martedì 17 maggio 2011

Libri

Questa settimana ho acquistato tre libri che mi piacciono moltissimo!




I primi due, li ho trovati in un mercatino. Uno riguarda i fiori...




...con bellissime tavole a colori... Il titolo originale del volume è Blumen Fibel e le illustrazioni sono di Elsa M. Felsko (ed. Capitol)








L'altro, più piccino, riguarda i funghi...e così si chiama: "I funghi", edito da Giunti-Aldo Martello Editore....




...per ogni fungo la descrizione e la illustrazione...







E infine....lui! Ho faticato a trovarlo! Ne avevo sentito parlare, e quando l'ho potuto vedere nel blog di "La Maison di Maristella", è stato un colpo di fulmine!




Splendido! "Il diario di campagna di una signora inglese del primo novecento" di Edith Holden...




E con questo post, vi saluto per un po'. Una breve pausa, ma tornerò presto! Nel frattempo spero comunque di venire a trovarvi nei vostri blogs per un salutino! A tutti, tanti saluti e una buona settimana!

35 commenti:

Lilybets ha detto...

Sono bellissimi i libri che hai comprato,ne trarrai spunto anche per i tuoi disegni.Ho visto i cuscini con le stampe dei tuoi quadri in un blog,che meraviglia,una casa da sogno li accoglie secondo me.Complimenti!.

Maggi Co ha detto...

A mí me gusta el de las "setas/hongos"

besotes mil

VandaQC ha detto...

Bellissimi libri ! Complimenti !
Che gioia per gli occhi !
Felici giornate!
Vanda

MariCrea ha detto...

Wow che illustrazioni fantastiche...
ne ho uno anche io con i fiori...e lo adoro!
Baci
mari

daniela ha detto...

Sono davvero belli ed in più hanno il fascino particolare del libro vecchio!!
Il terzo secondo me è il migliore!!
che belle illustrazioni!!!
un abbraccio

Barbara Pagliarani ha detto...

Bellissimi questi libri, da risfogliare più volte!!!Baci, Barbara

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

sono belli tutti ma l'ultimo mi attira particolarmente, acquisti ottimi!
imma

Gabe ha detto...

ma sono molto interessanti, complimenti ottima scelta. Se ti va passa a fare un salto.....sorpresina

Krilù ha detto...

La mia passione per la botanica mi ha portata nel tempo ad avere una ricca raccolta di libri sull'argomento.
Purtroppo conosco ma non posseggo il terzo dei libri che hai citato, che è davvero delizioso. Fortunata tu ad averlo trovato!

perlAmica ha detto...

Wow, che libri stupendi!!!
Chissà che illustrazioni ti ispireranno ^_^

Baciii
Cri&Anna

gloria. ha detto...

molto belli e interessanti....direi ottimi acquisti...mi è arrivato il tuo libro...grazzzzzzzzzzzie.glo

Giada ha detto...

Che belli tutti e tre... anche a me piacciono molto di più i libri illustrati di questo tipo, rispetto a quelli fotografici!
Quando ho visto quel cardo e i funghi dipinti mi si sono letteralmente illuminati gli occhi, dovrei fare anch'io un giro in qualche mercatino!
Ho letto che farai una piccola pausa, ti abbraccio e spero tornerai presto! Un bacione

Elena-koaladebista ha detto...

Che meraviglia! il diario della signora mi affascina molto, ma quello sui funghi mi colpisce perchè ne ho uno simile che era di mio p'adre...grandissimo cercatore di funghi...

Elena-koaladebista ha detto...

Che meraviglia! il diario della signora mi affascina molto, ma quello sui funghi mi colpisce perchè ne ho uno simile che era di mio p'adre...grandissimo cercatore di funghi...

Valeria ha detto...

Meraviglie per gli occhi ch son sicura ti ispireranno altre grandi meraviglie...buon riposo Ale!!!

Erika ha detto...

Adoro le illustrazioni di fiori.
Ciao Ale e buon lavoro!

♥♥♥ Maddy ♥♥♥ ha detto...

