martedì 12 aprile 2011

Non solo pittura

Girovagando per i blog delle amiche creative, m'innamoro giornalmente, anche più volte al giorno, di tutti i lavori deliziosi che vedo, mi piacciono moltissimo le nuove idee, la fantasia con cui sono realizzati. Ammiro la cura nei particolari, la bravura nel cucito, nel ricamo, nella creazione di piccoli o grandi oggetti sempre un po' speciali.
Così ho voluto provare a cimentarmi nella realizzazione di creazioni che non riguardassero, una volta tanto, la pittura. Ho iniziato col cucito, realizzando un "festone" di orsetti per il mio nuovo nipotino Diego. Ho cercato un modello semplice, considerato che spesso e volentieri litigo furiosamente con la macchina da cucire, ed ho trovato questo nel blog "Orsi & cioccolato".
....Gli orsetti...
...che si tengono per mano...
Su alcuni orsetti ho applicato un nastrino con le iniziali del nipotino...questi orsetti sono proprio per lui... Il nastrino arriva da Rue de la Brocante...
Poi ho realizzato dei gessetti...e' stato divertente, ma ancora non ho deciso come utilizzarli...
...gli stampi li ho acquistati qui
Già vi avevo mostrato gli uccellini che avevo fatto tempo fa, qui Ne ho realizzato un altro, il modello è di "The Paper Shed", e la confezione di "CountryKitty"
...altri due uccellini non ho potuto fare a meno di acquistarli...mi piacevano troppo! Questo è in resina, un po' vintage... ..e questo in erba e paglia...
Non poteva mancare un lavoretto col Polyshrink, lo stesso materiale con cui sono realizzate le "Brilline". Da questo mio disegno è nata una collana. Ho abbellito l'abitino della bimba con tanti piccoli swarovski. E per finire... Guardate questi meravigliosi sassi ricamati di Margaret Oomen, ma io non so lavorare all'uncinetto, sigh! Ho pensato che avrei potuto ricamare un sasso col pennello. Certo il risultato non è la stessa cosa, ma mi accontento... Vi auguro una buonissima giornata!

46 commenti:

unangoloinblu ha detto...

voglio fare anche io gli orsetti per il maghetto! brava Ale sei un fenomeno!!! tempo fa mi regalarono dei gessetti profuma biancheria erano profumati con delle essenze...devo dire che non erano male ma i tuoi sono molto più belli chissà se potresti provare a fare qualche cosa del genere...ma la mia magari non è una grande idea...invece la tua di ricamare sui sassi è strepitosa e circa la tua incapacità a lavorare all'uncinetto ne dubito, il fatto è che non hai mai provato, non è difficle basterebbe un manualetto semplcissimo e vedrai come diventi superbrava...strepitosa come solo tu sei..ti voglio bene Ale un abbraccio! :D

Lilybets ha detto...

...ma quanti lavoretti!!!!!!!.Mitica!!!.Io adoro quella ghirlanda di orsetti,i gessetti profumati e gli uccellin,questo post è spettacolare!!.

bilibina ha detto...

Ciao Alessandra! Che bellissimi lavori, brava! Ma sai che è da tanto che voglio fare gli orsetti anch'io, e anche gli uccellini..avevo salvato gli schemi e, un giorno o l'altro mi ci metto, mi piacciono moltissimo! Un abbraccio
Carmen

Rita B. ha detto...

Ciao Ale,tutto strabello!Prendi l'idea poi aggiungi qualcosa e la trasformi,come la collana brillina!
Il tuo ricamo sul sasso mi ricorda i bellissimi ricami che hai dipinto su alcune pagine del moleskine e che ho visto anche in alcuni tuoi altri dipinti!L'effetto è notevole,la lavorazione paziente immagino quanto un ricamo vero!

Un bacione e buonissima giornata a te con "influsso positivo bozzolese"!;)

ALESSANDRA ha detto...

Aleeee, ma quante cose sai fare?????? La ghirlanda e' semplicemente stupenda!!!!

Uapa ha detto...

Che meraviglia, ma sei bravissima! :-D

eli ha detto...

hai le mani d'oro!
Brava, ma che dico! Superbravissima!

Elena-koaladebista ha detto...

Ma allora sei una vera artista!!! Di quelle che se provano a fare una cosa ci riescono di sicurooooo!!!! Non ho parole!

Valeria ha detto...

La ghirlanda di orsetti è fanatstica...tutto bello,ma è ovvio hai le mani magiche qualsiasi cosa tocchi diventa un capolavoro...sul web ci sono tantissime idee,anch'io ultimamente sto provando altro...baci

Ernestina ha detto...

