giovedì 11 novembre 2010

Le sette favole per imparare a sorridere

Vi presento l'ultimissimo libro, pubblicato in questi giorni , scritto dall'amica Tiziana Mignosa e illustrato da me. S'intitola "Le sette favole per imparare a sorridere" -Edizioni Miele.
"In un mondo dove pare si sia persa la capacità di sorridere l'autrice, parlando al mondo candido dei bimbi, percorre insieme a noi un meraviglioso viaggio verso la scoperta di luoghi dimenticati con l'obiettivo di riscoprire la gioia e l'Amore, ingredienti indispensabili che ci aiuteranno a crescere e a vivere bene, trasformando la nostra vita in un meraviglioso giardino fiorito".
In copertina un mio dipinto: "Tutti i bambini del mondo" vincitore del premio come miglior quadro a tema alla XXXIX Edizione Premio Internazionale di Arte Naif - Varenna. Potete vederlo meglio qui...
Ed ecco alcune tra le illustrazioni, lasciate volutamente in bianco e nero, perchè i bambini possano colorarle:
LA STORIA DELL'OMINO IMBRONCIATO
LA STORIA DI HELYSIN
LA STORIA DELLA VITA
Questo piccolo volume è dedicato a tutti i bimbi del mondo....

42 commenti:

Valeria ha detto...

Sicuramente un bellissimo libro come tutti quelli illustrati da te...

daniela ha detto...

Non mi stancherò mai di ripitere quanto amore traspare dai tuoi dipinti... è tangibile, lo tocchi e ti fai catturare.
Credimi mi emoziono sempre quando volo con i tuoi bimbi...
grazie di queste belle emozioni.

NATIVIDAD ha detto...

ES TODO TU BLOG¡¡¡¡UNA BELLEZA¡¡
TE PRESENTO MI NUEVO BLOG.

MI DIARIO DE LA NATURALEZA.
SALUDOS

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Penso che sia un bellissimo volume ed una grande bella soddisfazione per te. ciaoo Ale

Sandra Maccaferri ha detto...

Bellissimi anche in bianco-nero.
Vedo di procurarmi il libro, sicuramente una festa per gli occhi e per la fantasia.

Giada ha detto...

Complimenti Ale!!! Fortissima anche nel disegno in bianco e nero, penso sia una cosa molto costruttiva per i bimbi lasciarli interagire con il libro facendogli colorare i disegni! Vedrai che lo ameranno!

Gabriella ha detto...

Questo libro è un'opera d'arte, andrò subito alla sua ricerca.
Grandissima Ale le illustrazioni sono meravigliose, il bambino sull'elefante, la luna e il sole sul paese incantato..... la tua fantasia è insuperabile.

Uapa ha detto...

Congratulazioni per questa meraviglia, pensata per i grandi e per i piccini :-)
Un abbraccio forte :-*

Sandra Maccaferri ha detto...

Comprato! Comprato!Comprato sul sito dell'editore: mi arriverà a casa in tre settimane. WOW

Elena Feltre ha detto...

...preso appunti ...sarà certamente uno dei regali di Natale che farò!
Complimenti! Ciao

"bear's house" ha detto...

TESORAAAAAAAAAAAAAA

TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...il libro è dedicato a tutti i bimbi del mondo ed a noi, tutto il mondo, fa un "mondo" piacere amare la tua bravura!

;o)

Baciiiiiiii...kisses. NI

elena ha detto...

che bello l'elefante.. bella l'idea di lasciarle in bn. bravaissima!

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! Anche noi torniamo bambini a vedere questo libro, bellissimo! Che voglia di mettermi li' a dipingere i tuoi disegni!Bacioni!

Krilù ha detto...

E' certamente un libro apprezzabile, non foss'altro che per i tuoi disegni. Un'ottima idea per un regalo di Natale.

manifattive ha detto...

bellissimo....... preziosissimo !!!!!!!! i libri illustrati mi toccano il cuore, dal vivo sarà un'incanto!
lo cercherò...... baci e complimentissimi!!!!!!!!!!!
S.

Beta ha detto...

Bellissimo! Chissà come starai gongolando di soddisfazione in questo momento... e a giusta ragione, direi! Complimenti complimenti!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

che bello!! complimenti, spero di trovarlo in libreria, lo prendo subito!
baci
imma

Stella ha detto...

Complimenti a te e all'autice.
Da regalare ai bambini per Natale: abbiamo bisogno tutti d'amore...

VandaQC ha detto...

Che meraviglia! Che gioia e soddisfazione per te e per l'autrice! Cosa c'è di meglio che far sorridere i bambini!
Con tanta ammirazione ti auguro un mondo di bene !
Vanda

Anna ha detto...

Conoscendo la tua bravura, sarà sicuramente un libro meraviglioso, congratulazioni!!

Beta ha detto...

Ale, ciao e grazie che trovi sempre il tempo per "incoraggiarmi"... ma, abbiamo il dubbio... che fai... giochi?
(il dubbio ce l'abbiamo io e chi è arrivato dopo...).
Senza problemi eh? Se è si ne son felice... se è no... lo stesso, i saluti son sempre graditi! Baci

mela ha detto...

