sabato 18 settembre 2010

Moleskine....work in progress

Già vi avevo mostrato l'inizio dello Sketchbook Project...questo. L'argomento che ho scelto è: "In flight". I lavori proseguono...ecco alcune delle varie pagine che ho realizzato: ...un collage, con piccoli aeroplanini ritagliati dai miei dipinti, in mezzo a grossi nuvoloni colmi di pioggia... ...gli origami...naturalmente non possono mancare "i bambini"... Ho diviso il progetto in una sorta di "capitoletti" ognuno dedicato ad un argomento. Dopo gli aeroplaninini, vi presento... le farfalle! Questa volta la cartolina contenuta nella tasca, rappresenta delle ballerine che danzano tra farfalle variopinte. Il dipinto da cui è tratta l'immagine, si chiama "Lieve melodia"...è questo:
Alessandra Placucci - "Lieve melodia" olio su tela, 60x45
Alcune stampe di vecchie cartoline su cui ho dipinto delle farfalle... ...e qui??? Guardate, una grande farfalla si è posata tra le pagine...sarà una sorpresa per chi sfoglierà questo quaderno! Vi mostrerò altre pagine più avanti...nel frattempo auguro a tutti voi un buon fine settimana!!!

45 commenti:

Valeria ha detto...

Bellissimo...non ci sono parole...fortunato chi sfoglierà quelle pagine...buon lavoro e buon fine settimana

Fragolanelcuore ha detto...

bello, originale, fantasioso, divertente, catturante e curioso!
brava
complimentissimi
Antonella

Maggi Co ha detto...

¡¡¡¡IM-PRE-SIO-NAN-TE!!!!

Me encantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D

"bear's house" ha detto...

TESORAAAAAAAAAAAAAAAA

TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...lo voglio!!!;o)

Quanti "fantastilioni" del tuo magico mondo verrà a costare finito questo splendido "work in progress"???

Allora adesso ho un centesimo in tasca...ma se mi impegno...mhhhhh...niente più caramelle e son soldini, poi niente più colori...poi, niente più pennelli...poi niente più cinfrusaglie con annesse varie ed aventuali...nel mio salvadanio, potrei inizare a metter qualcosina in più...si può fare!!! ;o)

Dacccccccccordo????...poi tu sei di Cesena...la Vanna la conosci...nè vero???? ;o)

Un bacio...........lungo e meraviglioso come questa INCANTEVOLE EMOZIONE che ci hai regalato!!!

Regalato????? Maccome...ho detto che lo compro IO! ;o)

Smuakkkkkkkete. NI

eli ha detto...

Ma quanto è carina questa Moleskine!!!
Mi piace tantissimo la paginetta con gli aeroplanini di giornale!
Non vedo l'ora di vedere le prossime pagine ;)
Buon lavoro!

cinzia62 ha detto...

oddio..scusa l'esclamazione io sono veramente stupita sono rimasta a bocca aperta lo voglio anch'io stò quadernetto.....che bello...mi sono commossa baci cinzia

♥Giusy♥ ha detto...

wow, che bello!
no,mi sembra riduttivo..
è S.T.U.P.E.N.D.OOOOOOOOOOO!!!!!
^_^

Noëlle ha detto...

Wonderful. I love your blue butterfly and all your drawns that I discover thanks to Raquel Blasco. I don't speak italiano, sorry!

Marshall ha detto...

Omammachemeraviglia!!! Troppo bello,creativo, colorato....Wow, wow, wow!!!

VandaQC ha detto...

Sai come rallegrare le persone e dare un attimo di gioia e spensieratezza!
Grazie!
Una felice domenica!
Vanda

Krilù ha detto...

Pagina dopo pagina un susseguirsi di dolcissime emozioni.

Ma perchè mi piacciono così tanto le tue "cosucce"?

Ninfa ha detto...

E' bellissimo, Alessandra! Una pagina meglio dell'altra, non saprei dirti la mia preferita... o forse sì, quella con le farfalle, perchè amo moltissimo le loro forme, le venature (si chiamano così?) e i loro colori. Ciao, continua così!

Alessandra ha detto...

Grazie infinite a tutte, Vale, Anto e Raquel! Ni e Cinzia, siete troppo gentili, ma questo quaderno, quando l'avrò terminato, lo spedirò negli U.S.A. e non tornerà mai più...sigh! Viaggerà molto, sarà visto da un sacco di gente, poi rimarrà negli archivi...Mi dispiace un po'....proverò a fare una stampa...se ci riuscirò...ma sarà forse troppo complicato, se ci riuscirò...farò un giveaway!!
Un bacio a Eli e Giusy! Benvenuta Noelle! Un grazie di cuore a Marshall, a Vanda e Krilù (congratulazioni, carissima!) e ciao Ninfa, mi fa molto piacere che ti piaccia..Un abbraccione gigante a tutte!!!!!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

ARRIVO anche io...
Un lavoro del genere io non lo mollerei maiiii!!!
E' un capolavoro colmo di emozioni e di raffinate espressioni.
Mi piace moltissimo Ale.
Carla

Elena ha detto...

Ma dove vai ha cercare questa meravigliosa creatività?.... secondo me tu e i tuoi bambini avete un segreto...
E' sempre un grande piacere vedere ogni tuo lavoro.Un abbraccio.

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! E'stupendo!!!!Un'esplosione di fantasia! Ma che bello!Ogni pagina una meraviglia! Un bacione grosso!

PS Ti ho inviato due mail ma mi balla un occhio che ti siano arrivate! Ho la posta "immobile" vediamo domani al massimo te le rimando,le ho tenute apposta! Buona notte!Ribaci!!

floriana ha detto...

