lunedì 25 ottobre 2010

Nuove paginette...

...per lo Sketchbook Project. Si chiude il capitoletto dedicato alle farfalle: fiori di pannolenci, un prato di erbetta rifinita con un pizzo verde e ed una piccola finestra che, aperta, mostra una farfalla con la parola scritta in bella calligrafia. L'ho trovata in un mercatino e fa parte di vecchio materiale didattico... Non poteva mancare una collezione di farfalle, anche questa con l'aria un po' vissuta... Si apre ora il nuovo capitolo dedicato agli Angeli.
Anche qui ho realizzato una tasca che contiene una cartolina con un mio dipinto:
....questa è l'immagine del dipinto originale...
"Agli angeli non servono le scarpe" olio su tela, 50x40 - Alessandra Placucci
La presentazione del capitolo da parte di un angioletto vestito di azzurro...
Che sia per tutti una buona settimana!

50 commenti:

alessandra ha detto...

Questo quaderno è supercalifragilistichespiralidoso e aggiungo superfavoloso!!!!!

Aruna B.C ha detto...

Ciao Alesssandra...sempre dolcissimi i tuoi lavori...
un bagno d'infinita quiete!!!
Ciao buon lavoro!!

Paola ha detto...

Quanta fantasia!!! Questo quaderno diventa sempre più bello!!!
Ciao!! Paola

Uapa ha detto...

E' un'opera d'arte, Alessandra, di valore inestimabile!
Te ne rendi conto spero! :-)
Bellissimo :-)

Titty ha detto...

Che ricordi quella farfalla che si può intravedere!.... ma tutta la cornice intorno ad essa è favolosa.. sei molto brava e la fantasia vola con te^^

Farfalle , angeli.. ogni soggetto pare magico... mi sembra di volare come fa Peter Pan sopra la città di Londra.. qui sorvolo un paese da favola.. che bello!!^_^

io e clo ha detto...

Bellissimi!!!!
Elisabetta&Clotilde

chiara ha detto...

nON HO PAROLE ALE, SONO STUPENDIIIII!!!!

lilla ha detto...

Splendido! Quante altre meravigliose pagine potremo avere l'onore di ammirare?
Saluti. lilla

cinzia62 ha detto...

alessandra mi stò sempre di più appassionando al tuo lavoro questo poi..lo stò seguendo con attenzione ..mi piace veramente questa decorazione delle moleschine ciao e buon lavoro cinzia

Giada ha detto...

La collezione di farfalle è una gran bella idea! Mi piace tanto anche la farfalla nella finestrella.
Le taschine sono geniali, ed anche l'aver messo una vera cordicella nella manina dell'angelo.
Insomma è di una bellezza spiazzante! Credo che negli USA rimarranno parecchio sorpresi...
Ciaooo baci!

Carmen ha detto...

Ma sei proprio sicura di riuscire a mandarla negli States?!? sono già invidiosa (nel senso buono) di chi l'avrà tra le mani!
Ma cosa sono quegli angioletti in volo!! sembra di scorgerli da una nuvola...ma quanto sei eccezionale!?!

mimì ha detto...

Mi rende felice guardare i tuoi lavori,buona serata Alessandra.

Sara ha detto...

Incantevoli i tuoi dipinti..creano un'atmosfera così sognante e gioiosa che sembra di stare in una favola.. Complimenti :)
Sara :)

Gabriella ha detto...

Uno scrigno di dolci sorprese e grandi tenerezze.

Buona settimana Gabriella

Simona ha detto...

'Agli angeli non servono le scarpe'la trovo stupenda. Come sei brava Ale, quando uno capita qui è pura poesia..

natividad ha detto...

BONITO PASEO POR TU BLOG
SALUDOS

natividad ha detto...

BONITO PASEO POR TU BLOG
SALUDOS

Sandra Maccaferri ha detto...

Ma la meraviiiiigliaaaa!
Stupendi angioletti scalzi. E le casette laggiù...? Bello!!!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Alessandra stai facendo un capolavoro di arte, mista a poesia, fantasia, leggerezza, anima
Io non riuscirei mai a staccarmi da un lavoro così...ma sei sicura di volertene poi disfare per partecipare a quella iniziativa?
(io ci penserei...)
:-)))))))))))
ciaooo Ale..e complimenti ancora tanti per il tuo grande amore per la tua arte.ciaooo

Krilù ha detto...

Sono senza parole per la meraviglia.
Mi chiedo anch'io come tu possa separartene.

Maggi Co ha detto...

ALeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

¡¡¡¡¡Cada día me gusta más tu sketchbool!!!!

Besos mil

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! Lo trovo bellissimo ,tutto pieno d'invenzioni con le taschine e le finestrelle!
Concordo con chi dice:"Peccato separarsene" Bacioni

PS Ti ho scritto!:)))Non avevi ricevuto la mia risposta! Sempre la mia posta non la tua!

Irene ha detto...

Ehilà, che meraviglioso volo di angeli!!! Non hanno aria di necessitare di scarpe, si librano così felici... ma chi avrebbe il coraggio di mettere loro degli scarponcini?? Beati e liberi come sono... Che bellezza!
Di tacchi a spillo poi... no, siamo proprio in un mondo beato, come vorrei volteggiare giusto un'oretta con loro...
ma sì torno al mio fuso. Non prima di averti lasciato i miei complimenti e due bacioni stampati sulle guance : ) ciao ALEEEEE

manifattive ha detto...

ti sta venendo un'incanto, ma del resto non poteva che venirti così!
riesci sempre a stupire baci S.

perlAmica ha detto...

