domenica 9 gennaio 2011

Gli angolini magici

Ognuno di noi ha, nella propria casa, degli angoli ove si trova particolarmente a proprio agio. Degli angoli dove aleggia un'atmosfera speciale, quasi magica...Ecco quelli dove io passo la maggior parte della giornata. Da questo angolino io sono in contatto con tutte voi, carissime! Leggo i vostri commenti gentili e visito i vostri blog....
...sono circondata dalle creazioni di amiche blogghine: un micio a fiorellini di Maricrea, un orsachiotto scozzese di Manifattive, le dolci paper dolls di Mariarita e i bambini di legno di Valeria! Poi c'è un angolino giallo che mi sono creata di recente... ... da questa postazione posso vedere il bel ritratto del gatto Emilio che ha realizzato Giada, ricordate? QUI! Il disegno dell'amica Raquel, postato.. QUI , il simpatico gufetto Ughetto di Liza.....QUI e, su una mensola, la tenera fatina di Rossella...QUI... Infine... più che un angolo è una piccola stanza...la mia stanza... ...dove dipingo... ...i miei colori....un po' di confusione... C'è qualcun altro che ha trovato in questa stanza uno dei suoi angoli preferiti...proprio sotto al mio tavolo da disegno... ...ma guarda un po' chi si rivede... Emilio non si scompone mai e se la dorme beato! Sempre la stessa stanza da un altra angolazione...e loro????? Certo nei miei angoli preferiti loro non possono mancare.....guardate ce ne sono altri! Stanno aspettando di entrare in qualche paesaggio allegro e colorato che dipingerò per loro. Sono impazienti... devo andare....un caro saluto a tutti voi e l'augurio di una buona serata!!!

42 commenti:

Valeria ha detto...

i tuoi angolini magici sono stupendi...buon lavoro Ale

milena ha detto...

I tuoi spazi sono magici,ogni angolino è vissuto con gioia e si vede buon lavoro,bacioni milena a.

Senti una Cosina... ha detto...

Che belli i tuoi angolini!
Ti sto invidiando l'angolino in mansarda!!!!!
Baci

bilibina ha detto...

Ciao Alessandra che belli i tuoi angolini magici e poi con l' Emilio dormiente..che amore! Complimenti per i tuoi bimbi simpaticissimi, buona serata!
carmen

Francesca-Kinà ha detto...

Che bella questa visita guidata attraverso le tue stanze, i tuoi angolini, caratterizzati dalle belle creazioni delle altre blogger!! E poi l'angolo dei colori...che sogno!! Buona settimana, un bacio Kinà

Ninfa ha detto...

Ognuno ha i suoi angolini magici, in cui crea o entra in contatto con gli altri. La cosa che più ti invidio è certo la stanza in cui dipingi, come mi manca uno spazio del genere... L'angolino giallo a dir la verità non l'avevo notato, cosa starai progettando lì su quel tavolo? Sicuramente qualcosa di fantastico! Ciao, Alessandra!

Bia ha detto...

Ciao Alessandra, grazie per avermi fatto entrare nella tua casetta magica piena di angolini creativi!! Così ogni volta che posterai un tuo nuovo lavoro io ti immaginerò lì china a creare..
Un bacino da Bia

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

è stato piacevole farti una visitina e scoprire dove produci tutte le tue meraviglie, è proprio magica la tua casetta, e quanti ospiti simpatici!
baci, a presto
imma

Giada ha detto...

E' stato bello visitare insieme a te i tuoi angolini magici, dove dipingi e da dove ci scrivi e segui!
Bellissimo anche Emilio alle prese con quella che intuisco essere la sua attività preferita :) e i bambini non potevano certo mancare!
(a casa mia invece, i miei "angolini" hanno invaso tutto... al contrario di te, sono disordinatissima ^_^)
Bacioni a presto!

Stella ha detto...

Ora so dove sei, quando sei con me...

manifattive ha detto...

Grazie mia cara... ora potrò immaginarti nel tuo spazio preferito.... magico e carico di emozioni!!!!!
Che invidia il tuo tavolo da lavoro e quel bel cassetto di tubetti mmmHHHH!!!
mi vien voglia di fare una capatina a casa tua!
Magari mi accoccolo al fianco del micio... e da li ti guarderei dipingere! che bello che sarebbe!!!
Baci S.

Sandra ha detto...

Che bello poterti immaginare , ora!!
Grazie. E' una bella idea ...sarebbe da diffondere.

Marshall ha detto...

Che bello conoscere anche gli angolini delle altre blogger! I miei piano piano hanno invaso gli altri spazi!

Uapa ha detto...

Che balla questa gita alla scoperta dei tuoi angolini, sembrano proprio accoglienti :-)
Ci credo che Emilio e i bimbi ci si trovano bene :-D
Io per il momento, ma sopratutto per il bene di chi mi legge, non posso far vedere i mie angolini... Di caos assoluto e sovrano XD
Un abbraccio :-)

perlAmica ha detto...

Che bello, cara Alessandra, sapere dove sei quando scrivi sul tuo blog o leggi sui nostri...
E poi vedere dove dipingi e dove dorme beato Emilio!!!
Sei proprio una persona speciale!!!

Buona settimana creativa!!!
Cri&Anna

Iv@n@ ha detto...

Grazie Alessandra per averci fatto entrare nella tua casa! Ogni angolo ha una capacità di accoglienza incredibile...proprio come i tuoi dipinti!
Ora la fantasia si fonde con la realtà...grazie!

ivi

Ambra ha detto...

Che splendidi questi angoli. Capisco che ti ci trovi a tuo agio.

cristina ha detto...