Ale, stupore! C'è qualcosa che non sai fare o che ti viene male???
Mi piace tutto, orsi, uccellini..e sasso ricamato!

"bear's house" ha detto...

TESORAAAAAAAAAA

Ohhhhhh...una meraviglia!!!

Adesso dovrai provare a realizzare in 3D le tue BIMBE!;o)

Pensaci!!!

Una doll esclusiva in stoffa!

Aspetttttttttiamo! le ideeeeeeee...si "pagano" ;o);o) ;o) a me basta che tu mi faccia un sorriso ed il consiglio è GRATISSSSSSSS! ;o) ;o) ;o) ;o)

SMUAKKKKKKKKKETE! your friend...NI

Barbara Pagliarani ha detto...

Tutto bellissimo! Ma quanto sei brava, ammiro il tuo spirito di iniziativa!!!A presto, Barbara

cinzia62 ha detto...

ho ricevuto la tua email ma purtroppo ho avuto alcuni contrattempi,bellissimi i gessetti gli stampi li hai comprati nella mesticheria dove vado spesso anche io,ciao cinzia

Paola ha detto...

Ma Ale, quante cose riesci a fare??? Gli orsetti sono bellissimi!! Complimenti per il sasso ricamato, che mi sembra anche bello piccolino!!! Ciao!!

nonnAnna ha detto...

Una ne pensi e cento ne realizzi ed anche MAGNIFICAMENTE bene!!!
Non saprei scegliere ma sono sicurissima che il festone di orsetti piacerà moltissimo al tuo fortunatissimo nipotino Diego.
Un abbraccio
nonnAnna

Jencrea ha detto...

Complimenti sei bravissima, oltre ai tuoi dipinti fantastici, sei brava anche in altro e che meraviglia di creazioni, adoro gli orsetti che pazienza che hai, mi piacciono tantissimo troppo troppo carini.
ciaooo

duendes ha detto...

ciao carissima ,
quanti lavori sei bravissima !!!
sono tutti molto belli ,complimenti !!!
Sei grande.baci

VandaQC ha detto...

Ma che meraviglia delle meraviglie! Quando una è un'artista lo è in tutto ciò che fa ! Complimentissimi e un augurio per ancora tante soddisfazioni in tutto ciò che farai !
Felici giornate
Vanda

perlAmica ha detto...

Grazie di cuore cara Ale per esserti iscritta al nostro "Blog Candy dei due compleanni"!
In bocca al lupo!!!

Baciii
Cri&Anna

Gabry ha detto...

Che meraviglia di post, ma quante cose bellissime hai fatto Ale!
Bravissima!
Complimenti perchè riesci benissimo in tutto!
Un bacione GABRY

Maggi Co ha detto...

Maravilloso!!!!!! Tooooooooooooooooooooooooooodo!!!!!

Giada ha detto...

Non so neanch'io scegliere perché mi sembra tutto bellissimo!
La ghirlanda di orsetti piacerà tantissimo al tuo nipotino.
I gessetti mi sembrano delle caramelline, sono carinissimi...
sei brava in qualsiasi cosa tu faccia.
A presto, un abbraccio!

♥♥♥ Maddy ♥♥♥ ha detto...

Cara, poliedrica Ale...
...sei TROPPO in gamba !!!!!!!!
Complimenti, di cuore !

Un bacio*

Maddy

Liza ha detto...

Caspiterina Ale!!! Non conoscevo questo tuo lato di cucito creativo! Sei stata bravissima in tutto quello che hai realizzato! Bacione,Liza.

Sandra ha detto...

Tu hai davvero le mani magiche. Mi piace tutto!
Ho provato a Natale a cucire alcuni orsetti usando lo stesso modello: solo un paio son riusciti accettabili-e li ho regalati-perchè mi escono antiestetiche grinze in corrispondenza delle parti curve... :O( ... proprio non ho la tua mano!

Krilù ha detto...

Ognuna di queste tue relizzazioni è assolutamente deliziosa. Ma quanto sei brava!!!!!

ANTO ha detto...

hei, ma quante cose belle hai realizzato? Ti sei data alla pazza gioia! Complimenti per i gessetti, il festone di orsetti colorati...per tutto! Bacioni,Anto

manifattive ha detto...

O caspiterina, ma quando le hai fatte tutte queste cose!!!!!!!!!!
Deliziosa la ghirlanda e gli uccellini..... ti sono venuti benissimo e Diego darà contento di ricevere i regali fatti per lui dalla zietta!!!!!!!!
Accidenti Ale, puoi darti al cucito senza limiti e problemi, sei stata bravissina!!!!!!!
Grazie per turri i link corro a sbirciare!
Baci S.

Estela ha detto...

Alessandra,
É tudo muito lindo e maravilhoso!
Bjs.