Che bello autogratificarsi ogni tanto, vero?

Un abbraccio, spero che la tua assenza non sia dovuta a ragioni preoccupanti...

A presto, allora!

Maddy

ANTO ha detto...

hai trovato delle vere delizie.Baci

Ambra ha detto...

Ho sempre adorato questo tipo di libri, i fiori, i funghi ...
Ma questa del Diario di campagna di una signora inglese è qualcosa di speciale. Ne avevo un esemplare, ma l'ho perduto probabilmente in uno dei tanti traslochi.

cristina ha detto...

Ciao Ale, questo è il genere di libri che piace molto anche a me!
Volevo chiederti una cosa: dove acquisti fogli, materiale e colori a Cesena o dintorni?

eli ha detto...

Il diario della signora inglese ce l'ho anch'io!
Ho tratto delle belle immagini per fare biglietti d'auguri!
Ci mancherai...
A presto!

manifattive ha detto...

hai ragione, il diario di campagna l'ho acquistato tanti anni fa'... ed è stato sempre grande fonte d'ispirazione!!!!!!!!
Questi libri sono belli da tenere e da sfogliare!
BACI s.

DonatellaM ha detto...

Ciao Alessandra,
anch'io ho comperato il libro diario di campagna molti anni fa,
e' bellissimo e ricco di disegni.
A presto DonatellaM

Sandra M. ha detto...

Eh, io ho da tantissimi anni il diario di campagna. Davvero molto ricco E molto ...british!!!

"Italian Girlfriend" ha detto...

Complimenti, questo blog e' fantastico cosi' come tutte le tue creazioni!

Carol(Italian Girlfriend)

Passa a trovarmi, se hai tempo!

Costantino ha detto...

Auguri per un "riposo" fruttuoso di nuovi capolavori.

federica ha detto...

che bello ritrovarti aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! ma quante cose mi sono persaaaaa!!!! sempre piu' brava...sempre meravigliosa....
aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi sei mancataaaaa!!! :)
un abbraccioso abbraccio piuuuu bacietti carpiati in fila indiana tutti x teeee!!!
:DDDDDD

duendes ha detto...

hola guapa
son muy preciosos!!
miles besitos

Costantino ha detto...

I libri sono cultura,desiderio di sapere,consolazione,forza:un libro
vale sempre il costo in denaro e in
diottrie che comporta.
Temo molto il giorno in cui non avrò più voglia di leggere.

"bear's house" ha detto...

TESORINO...

Ohhhhh...belli...adoro questo tipo di illustrazioni.

Ci lasci per un pò???

OHHHHHH...non tanto perà eh?...

Mi raccomando! ;o)

P.S. ti ho mandato una mail! KISSSSSSSES..smuak...NI

Ernestina ha detto...

Ale, questi libri hanno delle illustrazioni stupende! Il diario di campagna ce l'ho anch'io, è un gioiellino di grazia e buon gusto, ciao

elena ha detto...

in effetti l'ultimo piacerebbe anche a me!!! ciao a presto

Annarita ha detto...

il terzo libro è particolarmente delizioso :)
Buona pausa allora, ogni tanto ci cuole, per ripartire di slancio......

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! Che belli questi libri! Mentre li sfoglio preparo il caffe' ho portato io la moka!Ho preso su anche dei biscottini!Sono a forma di cuore,mi hanno detto:mentre li mangi esprimi un desiderio! Io l'ho fatto,te li lascio qui cosi' puoi esprimere anche tu!Baci bozzolesi musicali positivi e pirotecnici al lambrusco!:)))

Ninfa ha detto...

Ciao, Alessandra passo per farti un saluto e per ammirare i tuoi libri, che meraviglia! Bellissime le tavole con i fiori e quelle con i funghi soprattutto per gli appassionati o per chi da queste belle immagini trae ispirazioni. L'ultimo però è quello che mi cattura di più, sarà che è un diario e poi l'Inghilterra, come mi piace. A presto, buona sosta rilassante e creativa!