Sono tutti angolini accoglienti e molto speciali!!! Grazie Ale per averli condivisi! Smack!

BARBARA ha detto...

Cara Ale, se non fossimo così disordinate nel nostro ordine creativo non potremmo tirare fuori tutto quel mondo che ci esplode dentro....un abbracccio....belli i tuoi spazi,rivelano tanta ricchezza interiore...un bacino peloso da Elli :D

cinzia62 ha detto...

che aggiungere di diversi da quello che hanno già detto le altre,buona ispirazione e un saluto coccoloso ad emilio ciao cinzia

gloria. ha detto...

che belli i tuoi angoni accoglienti e ....parlano di te, del tuo mondo....è come scoprirsi un altro pò agli altri...glo

Federica ha detto...

Ale che bello poterti immaginare nei tuoi angoli preferiti! Grazie per averci dato modo di "spiare" nel tuo mondo!

Sabrina ha detto...

bellissimo tuo angoletto ciaooo

federica ha detto...

ALE TU SEI MAGICAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
BELLI BELLI...
PERCHE' NON FAI UNA MAGIA E MI TOGLI UN PO' DI SFIGA CHE ULTIMAMENTE SI PRENDE GIOCO DI ME???
UFF...NONCHELAFACCIOPIU'!!!!
TI MANDO UN BACIO CARPIATO CON TUFFO CARPIATO E 23GIRI DI VALZER CON SPACCATA ED INCHINO FINALEEE!!!!
SMUAKKKKK
LA TUA FAN DI SEMPRE FEDESFIGA :)

daniela ha detto...

Ciao stellina, passa a trovarmi perchè c'è una sorpresina per te.

♥♥♥ Maddy ♥♥♥ ha detto...

Ciao Alessandra,
giungo a te da "La magia di Zlatar" della carissima Dany, ti lascio un saluto e mi guarderò d'ora in poi con molta attenzione ogni tuo post, passato e futuro...gli amici di Daniela sono amici miei!

Ti abbraccio, mi iscrivo subito tra i tuoi sostenitori!

Maddy

♥♥♥ Maddy ♥♥♥ ha detto...

(Dimenticavo, il tuo Emilio è identico al mio Joey!)

Maddy!

Alessandra ha detto...

Grazie di cuore, veramente! Mostrarvi questi angolini, è stato per me...un po' come invitarvi tutte a casa mia e mi fa tanto piacere sapere come voi così delicatamente, in punta di piedi, siate entrate a far parte di questi miei piccoli mondi così personali e sì...in effetti per me un po' magici! Ma come mi piacerebbe invitarvi davvero, chiacchierare a quattr'occhi con voi, offrirvi un caffè!
Fede cara, come stai???? Adesso vengo a farti visita....ti sento già in forma smagliante! Per quanto riguarda la magia... magariiiii riuscissi!!!Comunque, tranqui, perchè io ci provo!!! Non si sa mai....va a finire che riesco! Tu poi sappimi dire!!
Daniela!!! grazie mille delle parole così carine che mi hai dedicato! Il premio, accompagnato da ciò che hai scritto, è un grande onore!
Ciao Maddy! Grazie a te e benvenuta!!!

Stefania248 ha detto...

Se organizzi, perché no. Io, te, la Ninfa e chi sta da queste parti.
Che ne dici?
:))

Ernestina ha detto...

Ale, la tua casa mi piace molto, si respira creatività in tutti gli angoli :-)

Krilù ha detto...

Grazie per la condivisione dei tuoi angoli creativi. E' bello poter immaginare le persone che si è soliti incontrare solo virtualmente, immerse nella loro realtà quotidiana.
Kiss.

Alessandra ha detto...

Grazie a Stefy, Erne e Krilù! Perchè no, Stefy? Se si riuscisse ad organizzare sarebbe bello!!! Ce la faremo a mettere d'accordo tutte???

ANTO ha detto...

che carine le tue postazioni, il più beato è proprio Emilio!BaciAnto

Estela ha detto...

Gostei de ver o Emílio, que dorme feliz e tranquilo no seu lugar preferido.
Bjs.

eli ha detto...

che begli angolini, mi piacciono tutti!
Hai anche una bellissima cucina!
Anche io avevo fotografato tempo fa il mio angolo creativo
Vuoi vederlo?
http://www.flickr.com/photos/35491001@N03/4505699148/
Adesso è molto più in disordine ihihihihih!

Fai una coccola al micione da parte mia! :)))))

Gabriella ha detto...

E' tutto così accogliente ed allegro, proprio come i tuoi dipinti.

Ciao Gabriella

Maggi Co ha detto...

Me gusta ver los "rincones" de las artistas :-D

Rosa-kreattiva ha detto...

non mi sono dimenticata di te ;-) e oggi sei sul mio blog kiss rosa.kreattiva
http://kreattiva.blogspot.com

MariCrea ha detto...

la tua casa è bellissima,e piena di vita proprio come te!
Un bacio e grazie anche per la citazione!
mari

Elena Feltre ha detto...

Mi è piaciuto molto questo post! ...è come essere venuta a bere un caffè con te a casa tua!
Un abbraccio

elena ha detto...

che bello: emilio, gli angioletti e la tua creatività! ciao

Rita B. ha detto...

Ciao Ale che belli i tuoi angoli magici! Io ne ho due,entrambi in sala,come si definisce la stanza principale di un piccolo appartamento al quinto piano!Uno accanto alla finestra dove ho un enorme cavalletto per dipingere! L'altro angolo è di fronte:uno scrittoio con una lampada dove,preferibilmente di sera,disegno! Il Pc è invece in una terza postazione ma sempre nelle stessa stanza!:)))
Baci!PS Non un gatto pero' che grande lacuna!