sabato 30 ottobre 2010

E' tempo di zucche

Per augurare a tutti un Buon Halloween...... ecco le "mie zucche"! Mi piace moltissimo la loro forma tondeggiante... ...i loro colori...
"Zucche" olio su legno
...le ho sistemate ai piedi di un grande albero azzurro...
"Le tre gemelle" - particolare - olio su tela
...s'intravede una piccola zucca sotto l'albero giallo...
"Verso casa" - particolare - olio su tela
...accanto a casette blu...
"Aquiloni" - particolare - olio su tela
....anche sotto la neve!
"I suoni del silenzio" - particolare - olio su tela
Ho piantato un albero di zucche nel mio giardino...
"L'albero di zucche" olio su tela
...i "bambini" poi, mi hanno aiutato a realizzare una ghirlanda!
"La ghirlanda di zucche" olio su legno

32 commenti:

Sandra Maccaferri ha detto...

Meraviglia delle meraviglie. Porto tutto sul mio secondo blog!!

bilibina ha detto...

Ciao Alessandra! Che meravigliosi dipinti e quante belle emozioni trasmettono..
Un bacione e buona domenica!

Gabriella ha detto...

Magnifiche le tue zucche, il loro arancio sul bianco della neve è un sogno.
Buon fine settimana Gabriella

Titty ha detto...

Vedo le prime zucche e penso " ma come è brava, che belle queste zucche , sembrano reali.." continuo a scorrere il post e la bocca si apre restando aperta per quello che vedo e ammirata penso" mamma mia come è bello il contrasto dell'azzurro e celeste della neve con i colori caldi della zucca.. " e poi ancora" che colori caldi affascinante anche questa versione" e ancora quando vedo le casette " ma guarda quelle zucchette dietro la casa danno calore al freddo pungente della neve" e ancora " ma che paesaggio da favola!! ma come è brava" ma non è finito qui ecco l'abero delle zucche il sorriso si allarga sulle labbra" ma come è bello questo tripudio di colori e questi bimbi così allegri!!!" e pensavo fosse finito... invece ancora una sorpresa ed io sempre più ammirata e sorpresa piacevomente" ma che bella fantasia , che meraviglia!!" e mentre continuo a pensare tutto questo scorro su e giu il post TROPPO BELLO!!!!!

VandaQC ha detto...

Vero,verissimo,"troppo bello",ecco le parole giuste! Allargano il cuore e sono la gioia per gli occhi ! Doni serenita' e pace ! Grazie di condividere ! Felici giornate ! Vanda

io e clo ha detto...

Che belli i tuoi quadri!!!! Sono curiosa di vedere cosa farai per Natale!!!

Maggi Co ha detto...

Ya sé porqué estás tan callada!!!!! No paras de pintar... ¿Puedo comerme una de esas calabazas? :-D
Yo he comprado un montón de calabazas de chocolate :-D

daniela ha detto...

Curiosare tra i tuoi lavori è sempre un'esperienza gioiosa.
GIOIA, ecco il sentimento che provo ogni volta che mi perdo nei tuoi colori, nelle tue forme.... è come ritornare bambina. Rivedo il mondo proprio come lo vivevo tanti anni fa.
QUindi.... grazie!!!

manifattive ha detto...

ti sei sbizzarrita mia cara...... le tue zucche sono superlative come tutti i tuoi lavori.
buon we S.

Valeria ha detto...

sulle tue creature non esprimo più commenti perchè nessuna parola può esprimere ciò che provo nell'ammirarle...vorrei solo riuscire a passeggiare nei tuoi dipinti,tra i tuoi alberi e magari cogliere una zucca con i tuoi bambini...che mondo incantato.c

Annarita ha detto...

^__^ io adoro le zucche e le tue mi piacciono un sacco!!

MariCrea ha detto...

Che meraviglia!
ma quanti ne hai fatti?
Sei bravissima e questi soggetti sembrano fatti apposta per il tuo estro e la tua fantasia.
Mari

Elena Feltre ha detto...

Bellissimeeeeeeeeeeeeee!
Ciao e a presto!

gloria. ha detto...

ma qua mi freghi? scorro le immagini e dico che belle, poi passo agli alberi e penso, bellissimi, posi ai paesaggi e un meraviglioso mi si imprime nella mente ma arrivata alla corona rimango senza parole, ho finito gli aggettivi. dovrei andare a prendere il vocabolario anche solo per esprimerti quanto mi piace il quado "aquiloni" in assoluto di questa carrellata di meraviglie è quello che + attira la mia vista.glo

donatella ha detto...