Noi restiamo sempre a bocca aperta davanti ai tuoi meravigliosi lavori!!!
Bravissimaaaaaaaaa

Baciii
Cri&Anna

Valeria ha detto...

come sempre resto incantata da tanta meraviglia...complimenti ale...un sorriso

Ninfa ha detto...

Vedo che il quadernino procede benissimo, Alessandra. Anche il nuovo argomento mi piace molto,l'immagine con gli angeli senza scarpe è magica e poi è tutto in "pendant" come sempre! Ciao!

gloria. ha detto...

ma mi vuoi fare impazzire con questi lavori? come si fa a non desiderarli? farfalle, angeli quali i + belli? entrambi naturalmente.glo

MariCrea ha detto...

Mi piacciono moltissimo le tue creaturine.
Se ti va c'è il testimo della staffetta dell'amicizia per te sul mio blog.
Mari

floriana ha detto...

Direi che sta venendo bellissimo (non avevo dubbi comunque)...la passione per i quaderni disegnati in maniera originale l'avevi anche quando eri piccola,mi ricordo in particolare un quaderno disegnato da te e da Ninfa alle elementari molto particolare...ti ricordi?

Stefania248 ha detto...

Visto che sei super-creativa e fai delle cose davvero stupende, che ne diresti di mandare il tuo mandala alla Ninfa?
:)

Alessandra ha detto...

Grazie infinite!!! Sono proprio contenta che il mio quaderno vi piaccia! Devo dire che lo spessore è aumentato notevolmente, ma ancora sono un tot le pagine da riempire!Non oso pensare come sarà una volta terminato, poverino! Comunque ho delle idee, spero di riuscire a realizzarle e poi ve le mostrerò tutteee!!!Certo, mi dispiace pensare che una volta spedito, non lo vedrò mai più! Mi dispiace sempre quando devo separarmi da qualcosa che ho realizzato, perchè veramente ci metto tutto il mio entusiasmo, ma questo è il destino di ogni opera. E' giusto che viaggi, che sia vista da tanta gente e che possa essere, magari, anche apprezzata! Sto pensando di scansionare il Moleskine....provare a stamparne una copia. Non sono sicura del risultato...vedrò come riuscire a realizzare questa idea... Se ne uscirà come vorrei, non è escluso un giveaway..... ma deve venire bene, eeehhhhh!!!
Altrimenti ci sarà altro!
Un grande abbraccio a tutte!

ANTO ha detto...

bello,stupendo,favoloso,meraviglioso, incantevole, è un sogno...cosa farai ancora? Non vedo l'ora di scoprirlo.Bacini Anto

Estela ha detto...

Alessandra,
Você é como uma Fada Madrinha, tudo que faz fica belíssimo.
Adorei este caderno, muito delicado e encantador.
Bjs.

Francesca-Kinà ha detto...

Ogni pagina è sempre più bella, le farfalle sono in assoluto le mie preferite...forse perchè negli ultimi anni se ne vedono così poche dal vivo...Ma anche questo angiooletto è simpaticissimo! Un bacione, Kinà

Gabe ha detto...

i tuoi lavori hanno sempre qualcosa di magico! brava Ale!continua così

Francesca ha detto...

Ciao Ale posso solo ammirare i tuoi lavori e dirti che trasmettono sempre molta allegria...Bravissima!!!
Baci

Sabrina ha detto...

Le farfalle sono le mie preferite come sai la tua realizzazione è a dir poco fantastica brava ciao.

Elena Feltre ha detto...

Sei una fonte inesauribile di cose belle Alessandra!
Un abbraccio

Liza ha detto...

SEI TROPPOOOOOO BRAVA!!!!Buonanotte sssssshhhhhh!!!!Liza.

VandaQC ha detto...

Che bello! CHe bello ! E che bello! Non ci sono aggettivi adatti!
Felici giornate!
Vanda

nonnAnna ha detto...

Come sempre la vista delle tue meraviglie è riuscita a ricaricarmi perfettamente!!!
GRAZIE per condividerle con noi.
Tante serene giornate
nonnAnna

Ambra ha detto...

E' davvero bellissimo, come tutte le cose che fai tu. Una gioia vederle.

Carmen ha detto...

E' sempre un piacere passare da te Alessandra, grazie per queste iniezioni di benessere. Un bacione. Carmen

teddy bears Marin to Venice ha detto...

" Dal Cielo In Su "

già il titolo del tuo blog è speciale !

Leggere e osservare tutto quello che hai postato....è un regalo !

Grazie per tanta dolcezza

Rosarita

donatella ha detto...

Ciao Alessandra, e grazie per la visita!
Mi hai dato l'opportunita' di scoprire un altro angolino pieno di cose belle con cui lustrarmi gli occhi!
Gli angioletti sono formidabili!!!
Un bacio.
Dona

Annarita ha detto...

^_____^
e basta

elena ha detto...

che bello venire a trovarti è una ventata di aria pura... ci sono smpre cose carine e idee nuove. brava!

max ha detto...

BRAVISSIMA! E' UN PIACERE VEDERE LE TUE CREAZIONI!

Pam♥ ha detto...

ciao bella resta sempre a bocca aperta quando apro il tuo blog e vedo cosa sai fare, ti invidio un po'perché non sono brava disegnar ementre tu... complimenti buon fine settimana