Se il buongiorno si vede dal mattino..direi un ottimo inizio!!!

RobbyRoby ha detto...

meraviglioso

Sandra Maccaferri ha detto...

Alessandra è stupendo. Come farai a separartene?!

manifattive ha detto...

ci devi provare a farne una copia......... a costo di rilegarlo con i punti per la cucitrice!! uno per te ed uno per Noi!!!! dai dì di Sì!
stà venendo una meraviglia mia cara! un vero gioiello!
Baci e buona domenica!

Uapa ha detto...

Trovo sempre incredibile come possa riunire tante forme, tanti materiali e tante tecniche insieme, senza che contrastino, creando disordine, anzi fondendosi perfettamente fra di loro.
Uau :-)

Anna ha detto...

E' a dir poco una meraviglia!!
Hai una fantasia incredibile!

Anna ha detto...

Ah dimenticavo...buon fine settimana anche a te e grazie per partecipare al mio blog candy!

mimì ha detto...

Santa pace,ma tu sei una miracolata!
Hai un dono come pochi!Bellissimo lavoro!!!

Isabel ha detto...

Complimenti, é bella da morire.
Buon fine settimana.

Carmen ha detto...

cerco le parole giuste...le hanno dette praticamente tutte le altre blogghine.....rimango a bocca aperta con questo post....come riuscirai a dargli il "volo" una volta terminato?!?!
E' una vera chicca!
Brava
Carmen

Gabe ha detto...

Ale la tua creatività è spettacolare. Un lavoro che non si può definire nemmeno con mille parole...non disturbatemi me lo voglio ammirare in tutta tranquillità. Grazie per questa piacevole visione di libertà gioiosa. ciao e bacione

Simona ha detto...

Che bellezza!E' tutto magnifico!So di essere ripetitiva ma non hai idea che gioia per gli occhi sono le tue creazioni!Troppo brava Ale, davvero.
Smack!

Francesca-Kinà ha detto...

Ero già passata e ammirato, ma non ero riuscita a commentare, sono sempre di corsa! E' bellissima la tua moleskine, stai realizzando una vera e propria opera d'arte tutta da sfogliare!! Un abbraccio e complimentissimi di tutto cuore!! Baci Kinà

gloria. ha detto...

oooohhhhhh..... come vorrei possederla io per poterla sfogliare ogni qualvolta sento il bisogno di volare via.... è un'opera d'arte.glo

Rosa-kreattiva ha detto...

e stupendo!!! complimenti

Beta ha detto...

Stà diventando una meraviglia questa moleskine... come vorrei essere la fortunata destinataria! Un vero libro d'arte... :-D

deny ha detto...

Che bello poter avere la tua fantasia!!!!Mi piacerebbe averne un decimo!!!!Volerei e spazzierei più di quello che non faccio.Buona nottte deny

pattygu ha detto...

davvero bella!!!! sei bravissima . ti stimo come artista!!!

Carmen ha detto...

Che meraviglia!!!
Buona settimana Ale.
Carmen

Federica ha detto...

E' tutto di una bellezza disarmante, i dettagli sono studiati e realizzati con cura e maestria, Ale tu sei geniale perchè dirti brava è troppo poco! Quella moleskine è un vero gioiello. Poi te la riconsegnano, vero???!! Un abbraccio

Sabrina ha detto...

Cavoli è bellissimo!!!!
E' uno di quei "libri" che se trovi in libreria li compri ad occhi chiusi... io ne ho molti fatti così... di fate e draghi, ma il tuo.... tutto dipinto a mano e creato con il cuore è di una bellezza disarmante!!!
Fortunato chi avrà la possibilità di sfogliarlo, perchè verrà catapultato in un mondo fantastico.... il TUO!
Se riesci in qualche modo a farne una stampa, o copia... tienici informate.....
E' davvero stupendo!!!
A presto.... KISSES!!!

Alessandra ha detto...

Grazie, grazie a tutte, i vostri commenti sono una bella "carica"!!! Nooooo, Fede! La Moleskine non tornerà, ma questo già lo sapevo... Quello che non sapevo è che ci avrei messo tanto entusiasmo...così mi dispiace un po' separarmene...ma il suo destino, comunque, non è quello di starsene chiusa in un cassetto, ma di viaggiare ed essere vista da tante persone...è giusto, e quindi va bene così!!!
Un bacio a tutte!!!

Pam♥ ha detto...

ciao bella complimenti per la vostra premiazione io credo che vela siate meritata in pieno.

il tuo nuovo progetto procede a gonfie vele, sei troppo brava, ma questo si sapeva già, continua così un bacio

Sabrina ha detto...

Bello originale fantastico le farfalle sono le mie preferite,veramente brava,grazie dei complimenti e della tua visita a presto Sabrina ciaooooooooo...........

Liza ha detto...

La tua fantasia è straordinaria!!!Bellissimo lavoro ...di una tenerezza ifinita!!!Ciao cara Ale,buon inizio settimana!!!!!

Titty ha detto...

Sono semplicemente favolosi... la fantasia vola progetto dopo progetto.. sono davvero splendidi e affascinano particolare dopo particolare!!

BARBARA ha detto...

Vincerai tu!

chiara ha detto...

ME RA VI GLIO SA!
COMPLIMENTI
HAI UN DONO SPECIALE ALESSANDRA!
BACI
c

Giada ha detto...

Sono tornata a vedere queste farfalle, sono troppo belle! Non vedo l'ora che pubblichi la continuazione di questo capitolo!!!
Un bacione