mercoledì 4 maggio 2011

Ritratti

Tempo fa acquistai queste piccole cornici di legno grezzo, pensando che prima o poi le avrei utilizzate...


...quasi me le dimenticai in un cassetto, quando in uno dei miei giretti ad un mercatino trovai questi particolari, sempre in legno...


Ce n'erano di tanti tipi, un po' per tutti i gusti...


Mi sono tornate in mente le mie cornici... vi ho incollato questi piccoli dettagli, ed ho tinto il tutto col mordente...


Sì, carine le cornici...con questa aria un po' antiquata...ma ancora non avevo idea cosa o chi avrebbero incorniciato! Così sono state riposte nel cassetto, ancora per un bel po' fino a quando.... Tra il folto gruppo di personaggi bambini che sempre invadono le mie tele... tre, in particolare, mi hanno chiesto insistentemente un ritratto...l'hanno voluto a tutti i costi! Ecco il primo....una bambina...


..il secondo un bimbo, con una maglietta d'impatto...


...la terza bimba, ricciolina...


Ed eccoli tutti e tre insieme!


"Ritratto" acrilico su legno + cornice 18x18 - Alessandra Placucci


 I ritratti sono piaciuti! Penso che altri bimbi me li chiederanno!

31 commenti:

cristina ha detto...

Ciao Alessandra, devo dire che il risultato è magnifico...
mi ricordano i bambini che abitavano storiche tenute e castelli e le cornici dal sapore anctico sembrano create apposta per loro!!!
baci!!!

Gabe ha detto...

ottimo risultato, ma la mia preferita è la prima...forse perchè ha qualcosa di famigliare....ho capito ma ero io da piccola!!!
ciao e complimenti

Lilybets ha detto...

Bellissime,come tutte le tue creazioni!.

maria elena ha detto...

Hoola Ale.. que te puedo decir, una delicia estos niños, me encanta la niña ... amiga te mando un beso enorme y hasta pronto

"bear's house" ha detto...

TESORAAAAAAAA...

Ma...ma...come sono le tue bimbe???

Metterei anche qualche lecca-lecca per vederli ancor più "bimbolosi"! ;o)

Smuak...Ni

perlAmica ha detto...

Deliziosi!!!
Sicuramente altri bimbi ti chiederanno di finire in cornici così belle!!!!

Baciii
Cri&Anna

Ambra ha detto...

Ehhh, ma che capolavori! Sei geniale. Da cornici carine, ma abbastanza normali hai ricavato un'opera d'arte. Come invidio (in senso buono) la tua capacità di creare e dipingere.

nicoletta ha detto...

Stupende le cornici e graziosissimi i ritratti. A me piace il secondo con quel bel maglioncino.
Complimenti sei sempre di una creatività straordinaria
ciao ciao

Silvia Brentegani ha detto...

...è come dire "dalle stalle alle stelle" ;-) cornici e ritratti diventati uno stupendo "trittico"!!!!
GRAZIE artista!!!
Silvia di toccodililla

Marshall ha detto...

Mamma mia che bellezza!! Splendidi anche gli sfondi, davvero una meraviglia di "trittico"!!

trilly ha detto...

che belli!!! anche il bimbo maghetto che to ha chiesto il ritratto? baci Ale :************

trilly ha detto...

Ale sono Manu...questo è l'account google a cui è collegato il mio canale youtube...baci

Valeria ha detto...

stupende le cornici...e i bimbi hanno fatto benissimo ad insistere

MariCrea ha detto...

I tuoi bambini sono così carini...che avranno sempre più successo!
mari

Maggi Co ha detto...

Bravo!!!!!

Barbara Pagliarani ha detto...

Bellissimi, sembrano uscita da una fiaba piena di magia!Baci, Barbara

Giada ha detto...

Quante ne inventi Ale!!
Rimango sempre stupita da quello che riesci a fare, le cornici sembrano proprio come quelle antiche intarsiate, i tuoi bimbi sempre bellissimi e simpatici! La mia preferita è la bimba ricciolina, invece delle cornici mi piace un sacco la seconda.
Ciaooooo baci!!!!
Giada

Monnalisa♥ ha detto...

complimenti per i quadretti,belli,belli,belli!!un bacio

Anna ha detto...

Sono una meraviglia tutti e tre, stupende anche le tre cornici dal gusto retrò!

Erika ha detto...

Sei un portento, cara Ale!
Complimenti!

Elena-koaladebista ha detto...

Sono una meraviglia! Hai trasformato dei piccoli oggetti in un'opera d'arte!

Ninfa ha detto...

Che belle le cornici che hai creato Alessandra, sembrano davvero antiche. Se ho bisogno di una corniciaia allora posso chiedere a te. I ritratti che hai fatto ai tre bambini ci stanno d'incanto, stupendi anche quegli sfondi così particolari...che segreto c'è? A presto!

Gabriella ha detto...

E' bellissimo vedere come nascono le tue creazione scorrendo i tuoi post, il risultato finale è un capolavoro.
Cornici prezziose per bimbi tenerissimi.

Un caro saluto
Gariella

Sandra M. ha detto...

Pezzetti di legno banali ed insignificani, arrivi tu e ... zacchete: è arte!

Krilù ha detto...

Che meraviglia!!!
Ovvero, come trasformare semplici pezzi di legno in un'opera d'arte.

VandaQC ha detto...

Che meraviglia !
Complimenti!
Vanda

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! Sono bellissime, coi tuoi ritrattini fanno un figurone!
Io ho preso una cornice grezza ma gia' intagliata, la devo solo dipingere!Forse col mordente ,ora che ho visto le tue penso che starebbe bene!
Buona Domenica e buona festa della mamma con tanti baci positivi!

cinzia62 ha detto...

bellissimi ,bellissimi,sai a volte i tuoi bei disegni mi commuovono,evviva i cuccioli di uomo,mi sono lasciata un pò andare....ciao cinzia

Francesca ha detto...

Lo dico sempre ... sei grande in tutto!!! Ciao Ale

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

uffah....guarda un po' cosa mi sono persa...sono proprio simpatiche ed originali.

Annarita ha detto...

oltre alle cornici, mi piacciono un sacco tutti i ghirigori e decori degli abitini :)