro e ho una giornata un po' libera.
Non sapevo cosa fosse il giveaway, sono dovuta andare a cercarlo e ho trovato il sito di due mamme : ) E' bella anche l'attesa: dell'alfabetone e dei bambini, che già qui in mongolfiera si annunciano festanti e chiassosi!
Io sto facendo un quadro fatto coi pezzetti di puzzle colorati, che scendono dal cielo e, verso terra, formano un bel disegno...non so quando finirò, ci metto un sacco di tempo. Anche perché tutti, in casa, reclamano qualcosa e non è che puoi restare tanto a lavorare in pace. Però ora ci sono le belle giornate lunghe, in cui vedo i colori fino a tardi. Ora vado a vedere il mese di Giugno! Un abbraccione e buon lavoro!!! irene

Valeria ha detto...

che bimba fortunata...è veramente un bellsissimo regalo!!!Incrociamo le dita per il giveaway

federica ha detto...

che carino..certo che la tua fantasia è la tua creatività danno alle tue creazioni sempre qualcosa di dolce e magico..si respira dolcezza nel tuo blog!!!
un bacio fede

Stefania248 ha detto...

Sicuramente il risultato finale sarà stupendo.
Aspetto con trepidazione l'estrazione...
:-)

Paoletta ha detto...

ma che bella idea!!!

Gabriella ha detto...

Ma quanto lavoro!!!!! e che fantasia.
Sei geniale. Aspetto di vedere il lavoro finito.

Uapa ha detto...

Che bello, non vedo l'ora di vederlo finito :-)
E aspetto con ansia anche l'estrazione del give away ^o^

perlAmica ha detto...

Sei sempre molto creativa ed originale!!!
L'alfabetone è bellissimo: e quando sarà pieno di bambini in mongolfiera...lo sarà ancora di più!!!

Abbiamo già iniziato ad incrociare tutte le nostre 20 dita delle mani per il tuo giveaway!!!

Baciii
Cri&Anna

Sandra .......... ha detto...

Davvero bellissimo , ne sarà felice. Anche perchè nussuno ne ha uno simile!!!

elena ha detto...

super compllimenti per le idee e per la tua capacità di realizzarle con estrema semplicità ma con un super risultato e i disegni sono davvero bellissimi! complimenti davvero. passavo di qua x caso ma ci tenevo a dirtelo. ciao

Irene ha detto...

cara Alessandra, sono Irene. Mi sono spiegata male. La signora malata NON è la pittrice Isabelle Planté, è la signora che ha fatto il video sulle sue opere. Si chiama Michèle e posta i suoi video su youtube col nick "minicocomi". Te l'ho scritto di corsa per evitare che tu scriva erroneamente a Isabelle Planté credendola malata. Un saluto affettuoso, irene

Liza ha detto...

Grazie per l'incoraggiamento, mi piace moltissimo la pittura naif;,inoltre nei tuoi dipinti si respira un mondo di favola che ti trasporta con la fantasia in luoghi dove solo i bambini con la loro gioia di vivere ti possono accompagnare....ti danno l'emozione di un mondo puro e sognante... Complimenti ! A presto Liza

manifattive ha detto...

Sono curiosa di vedere l'effetto finale.... illustrato come sai fare tu diventerà unico!!!

Giada ha detto...

Già così è fantastico, aspetto anch'io di vedere il capolavoro finito!

Tiziana ha detto...

Bello bello bello!!!!
In bocca al lupo a me per il candy!!!
tiziana nidodilana

Gabry ha detto...

Sei molto brava con tanta fantasia!
Ciao Gabry

Beta ha detto...

Ma è carinissimo! Ne sarà davvero felice la bimbina... non vedo l'ora di vederlo finito!

maria elena ha detto...

Hola Ale.. tuviste una brillante idea .. muy útil !! precioso!! un besote

Francesca ha detto...

Che bel regalo che hai realizzato sei geniale!!!
baci

Country Laura ha detto...

E' bellissimo!!! Hai avuto un'idea veramente geniale!
Baciotto
Laura

eli ha detto...

Ma tutte quelle letterine le hai ritagliate con le formine dei biscotti? Che pazienza!
Bellissimo!

Sabrinaesse♥ ha detto...

una fantastica idea,a cinque anni adorano queste cose!!!

Trilly ha detto...

sta venendo troppo carino! l'idea è geniale perchè l'alfabeto fatto così come si usava una volta piace tanto ai bambini! io ricordo ancora il mio...era un cartellina con delle taschine dove dovevo inserire il simbolo giusto nella letterina che si trovava nella taschina... mi piaceva tanto adoperarlo era un gioco...:)

Alessandra ha detto...

Grazie!!! Siete davvero carinissime e sono molto contenta che tante amiche mi seguano! L'alfabetone mi sta impegnando più del previsto...pensavo di concludere prima, poi mi vengono in mente dei particolari d'aggiungere, un piccolo timbro, una stellina, un altro bambino che fa capolino da una lettera... Comunque sono a buon punto!!! Ciaooo