mercoledì 2 marzo 2011

Marzo

Forse vi aspettavate l'immagine di una bimba sorridente circondata da delicate violette? E invece....sorpresa!
...questa mattina...
...immagini del mio giardino...
...circa 50 cm. di neve...
....i bambini hanno fatto un pupazzo ...
...poi ha ripreso a nevicare! Frrrrredddooooo!!!
Ma sappiamo che la primavera arriverà...
...le prime magiche farfalle...
...una luce diversa...
...colori diversi...
..gli ultimi giochi d'inverno...
"Ultimi giochi d'inverno" olio su tela, 200x80 -Alessandra Placucci

39 commenti:

sdauramoderna ha detto...

anche a Bologna neve ma molta meno!!
complimenti per il tuo dipinto!

Uapa ha detto...

Qui la neve si vede solo da lontano, ma il freddo ci arriva tutto XD
Bellissimi questi dipinti, mi portano sempre in un'altra dimensione... O forse no, la dimensione è la stessa, ma i giochi di questi bambini mi fanno ritrovare il giusto stato d'animo, per non scordarmi mai di come guardare il mondo :-)

maria elena ha detto...

Que bello paisaje nevado !! que hermosa Italia un pais al que amo....dove e nato mio nono !!!tus pinturas un sueño hecho realidad !! besos desde Argentina cálida !

Mirta - Luce nel cuore ha detto...

Ma quanta neve... qua nevica ma non cosi tanto. Un salutone!

MariCrea ha detto...

Qui oggi tempo incerto ma anche qualche sprazzo di sole...ha nevicato lunedi...ma solo unoa spruzzata!
Certo che invece da te...al mare...fa un po' effetto...
Consoliamoci con i tuoi bellissimi dipinti!
Mari

annarita ha detto...

Quanta poesia c'è nei tuoi dipinti! bravissima!

♥♥♥ Maddy ♥♥♥ ha detto...

Mamma mia, quanta !!!!!!!!!

Che belli, i tuoi dipinti...accuratissimi e sempre così pieni di luce e colore, una vera gioia x gli occhi...

Bacio!

Maddy

lilla ha detto...

Ale, fidati, meglio la neve che tutta l'acqua che sta creando disastri qui, dalle mie parti...
A parte ciò, i tuoi dipinti sono una gioia per gli occhi e per l'anima.
Buona primavera da lilla

nicoletta ha detto...

Strepitosi, sei super superbrava
ciao ciao
Nicoletta

Giada ha detto...

Qui niente neve, ma tanto freddo!!!
Sempre belli i tuoi dipinti, riesci a rendere bello e colorato persino l'inverno.
Mi piace tantissimo il quadro con le farfalle e le bacche!
(p.s. sai che la Vanessa Io vola anche d'inverno? e' una delle poche farfalle che non teme particolarmente il freddo)
baci!

deny ha detto...

Adoro la neve e mi viene sempre la voglia di tuffarmici, ma mi tufferei volentieri anche nei tuoi quadri. Sei speciale....per me!! Un abbraccio deny

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

ciaoo Ale..ma pensa te..siamo proprio ad un marzo pazzerello!
Superfluo forse dire quanto ammiro la tua fantasia e cratività. Un mondo magico il tuo ,pieno di buoni propositi e sentimenti positivi.
Un messaggio molto importante oggi...
ciaooooo

Barbara Pagliarani ha detto...

Ale, che bello questo dipinto, c'è proprio quella luce particolare nel cielo che si vede solo quando nevica.Certo che marzo è proprio iniziato bene!

Costantino ha detto...

Belle le foto del giardino innevato...
Poi sono passato a vedere i dipinti,
cos1 belli da far passare in secondo piano le foto!
Le farfalle,i bimbi,le case una sequenza di bellissimi dipinti!

Stella ha detto...

Sorpresa davvero, ma le tue creazioni fanno passare il gelo...

eli ha detto...

Per ora ci consoliamo guardando la primavera nei tuoi bellissimi dipinti!

Anche qui a Milano fa un freddo cane e ci hanno promesso (anzi direi minacciato) neve per domani

Alessandra ha detto...

Grazieeee!!! I vostri commenti mi risollevano un po' il morale! Ormai sono predisposta alla primavera e questa neve coi disagi che crea dalle mie parti, scombussola i miei progetti! Grazie Uapa, spero davvero che io possa ispirarti il giusto stato d'animo! Grazie Maria Elena, io invece adoro la tua calda terra!
Mari, in realtà è già qualche anno che in marzo nevica!"Non c'è più la mezza stagione!"
Lilla, ne sono convinta! A Cesenatico ci sono stati degli allagamenti pesanti, ma non tanto come in altri luoghi, fortunatamente!
Grazie a Mirta, Annarita, Nicoletta e Maddy per la vostra visita gentile e carina! Un bacione!!!
Giada, mi affascinano un sacco le tue informazioni sulle farfalle...mi piacerebbe allevarle, davvero! Deny, grazie, sei speciale anche tu con tutti quei manicaretti che prepari!!!
Carla, il mio commento te lo lascio qui! Sono bellissime le tue ultime chine, arzigogolate e fantasiose e originali. Penso che ti diverti un sacco a realizzarle!!!
Ciao Barbara, sì, una luce particolare, stamattina dalla finestra semi aperta sembrava quasi ci fosse il sole!
Grazie Costantino, il giardino innevato ha sempre un certo fascino, ma ve lo mostrerò a primavera inoltrata, con un'esplosione di fiori e colori. La siepe piena di bacche per nutrire tutti i vari tipi di pennuti che lo abitano. Grazie Stella, magari!!! ma com'è che io oggi ho avuto un gran freddo?
Caspita, quanto ho scritto...fermatemiiiiiii!!!!