Sono felicissima per te: chissà che bella sensazione e che soddisfazione!
Brava!

mimì ha detto...

Lo compro anch'io!Da maestra scrittrice mica posso perdermelo!

Ninfa ha detto...

Bellissimo, Alessandra, complimenti a te e all'autrice!! Già dalla copertina invoglia a comprarlo, sia per l'illustrazione che per il titolo. Ti avevo già detto, vero, che i tuoi disegni mi piacciono anche in bianco e nero(l'elefante è stupendo)e poi in questo modo diventa "un libro gioco",per i bambini colorare è sempre un passatempo piacevole. Ciao!

Liza ha detto...

Ale complimenti...deve essere emozionante illustrare un libro !!!Accompagnare con i disegni una storia...da ragazza lo facevo sempre..mi piaceva un sacco!!!Il libro mi incuriosisce...ciao ,buon we ,Liza.

Titty ha detto...

Che bello!! Deve essere qualcosa di speciale !!!^_^

Immagino la soddisfzione tua!!^_^

Complimentissimi e bravissima come sempre^^

deny ha detto...

Lo compro e lo tengo in biblioteca per i miei pronipotini!!!Così ho anche qualcosa di tuo...per il momento!!!!Buona giornata deny

Alessandra ha detto...

Grazie a tutte per le vostre parole che sono sempre di grande incoraggiamento.Sarei felice se Sandra, Mimì, Manifattive, Gabriella, Elena, Deny e chi comunque avrà modo di leggerlo, mi faccia poi sapere cosa ne pensa. Spero tanto vi piaccia! Ciao Beta, ero talmente presa dal tuo dolce di S. Martino, che non ho pensato al gioco! Hem, hem, adesso lascio un nuovo commento sul tuo blog! Buon fine settimana a tutte e un grosso bacione!!!

gloria. ha detto...

Ale.... ma quale bel regalo di Natale potevi farmi.... annoto e vado in libreria a cercarlo o prenotarlo se non c'è ancora non posso certo perderlo....adoro i tuoi disegni (che noia, già detto e anche a 46 anni suonati adoro ancora leggere favole).Baci.glo

Federica ha detto...

Bello,bello,bello si trova in libreria?

cristina ha detto...

è una favole...mi piace molto questo libro... mi piacerebbe reglalarlo alla mia bimba di 6 anni...
brava Alessandra...sono sempre piene di vitalità le tue illustrazioni, anche senza colore!!!...
bacioni!

Irene ha detto...

Completamente conquistata da "Tutti i bambini del mondo" : )

Quanto al libro mi ricorda quei libri che mi regalavano da piccola, già quando non sapevo leggere e li custodivo tremendo di emozione e aprendone le pagine da sola, pronta a fare un bel viaggio verso luoghi ancora inesplorati.
Nonno mi leggeva quando ancora non sapevo leggere. Finita la lettura, prendevo il suo dito e lo rimettevo da capo... che avventure. Un bacio, Alessandra carissima : )

Ambra ha detto...

Già le illustrazioni fanno presagire il contenuto fiabesco e gioioso. Anche le mie nipotine adorano che io legga loro le fiabe e vorrebbero che non finissi mai.

Maggi Co ha detto...

¡¡¡¡¡¡Bravooooooooooooooooooooooo!!!!! Ale...

Ese es uno de mis sueños... Ilustar algún día un libro para niños.

Tus dibujos son ideales :-D

Mi más sincera enhorabuena

Un beso grande

Dolcecotta ha detto...

Lodi..lodi..lodi....Altro non posso scrivere...Vabbe'....si fa' per dire...di cose belle su di te se ne potrebbero dire a iosa!!
Complimenti davvero ancora per quest'altra creatura uscita dalle tue "fatose" manine!!

Mirta - Luce nel cuore ha detto...

Complimenti! Fantastico libro e fantastiche illustrazioni! Buona domenica

Fragolanelcuore ha detto...

sai mica se è inviato anche all'estero??? al massimo parto alla ricerca... adesso che arriva Natale.... libri, lettura... ottimo regalo...
ciao
Antonella

floriana ha detto...

Adesso Ale mi devi spiegare una cosa,ma..qualche volta vai anche a dormire o lavori anche tutta la notte? Sforni tante di quelle cose e tutte perfette e impegnative che mi chiedo come fai! Comunque complimentissimi per le illustrazioni di questo libro..un bacione !!!

Alessandra ha detto...

Grazie mille ancora, a tutte!!! Federica, puoi rivolgerti direttamente all' editore, oppure ordinarlo in libreria.
Ciao Mirta, benvenuta!
Antonella, ti ho scritto una mail.
Flo, per ora dormo ancora...ma vorrei le giornate di 48 ore...anche qualcosina in più!
Auguro a voi, care, una buonissima serata!

RobbyRoby ha detto...

ciao
bellissimo. Complimenti.
Un libro da avere.

Miriam ha detto...

Andrò a cercare il libro, sono sempre in cerca di libri così magici!!!

BARBARA ha detto...

Che bei disegni!