giovedì 26 agosto 2010

The Sketchbook Project 2011, continua...

Vi avevo parlato qualche tempo fa di questo progetto:
The Sketchbook Project: 2011
Ho iniziato a "riempire" le pagine del Moleskine con l'argomento scelto: "In flight". Ho ricoperto la prima pagina con la carta fiorentina, che mi piace moltissimo...poi penserò se aggiungere una piccola immagine... Nella pagina successiva ho realizzato una tasca, e cucito...sì, proprio cucito... un piccolo pizzetto sul bordo superiore...lo sapete che ho un debole per i pizzi...La tasca contiene una cartolina piena di piccoli aerei rossi... ...ho deciso che inizierò disegnando, incollando, dipingendo una serie di aeroplanini. Il primo è disegnato con la matita...lo lascerò così, senza colorarlo... Si accavallano le idee su come proseguire... spero di riuscire a realizzarle.... questo è solo l'inizio! A presto, con le prossime pagine!

37 commenti:

bilibina ha detto...

Ciao Alessandra, volevo farti gli auguri perchè oggi è il tuo onomastico..O forse tu lo festeggi in un altro giorno? S.Alessandro è il patrono della mia città, Bergamo, è da noi il 26 agosto è festa!
Complimenti per il tuo progetto..vedo che i lavori procedono bene! Buona serata
Carmen

Rita B. ha detto...

Ma che bello Ale! L'inizio è super!
Le idee ma anche l'abbinamento di varie tecniche!Sara' un gioiellino come le tue mail art super-elaborate! Buon proseguimento! Bacioni!

lilla ha detto...

Già mi piace molto...
Una volta finito, quindi, parteciperà al concorso e poi...tornerà da te? Come funziona questo genere di cose?
Salutoni. lilla

Sonia ha detto...

Se questo è l'inizio...aspetto di vederlo finito!!!!
Sei sempre più brava...ma è inutile che te lo dica io....
anche a me piace disegnare ma ultimamente non riesco proprio a trovare nessuna ispirazione...è stato un periodaccio...è anche per questo che vengo a vedere sempre i tuoi disegni e ...per quell'attimo mi sembra di tornare bambina,quando tutto era così semplice...ciao Alessandra.

Maggi Co ha detto...

Oooooooooooooooh laaaaaaaaaa laaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! No tengo palabras... Bueno sí... No lo mandes a Art House Co-op, mejor me lo regalas a mí cuando lo hayas terminado :-D
Bravo, bravisimo!!!!!!

milena ha detto...

Buon onomastico dolcissima Alessandra,tanti tanti bacioni ,continua sempre così capace di far sognare a colori a chi bambino non l'ho è più!!! Con il cuore Milena a.
dimenticavo complimenti alle vincitrici "bambinose!"

Alessandra ha detto...

Bilibina, grazieeeee!!!! Davvero è il mio onomastico oggi? In realtà io non ho mai saputo di preciso il giorno perchè spesso cambia da calendario a calendario. Ti mando un bacione, smaaaakkk!! Grazie, Mari, speriamo bene! Ciao Lilla, no, non tornerà! Terminato il tour, sarà inserito nel sito di Art house co-op e nei loro archivi. Ciao Sonia, i periodi di scarsa ispirazione ci sono, eccome!Capitano a tutti, anch'io li ho avuti! Ma sono certa che passeranno e presto avrai voglia di riprendere in mano i tuoi pennelli!Te lo auguro con tutto il cuore!
Muchas gracias Maggi Co!!! D'accordo, io ti regalo il mio, e tu mi regali il tuo!!!! Stupendo!!! Besos!!!

Francesca-Kinà ha detto...

Davvero incantevole, mi piacciono moltissimo i colori e lo stile che hai dato a queste prime pagine!Sono curiosissima di veere come procederà il tuo fantastico lavoro...un abbraccio Kinà

Alessandra ha detto...

Grazie mille a te, cara Milena!

federica ha detto...

ALE UNICA COME SEMPRE..
SICURAMENTE PROCEDERA' MAGNIFICAMENTE COME TUTTE LE COSE CHE FAI..
UN BACIO GRANDE
FEDE :)

Sandra Maccaferri ha detto...

Sarà bellissimo una volta terminato,visto com'è l'inizio!!
Stupendo questo progetto. Io uso regolarmente sia le agendine che i notebook ...ho provato a volte con agende diverse ma le abbandono dopo poco e torno a Moleskine!
Dimentivavo: buon onomastico.

Gabe ha detto...

ciao mani d'oro,con la fissa del suspence,oddio vedere le fasi del lavoro è pure interessante e scatena la nostra immaginazione.Inizio lavoro molto accattivante,aspettiamo...un abbraccio

Angie B ha detto...

