martedì 10 agosto 2010

Sketchbook project 2011

Ho letto nel blog Geninne's Art Blog questo progetto veramente originale e simpatico che subito mi ha incuriosito... The Sketchbook Project: 2011 Le informazioni e modalità di partecipazione del progetto le potrete trovare QUI.... Attendevo di ricevere il Moleskine direttamente dagli Stati Uniti e, finalmente, ieri è arrivato... ...con tutte le sue belle pagine bianche da dipingere, elaborare, inventare, trasformare! L'argomento che ho scelto tra quelli disponibili (credo che sia stato quello più scelto in assoluto) e sulla base del quale dovrò riempire il quaderno è: "In flight"...in volo! Quando il Moleskine sarà completato dovrò rispedirlo agli organizzatori del progetto "Art house co-op" ed insieme ad altre migliaia di quaderni Moleskine, realizzati da artisti di tutto il mondo, inizierà il suo viaggio toccando vari Stati: New York, Texas, California ecc. Potrete leggere informazioni dettagliate nei links che vi ho riportato. Ho incominciato subito con la realizzazione della copertina....non vedevo l'ora... eccola! Ed ora....inizia il divertimento! Vi mostrerò volta per volta alcune pagine... Buona serata a tutti!

21 commenti:

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Sono molto ambiti questi moleskine e di solito hanno molto successo, anche piuttosto impegnativi per il numero delle pagine.
Sarà una bellissima raccolta la tua Ale..già la vedo!!!

Gabriella ha detto...

Ale, non conoscevo questo progetto artistico, sembra fatto proprio per te.Da quanto scrivi sento il tuo grande entusiasmo per questa nuova avventura. L'argomento che hai scelto va a nozze con la tua creatività. (Certo che a te non sfugge nulla, la tue idee vanno sempre a mille).

Brava!!!!
Gabriella

Alessandra ha detto...

Grazie carissime! Carla, appena arrivato il Moleskine non mi pareva avesse tante pagine...poi, guardandolo bene...hem hem..da riempire sono tanteeee!!! Grazie per la fiducia, ti mando un bacione! Gabriella...infatti appena ho visto l'argomento "in volo", ho pensato che facesse proprio al caso mio ed è anche vero che queste cose mi entusiasmano un sacco! Spero di riuscire a riempire questo quaderno ...chissà! Grazie mille!!!

lilla ha detto...

Allora, buon lavoro! Sarà un "quaderno" meraviglioso, lo so...
Dì un po', ma i tuoi bimbi ti daranno una mano?
Salutoni. lilla

Alessandra ha detto...

Grazie Lilla!!! Spero tanto che mi diano una mano...ma sìììì!!!

Uapa ha detto...

Molto interessante questo progetto! :-)
Sono curiosissima :-)

Giada ha detto...

Ho provato un po' a tradurre dall'inglese la pagina con il regolamento, è un progetto tosto! Molto impegnativo ma molto, molto interessante e particolare. Ha ragione Gabriella, secondo me darai il meglio di te in questa cosa, sono proprio curiosa di vedere come evolverà il tuo moleskine!!

Marshall ha detto...

Mi associo a Giada e Gabriella, anch'io non conoscevo questo interessante progetto, certamente è "pane per i tuoi denti"....curiosa anch'io di vedere come evolvono le pagine!

federica ha detto...

ALEEEEEEE...MA LO SAI VERO CHE COSA NE POTRA' USCIRE DA QUESTO LAVORO...o_o
TAANTE BELLE PAGINE RIEMPITE ALLA ALE MANIERA..NUMERO 1 E BASTA!!!
(psssss alla tua fan numero 1 non è che daresi un allegato?anche la fotocopia va bene...)
non vedo l'ora di vedere il risultatoo!!!! *_*
notteeeee
smuakkkkkkkkkkk

Rita B. ha detto...

Ciao Ale, ma che bellooo! Nemmeno io conoscevo questa cosa dei libricini! Ho visto il link in inglese ! Dopo lo "decifro" meglio! Comunque seguiro' volentieri le fasi del tuo libricino "in volo"! Chissa' i bambini che festa con questo progettino avranno idee ogni giorno!:))
Buon lavoro Ale e facci vedere tutto! Bacioni !

manifattive ha detto...

che bella idea.... saà un peccato liberarsene!!!!!!
dopo che sarà finito me lo terrei tutto per me!!!!!!!!!
la copertina è azzeccatissima ed il progetto ti calza a pennello!!!

bilibina ha detto...

Ciao Alessandra, che bello! Sono curiosa di vedere cosa combinerai..cose fantastiche, ne sono sicura!! Baciotti
Carmen

Valeria ha detto...

E' un bellissimo progetto,son sicura che chi se lo ritroverà tra le mani sarà inondato dalla magica luce delle tue pagine colorate:buon lavoro

chiara ha detto...

sarà fantastico!
Aspettiamo con curiosità il risultato!
ciao
Buon lavoro
Chiara

Anonimo ha detto...

Bellissima idea :) sono convinta che i tuoi bambini daranno vita a delle splendide pagine.
Ho una domanda! Ma il tema (a parer mio bellissimo!) che hai scelto non l'ho trovato nella pagina delle iscrizioni, cambiano i temi dopo un pò di giorni? Anche se ciò mi sembra strano!

comunque in bocca al lupo
Michela

michela@capri.it

Alessandra ha detto...

Grazie mille a tutte, siete troppo gentili!
Ciao Michela, benvenuta! I temi non cambiano, ma da quello che ho compreso, viene messo un limite d'iscrizioni per ogni argomento. Quando questo limite è raggiunto, quell'argomento viene eliminato e restano gli altri. L'argomento "in volo" credo sia stato uno dei più scelti... infatti dopo pochi giorni, non figurava più nell'elenco! Ce l'ho fatta per un soffio!

floriana ha detto...

Che avventura Ale ,alquanto impegnativa a quanto pare,però ce la farai e noi tutte ti sosterremo fino alla fine...bacione!

unangoloinblu ha detto...

adoro i quadernetti Moleskine...sarà una meraviglia il tuo! non vedo l'ora di ammirare i tuoi capolavori :*

Ninfa ha detto...

Il progetto è davvero interessante ed il tema che hai scelto offre molti spunti! Bellissima la copertina, con quell'aria un pò "vissuta". Ciao!

Pam♥ ha detto...

è vero è fortissima l'idea e sono curiosa di vedere tutti i passaggi!ciao!

BARBARA ha detto...

Ciao Ale, sei inarrestabile! Non vedo l'ora di vedere le prossime pagine...!
Colgo l'occasione per dirti che da lunedì sono in ferie, riaprirò il 1 settembre. Buon lavoro sul tuo Moleskine.Ciao, Barbara