Complimenti per la fantasia!!!
Sei riuscita a lasciarmi attrarre dalle zucche che non amo particolarmente mangiare...
Buon Halloween!
Dona

natividad ha detto...

TU BLOG SIEMPRE SORPRENDIENDO.
SALUDOS

elena ha detto...

l'albero di zucche è il mio preferito! ciao

Krilù ha detto...

I tuoi dipinti sono sempre una festa per gli occhi e per il cuore.

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

ma sono favolose!
Mi sa che ti devono dare "il marchio qualità" zucca!
Ale...un'immagine più bella dell'altra...che dire se non farti ancora tantissimi complimenti e buona arte..sempre!

Giada ha detto...

Che belli quegli alberi... i rami sono spogli, eppure così vivi! Nelle "tre gemelle" mi ricordano le geometrie dei fiocchi di neve.
Anche a me piacciono le zucche! Non so cosa darei per avere anch'io un albero delle zucche nel mio giardino.
Ciao Ale, un bacione!

"Fer" ha detto...

Alessandra!, que maravilla, no puedo creer la variedad de colores que tiene las calabazas, mejor si, te las comer, tiene una sabor fabuloso.
Hermosas obras de arte. un beso

mimì ha detto...

Che belle queste zucche!Le farò vedere ai miei alunni appena torno a scuola,le adoreranno!

Estela ha detto...

Oi Alessandra,
Belíssimos seus trabalhos!
Adorei a árvore de abóboras.
Bjs.

Marshall ha detto...

Accipicchia! Ma quanto hai lavorato!!!I dipinti sono uno più bello dell'altro, ma nel secondo "Zucche", qualcosa nel tratto e nei colori mi ha ricordato i dipinti di Ligabue....Bravissima, sono incantata!!!

Irene ha detto...

E'una gioia contemplare tanta meraviglia di forme e colori... Alessandra sono troppo belli, le zucche, poi mi perdo dietro agli alberi e le casette dei paesini, che allegria e che gioia per gli occhi e per l'anima. Voglio assolutamente passare una vacanza nel tuo piccolo villaggio...
ho un'umile richiesta da farti: mi presti i tuoi bambini per qualche giorno, che ho assolutamente bisogno di aiuto ????? BACIONI

sei BRAVISSIMA!!!!!!! : )

maria elena ha detto...

Hola amiga querida... paso a disfrutar con alegria de tus obras que son una maravilla !!!estos zapallos están muy coloridos !! un beso grande

cristina ha detto...

Sono tutti favolosi cara Ale, hai la grande capacità di entrare in un mondo parallelo pieno di colori e dolcezza, sentimento! Mi piace molto l'albero azzurro...mi porta lontano, in un mondo di fiaba e mi fa sognare!
Buon Halloween anche a te!

Federica ha detto...

Ho sempre una serie di sensazioni bellissime entrando qui da te, sorpresa, stupore, ammirazione, felicità e incanto..mi sento come una dei tuoi bambini che osserva le meraviglie della Tua fantasia!

Liza ha detto...

Sono sempre FANTASTICI i tuoi dipinti!!!L'albero delle zucche è meraviglioso!!!Ciao cara Ale...Buon Halloween!!!!Liza.

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! Quante bellissime zucche,meraviglioso il dipinto dell'albero coi bambini!
Quanto lavoro hai fatto e tutto è molto bello,come sempre! Un bacione grosso!

PS Ti ho risposto spero che questa volta tu abbia ricevuto la mia mail!
Bason!

Gabriella ha detto...

Ti aspetto sull'albero dei premi a ritirare L'albero dell'amicizia!
Buona giornata.

Alessandra ha detto...

Grazie infinite, carissime amiche! Non pensate che abbia dipinto così tanto ultimamente! Questi sono quasi tutti dipinti datati, a parte l'albero delle zucche (che peraltro avevo già postato qui nel blog, ma in questo contesto ci stava bene) realizzati nel corso degli anni, dai quali ho ritagliato un particolare.
Un bacione a tutte, SMAAAAK!!!!