domenica 28 marzo 2010

Nuova tela....continua ancora..

Certo... nell'inverno non potevano mancare i cristalli di neve, né gli aquiloni nella primavera! Qualche uccellino nell'estate (ma probabilmente ne farò ancora) e un nuvolone pieno di pioggia nell'autunno, dove nel frattempo, come vi avevo annunciato, sono spuntati dei funghi! Il paesaggio è quasi terminato ed è arrivato il momento di popolarlo.....coi bambini, naturalmente!

sabato 27 marzo 2010

Colori!

Ho ricevuto questo bellissimo regalo! Ho sempre usato i colori ad olio, gli acrilici, anche gli acquarelli, ma mi mancavano i colori a tempera! Sono adattissimi per le mie cartoline vintage, non vedo l'ora di provarli! La tavolozza su cui li ho appoggiati per fare la foto è un trompe l'oeil di qualche anno fa...

martedì 23 marzo 2010

Nuova tela...continua...

Uauuuu!!! Ma cosa è successo? Sulla tela sono spuntate bacche, margherite, papaveri, spighe di grano, un po' d'uva... e una zucca sta nascendo! Ci scommetto che tra poco cresceranno anche alcuni funghi!

domenica 21 marzo 2010

Frutti e fiori

Stamattina mentre ero alla ricerca, in un mercatino, di cartoline o materiale vintage, mi sono imbattuta in questi due magnifici libri che, naturalmente, ho immediatamente acquistato!In ogni pagina, tante illustrazioni a colori! Arrivata a casa me li sono sfogliati e risfogliati...belli!!!!! Quando devo dipingere un fiore od un frutto, non sempre ricordo esattamente come sia la foglia ...mi saranno utilissimi!

sabato 20 marzo 2010

Nuova tela

Un dipinto nuovo...una tela luuunga! Dentro devono starci le 4 stagioni, tutte insieme! Ecco l'inizio, lo sfondo ad alcuni particolari. I paesaggi incominciano a delinearsi, spuntano degli alberi. Alcune parti fioriscono, altre s'inverdiscono...poi cambiano i loro colori per far posto all'autunno. Non so neppure io, esattamente, come sarà una volta terminato. Intanto...andiamo avanti. Vi mostrerò il continuo....

mercoledì 17 marzo 2010

Due illustrazioni....

....per due favole di NonnAnna :
"Le margherite e le fragoline"

"Il pupazzo di neve freddoloso"

acquarello e collage

sabato 13 marzo 2010

Cassettiera fiorita

Questa cassettiera, vecchiotta e molto triste, se ne stava in un angolino nascosto della casa, per non farsi vedere da nessuno. Poverina! Era comoda con i suoi capienti cassetti, ma veramente bruttina....
....poi, improvvisamente, come sempre succede nelle favole, la cassettiera stanca di essere denigrata da tutti gli altri mobili, ebbe un moto di ribellione e decise che era giunto il momento di cambiare. Raccolse tutte le sue forze e cominciò a fiorire! Rose e uva cominciarono a crescerle addosso, ovunque, finchè non ne fu completamente ricoperta! Ora dopo ora, giorno dopo giorno, la vecchia cassettiera si trasformava, fino a quando non divenne un mobiletto di tutto rispetto!

Ed ora con il suo nuovo look occupa, fiera, un posto d'onore vicino alla credenza antica!

decoupage e pittura...più che altro pittura!!!!

giovedì 11 marzo 2010

Festival Mondial d'Art Naif

Dal 10 aprile al 16 maggio 2010 si svolgerà a Verneuil Sur Avre, in Francia, il 6^ Festival dell'Arte Naif. E' un evento molto importante che vede interessati 33 paesi, con più di 1600 opere esposte. Potete immaginare che grande trionfo di colore! Inoltre a questa manifestazione si aggiunge quella in omaggio a Rousseau il Doganiere, precursore dell'arte naif, del quale quest'anno ricorre il centenario della morte. Credo che veramente meriti di essere visitato!

martedì 9 marzo 2010

F come fragole

Negli abbecedari di una volta, c'erano piccoli e delicati disegni con sotto scritto in bellissima calligrafia corsiva il nome dell'oggetto raffigurato. Ho trovato alcune di queste figurine in un mercatino e ne ho subito acquistate 5-6, non sapendo bene come utilizzarle, ma mi piacevano ed ho pensato che un'idea, prima o poi, mi sarebbe venuta. Poi ho trovato alcuni vecchi francobolli di S. Marino, forse degli anni'70,alcuni con la frutta, tra cui...la fragola. Allora... la figurina dell'abbecedario con la fragola l'avevo,il francobollo...pure...una cartolina vintage da dipingere, anche! Allora? Che ci faccio? Ecco cosa ne è uscito:

lunedì 8 marzo 2010

8 marzo

Una pagina del mio album, dedicata a tutte le donne! AUGURIIII!!!!

giovedì 4 marzo 2010

Farfalle vintage

Ultimamente molti artisti dipingono soggetti vari su vecchie lettere o cartoline...Così, ho trovato in un mercatino alcune cartoline che potevano fare al caso mio...

..ho pensato di dipingerci delle farfalle, con acquarelli e tempere.... devo dire che il risultato finale è molto originale....Sono soddisfatta, è stato divertente!



martedì 2 marzo 2010

Premio

Grazie a Maestra Laura per il premio fiorito! Ora , a mia volta, invierò questo pensiero ad altri amici...queste le regole:
1° postare il premio
2° passare il premio a 12 amici
3° mettere i loro link
4° avvisarle del premio ricevuto
5°dire chi ti ha regalato il premio
La spiaggia dei sassi
Crea e impara
L'amore di fare
Non solo creazioni
RosaC Minicreazioni
Country Laura
Iris19
Le ceramicotte
Sassi a p-arte
Pattygu
Le Dolcicotte
Dal fusoditaiwan
Naturalmente ho scelto a caso tra tutti gli amici che mi seguono...vorrei inviare un fiore a tutti quanti!
Naturalmente ognuno deve sentirsi libero di postare o no questo premio! Ci mancherebbe altro! Non sempre c'è tempo per farlo!