"bear's house" ha detto...

TESORINAAAAAAAAAAA....

Egggggggggià---sapevo...sapevo...ho un'amica che abita nei paraggi e mi aveva riferito!

MAGICI sempre i tuoi favolosi dipinti!|

Kisses...;o) NI

manifattive ha detto...

mammamia quanta neve, due giorni ne abbiamo avuto un'accenno anche noi!
ma che ci vuoi fare marzo è pazzo si sa'!
Un'abbraccio forte, chissà se ti arriva il mio calore.... a riscaldarti!
baci S.

Estela ha detto...

A neve é muito bonita, mas não aguentaria o frio.
Que venha logo a Primavera!
Bjs.

Erika ha detto...

Quanta neve e che belle foto! Devo confessare che mi piacciono di più i tuoi dipinti.
Bravissima, come sempre!
Ciaoo
erika

titti73 ha detto...

Sai sempre emozionarmi...Che arte ragazze! E i cuscini lì sotto? Ma ti rendi conto di che magia hai creato?

Gabriella ha detto...

La neve da sempre è la gioia dei bambini ed infatti da te c'è una gran festa!!!

Ciao Gabriella

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Troppa neve !!!, per fortuna con i tuoi colori ci fai vivere un anticipo di primavera, non se ne può più di questo inverno freddo!
bellissimi e allegri disegni, Ale
baci imma

RobbyRoby ha detto...

ciao
complimenti per i dipinti.......belli belli.
Uao bella la neve. Qua a Cremona non ha nevicato.

Simona ha detto...

Primo:ti ho ringraziata adesso del premio...BUONGIORNO SIMOO!!! Alimortè come sono svampita.
Secondo:che bella la neve!!Cioè se ti piace è bello sennò è una gran rottura. A me piace dove in genere non c'è mai, sennò è scontata. Ti pareva che io fossi normale?
Terzo: i tuoi dipinti...non c'è neve che tenga:FANTASTICI!!!
Smuack!

Valeria ha detto...

Anche il cielo del tuo giardino innevato ha qualcosa di magico come le tue tele...qui gran freddo ma niente neve

Annarita ha detto...

accidenti quanta neve! qui è solo freddo e piove...i tuoi bambini si devono essere divertiti un momdo! :)

Kirsty Vittetoe ha detto...

Interesting post, thanks for sharing!

Hey, I have a giveaway here, please come join in the fun!
http://pixiedustpaperie.blogspot.com/2011/02/march-kit-preview-day.html

Titty ha detto...

Anche una bufera di neve fatta da te sembra un sogno..il preludio alla gioia, sono davvero molto belli i tuoi dipinti.... sono fantastici!!! resto sempre ammirata a guardarli!!^_^

ALESSANDRA ha detto...

Ale sei GRANDEEEEEEEEEEEEE!!!!!! I tuoi dipinti sono superlativi, quello con il pupazzo di neve in particolare mi piace tantissimo ed i cuscini .......... non ho la parola adatta a definirli!!!

tiziana ha detto...

sembra dicembre!!
ma dove si nasconde la primavera?
tiziana

floriana ha detto...

Sarebbe bello che un giorno guardando fuori dalla finestra vedessimo i paesaggi dei tuoi quadri con tutti quei colori e quei bimbi in movimento...che meraviglia!!!! Ciao Ale!
PS.ma quanto sono belli quei cuscini!

http://www.glamourice.it

perlAmica ha detto...

Anche qui fa freddo e non vediamo l'ora che arrivi la primavera!!!!
I tuoi disegni hanno proprio la luce giusta che prelude al bel tempo!!!!

baciii
Cri&Anna

Stefania248 ha detto...

Meravigliosi dipinti!
Ma quanta neva ha fatto? Un mucchio, qui molta meno...
Baci.
:)

Ambra dB ha detto...

Immagini davvero splendide

elena ha detto...

bella la neve... ma adesso basta... voglio la primavera!!! :) belli i tuoi accenni di primavera. ciao

Jencrea ha detto...

Ciao è gia un po’ che sono assente dal web ma noto che tu continui a creare fantastici dipinti.. e questi con la neve sono troppo dolci li vedrei bene come cartoline d’auguri Natalizi.
Ciao Jenny

Iv@n@ ha detto...

La neve rende tutto magico...tu riesci a farci vireve questa magia con i tuoi dipinti...Sei bavissima Alessandra!!!


ivi