giovedì 3 febbraio 2011

A proposito di piante...

....vi annuncio con grande piacere che la mia orchidea, dopo ben 8 anni, è fiorita!!! ...davvero una grande soddisfazione... ....non è bellissima? Mi sento tanto Nero Wolfe! Poi.......Carla mi ha invitato a partecipare al giveaway di:
in base alle regole io dovrò invitare a partecipare al candy altre tre persone.
I miei inviti sono per:
Mariarita del blog "A Bozzolo"
Uapa del blog "Rainbow 500 Arcobaleno"
Elena del blog "I sassi animati di Elena"
Come sempre faccio coi premi, vi sceglierei tutte, naturalmente! Ma queste regole sono di Yuni del blog che ha indetto il candy e ovviamente non posso cambiarle!
Ma il mio abbraccio va assolutamente a tutti!!!!

30 commenti:

Gabe ha detto...

Con questa fioritura è valsa la pena appestare ....è stupenda!

Giada ha detto...

Bellissima!!!
Io riesco a tenere solo le orchidee Phalaenopsis, questa qui per esempio da me avrebbe vita breve! (Vero che è un piccolo miracolo riuscire a farle fiorire??)
Grandeeeee :)))))

Maggi Co ha detto...

Todo un honor, así que disfruta de tu orquídea...

Besos muchos

eli ha detto...

Io riesco solo a far sopravvivere lo spatifillo e il tronchetto della felicità ahahahahah. Ormai si sono abituati alle mie "cure"!

Certo che otto anni....
Lady orchidea si è fatta attendere! :DDDD

Sandra ha detto...

Davvero un piccolo mircolo..wolf! Congratulazioni....è sicuramente una grande emozione...dopo 7anni, ACCIPICCHIA.

Valeria ha detto...

stupende...un vero spettacolo...ho ricevuto anch'io la mia prima orchidea in dono...chissà se resiste ai tentativi di assalto

Barbara Pagliarani ha detto...

Bellissima direi, dopo ben 8 anni è tutto meritato un fiore così bello.Sei stata davvero brava Ale!
A presto,Barbara

MariCrea ha detto...

Per me che ho il pollice rosso...è un vero miracolo!
mari

"bear's house" ha detto...

Ohhhhhhhhhh...tesorina....

Mandami subito un'ambulanza...ti prego!!!

Perchè?

Faccio recapitare al tuo domicilio la mia orchideaaaaaaaa...POVERAAAAAA...stà molto...molto....molto....MALE!

Sarà GRAVE? ;o)

Smuakkkkkkkkk! NI

Stefania248 ha detto...

A differeza di te, io ho il pollice assassino :(
Brava!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

ma come hai fatto?
accidenti...io non riesco mai a tenerle. Un anno e poi basta!
----
Vedo con piacere che il mio invito, lo hai girato a carissime amiche...(lo sapevo).ciaoooo bacione

Alessandra ha detto...

Grazie care! A dir la verità, la mia grande soddisfazione nasce proprio dal fatto che neppure io ho il pollice verde...è di un verdino pallido pallido! Per esempio il mio grande scoglio è la Stella di Natale...tutti gli anni la compro, ma poverina...diventa uno stecchino senza foglie, poi perde pure le foglie rosse e infine... Sigh!
Sì, Giada, per me è stato proprio un miracolo, non me l'aspettavo....
Carla, la mia orchidea sta durante l'inverno in bagno e d'estate all'aperto... in zona ombreggiata. Prova!
Guarda Ste che non le ho fatto niente di particolare, neppure l'ho concimata...ha fatto tutto da sola!
Voglio credere che questa fioritura inaspettata sia di buon auspicio! Speriamo!!!

Francesca-Kinà ha detto...

Bellissima, immagino la tua soddisfazione!! La natura ci sa sempre stupire...che magia! Un abbraccio e buon weekend, Kinà

Uapa ha detto...

E' bellissima!!! :-O
E poi è la prima volta che so di qualcuno che coltiva un'orchidea, PRIMA che abbia i fiori, fino ad ora avevo visto solo quelle già fiorite :-)
Immagino la tua soddisfazione, quando ho visto le prime foglioline dei tulipani che avevo piantato sono andata in visibilio, quando poi sono fioriti... *.*
Grazie per l'invito, vado subito ad impicciarmi per sapere di cosa si tratta :->
Un abbraccio :-*

Uapa ha detto...

PS: per quanto riguarda la Stella di Natale, molti fiorai purtroppo hanno il vizio di venderne solo dei rametti impiantati nel vaso, quindi la loro sopravvivenza diventa davvero difficile... Ma ho sentito storie bizzarre su questa pianta, anche di persone che a parità di trattamento e condizioni hanno ottenuto risultati opposti... Forse è una pianta capricciosa? :-D

manifattive ha detto...

uau, le mie non durano neanche 8 giorni.......... sigh

Gabriella ha detto...

Meraviglia delle meraviglie, un'orchidea di otto anni che ti regala i fiori!!!
Ma sei magica veramente.

Un abbraccio Gabriella

VandaQC ha detto...

Wow! Ha dato il meglio di sé stessa! Che meraviglia !
Felice settimana!
Vanda

Mr. Tambourine ha detto...

Adesso affiancale una bella pianta di Maria.
;)

Elena Feltre ha detto...

Accidenti... dopo 8 anni? ..direi meglio tardi che mai!
Ho raccolto il tuo invito, grazie.
Ciao.

Titty ha detto...

Mentre rimbambita che non sono altro cercavo dove cliccare per commentare ( O.o ) ammiravo la tua meravigliosa orchidea e pensavo a che fortuna ha avuto a trovarsi da te, le mie povere piante vorrebbero trovarsi altrove .. e sono costrette a sopravvivere!!

Questa invece ti ha fatto aspettare, ma vuoi mettere che splendore che è??? ^_^

Ernestina ha detto...

Ma sei proprio Nero Wolfe :-))
L'orchidea è bellissima, secondo me è già un miracolo che sia sopravvissuta otto anni poi adesso anche fiorita! Direi che è il segno che questo 2011 deve essere speciale!

Ninfa ha detto...

Otto anni? Certo che questa fioritura si è fatta proprio desiderare! Devo dire però che è meravigliosa, il tuo pollice verdino ha funzionato, Alessandra!

Costantino ha detto...

Certo!,avrebbe avuto un posto d'onore nella serra di Nero Wolfe,
che avrebbe passato ore ad ammirarla in perfetto silenzio.

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! Che bella la tua pianta!Il fiore dopo tanto tempo? Porta fortuna credo!
Grazie del candy! Un bacione bozzolse!

Ambra dB ha detto...

Beh, otto anni sono un lungo tempo, ma pare proprio che ne valesse ben la pena.

titti73 ha detto...

Guarda...io non ci provo neanche! Ho speso una fortuna in piante e fiori e....ora basta. Le piante grasse non mi deludono mai...o quasi. Baciotto!

nonnAnna ha detto...

Che meraviglia questa orchidea... sinceramente pensavo riuscissero a fiorire solo nelle serre!!!
Certo che la mia patata americana ci fa una ben magra figura...
Tante serene giornate
nonnAnna

cinzia62 ha detto...

ciao ale la ami veramente tanto e l'hai accudita con amore è per questo la tua orchidea è fiorita,è bellissima ciao cinzia

RobbyRoby ha detto...

ma è una meraviglia.