Si si...continua così che viene una meraviglia...!!:-)) Un bacino da Angie

Giada ha detto...

Me lo ricordo il moleskine! E sono sempre più convinta che questo tipo di progetto sia perfetto per te che sei un pozzo praticamente inesauribile di idee (tra l'altro...che bello, la cartolina con gli aeroplanini è la stessa che ho io!)
A presto! Ciaoooo Ale!

perlAmica ha detto...

Che spettacolo di Moleskine!!!
Davvero originalissima la tasca con il pizzo!!!
Non vediamo l'ora di ammirare il seguito!!!

Auguroni di buon onomastico anche da parte nostra!!!

Baciii
Cri&Anna

cristina ha detto...

Ciao Alessandra...
quanto deve essere stimolante questo lavoro!!!...complimenti per le infinite idee che riesci a trasformare subito in disegni favolosi!
La taschina mi piace un sacco!
Sono curiosa di vedere le prossime pagine!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

IO MI CHIEDO :
- come farai a disfartene!!!
Un lavoro così' creativo, prezioso, alla fine mi sa che ti piangerà il cuore...(complimenti Ale).
ciaooo

Elena ha detto...

Sei veramente un vulcano di stupendissime idee.
BRAVISSIMA
Sono diventata una "blogghista"!!!! ancora alle prime armi ma .... ce la farò: http://isassianimatidielena.blogspot.com/
Ciao

Uapa ha detto...

Che meraviglia *.*
E' tutto bellissimo *.*

gloria. ha detto...

già le prime due pagine mi piacciono un sacco, sono in trepidazione per il seguito.gloria

manifattive ha detto...

cara azzecchi sempre..............!!!!!!!!!!! gli arei non bellissimi!

deny ha detto...

Come tutte le tue cose, è: D E L I Z I O S O!!!!!!!!!Buona giornata deny

Carmen ha detto...

Che meraviglia...ora con questa Moleskine da te decorata come si fa a non decollare?!.....già dalle prime pagine si vede che sarà un vero capolavoro, ho sbirciato il sito dell' Art House e l'iniziativa è carina, girerà gli states per te, peccato però che al termine non venga restituita...non vedo l'ora di volare alle altre pagine, in tanto allaccio la cintura di sicurezza....Grazie! ;D
baci
Carmen

Valeria ha detto...

I tuoi aereoplanini sono bellissimi...bella l'idea della tasca con il pizzo:complimenti...il tema sembra fatto a posta per te,aspetto con impazienza di vedere ogni pagina...vola vola Alessandra,son sicuro che sarà un successone il tuo lavoro

eli ha detto...

Sono curiosissima di vedere come andrà avanti, sei proprio bravissima.

Che carina questa iniziativa!

Beta ha detto...

Ne uscirà un'agenda meravigliosa, non vedo l'ora di vedere anche le altre pagine...
La "Bambinosa" è arrivata oggi a casa mia. Mi dice di comunicarti che il viaggio è andato bene e ci siamo trovate subito simpatiche. Grazie Ale per questo premio meraviglioso!.... :-D

Alessandra ha detto...

Grazie a tutte, per gli auguri e per i vostri commenti! Voi siete il miglio carburante per il motore della mia fantasia!!!

Alessandra ha detto...

...Volevo scrivere il "miglior carburante"...sigh! Pensare che mi era venuta così bene questa frase!!!

mimì ha detto...

Ciao Alessandra,
anche io adoro i moleskine,ma uno bello come il tuo non l'avevo mai visto.Continua e tienici aggiornati.

VD ha detto...

Ciao Alessandra, che fantastica scoperta è stato il tuo blog! Sei bravissima! Ti seguirò!

unangoloinblu ha detto...

che delizia Ale! fa bene al cuore vedere quello che riesci a fare...baci! :)

Annarita ha detto...

carina! aspettiamo il seguito! :)

Marshall ha detto...

Caspita, mi assento un pò per le vacanze e guarda cosa trovo al mio rientro!! Bella la carta fiorentina, piace un sacco anche a me...attendo con ansia il seguito del lavoro!

Gabriella ha detto...

Ale,

le tue idee , mi ripeto, sono sempre geniali, i bambini sugli aerei chissà dove voleranno1

Buona domenica Gabriella

gia ha detto...

Sei una risorsa di novita' e fantasia!

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

semplicemente stupendo!!

BARBARA ha detto...

Ciao Alessandra,
sono stata in ferie in montagna e ho incontrato un sacco di bassottini tenerissimi e molto snob...
Il tuo quaderno è bellissimo, secondo me vincerai tu!
A presto,Barbara