Gabriella ha detto...

Ale,

il tuo è veramente un mondo fatato dove la fantasia vola alta.
Quegli orsetti sono veramente incantevoli e poi il sasso ricamato ti è riuscito benissimo.

Buona giornata Gabriella

Francesca-Kinà ha detto...

Ciao Ale, devo dire che in quanto a novità ci hai riempito gli occhi!! Gli orsacchiotti sono deliziosi e dolcissimi, ma anche gli uccellini e la collana bambinosa è strepitosa!! Il sasso lo trovo molto decorativo, gli altri sfigurano!!;)
Un abbraccio Kinà

Ambra ha detto...

Sono rimasta incantata da tutte queste creazioni. Non saprei cosa scegliere, se qualcuno volesse farmene dono, mi piace tutto.
Unisci la fantasia della mente con quella delle mani e diventi irraggiungibile.

AntoC ha detto...

Ciao Alessandra, sai che a volte anch'io ho quest'esigenza di cambiare tecnica. Ogni tanto mi cimento con delle paste polimeriche, col feltro o con il gesso anche se i sassi rimangono i miei preferiti. Tu hai realizzato delle cose molto belle e devo dire che ti è riuscito tutto subito a meraviglia. Grazie per essere passata a trovarmi sul mio blog.

Un salutone, AntoC

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Non so da dove iniziare!!! e allora ti dico che trovo tutto bellissimo, riesci ad ottenere ottimi risultati con tutte le tecniche, ma ciò che conta di più è la tua fantasia e il tuo buon gusto
BRAVAAA ALE
imma

CLACLA ha detto...

Ciao Ale! hai fatto bene a cimentarti nel cucito, i risultati sono ottimi! se mai avessi bisogno di un cartamodello chiedi pure!!!

lilla ha detto...

Ma quante cose deliziose sai creare!!! A quanto pare, nonsolopennelli&colori....

Ninfa ha detto...

Sono rimasta indietro di un nipotino...ed anche di tutte queste meraviglie Alessandra, devo venire assolutamente a vederle dal vivo! Qualunque cosa tu faccia ti riesce benissimo...mmhh, ma come fai? Il festone mi piace moltissimo, allegro e tenero, ma anche quei gessi, sai fare anche quelli!! E poi l'uccellino, la collana, il sasso, tutto super. Quando avrò un pò di tempo, andrò a fare un giro anche dalle tue bloggers ispiratrici, devono essere bravissime. Ciao!

Erika ha detto...

Sei un portento, cara Ale! Ho cliccato sulla Rue de la Brocante ma non ho trovato la pagina.
Ciao carissima, hai delle mani d'oro!

gloria. ha detto...

ma Ale....ma quanto hai lavorato?
il girotondo di orsetti è simpaticissimo e i gessetti una meraviglia ma non potevi finire con la collana...quella no ....bellissima come anche il sasso fa la sua figura in bella mostra.

MariCrea ha detto...

Ale ma sei mitica...sai fare tutto ma proprio tutto così bene!
Auguri anche al tuo nipotino,che ovviamente,ha il nome più bello del mondo per me!
Baci
Mari

alessandra ha detto...

Dopo 40 commenti il mio sarà un po ripetitivo...sei bravissima continua a sperimentare nuovi materiali i tuoi lavori sono benfatti!!!

Tiziana Nidodilana ha detto...

ma sei bravissima!!! in qualsiasi cosa ti cimenti!!!
gli orsetti sono un amore!
il polishrink interessa anche a me, se avrò bisogno di consigli mi rivolgerò di certo a te!
quelle forme di gesso, con qualche goccia di olio essenziale potrebbero diventare dei profumatori per i cassetti!
Io li ho in mente così!
un bacio!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
sai gli orsetti sono splendidi. Bravissima.

franca ha detto...

Tanti bei lavori sul tuo blog, brava! Gli orsetti che si tengono per mano mi piacciono particolarmente.
Se vuoi passare da me a curiosare...http://nonsolopupazzetti.blogspot.com
A presto
Franca

floriana ha detto...

Ale sei uno spettacolo...qualsiasi cosa tu faccia viene perfetta! Complimentissimi!

Irene ha detto...

mi adotti come nipotina ?!?!? Penso che mi divertirei da morire.
Mi piace tutto e io so fare anche l'uncinetto, solo il tombolo non sono mai riuscita. Però mi piaceva realizzare dei vestiti tipo Romeo e Giulietta, usando sacchi, funi cartoni. Certi copricapo per il ballo... poi dovevo fare altro
Inventare, guardare la natura e inventare ti riempie anche se non dovesse vederli mai nessuno.
Che belli i sassi, ma tanto...
Ciao!!!!!