mercoledì 22 giugno 2011

L'acchiappasogni

Ancora una volta le amiche creative mi hanno ispirato! Questa volta è merito di "Manifattive". Ha realizzato, quasi un anno fa, un acchiappasogni per la sua bimba... per me così bello , ma così bello, che non ho potuto dimenticarlo! Allora mi è venuto voglia di dipingerlo...
E questo è il mio acchiappasogni...... per tutti i bimbi del mondo!



"L'acchiappasogni" olio su tela, 40x40 - Alessandra Placucci © 

 Purtroppo ultimamente non sono troppo presente nei vostri blog, e me ne dispiace. Forse sarò costretta ad una breve pausa, ma ritornerò con un giveaway, per farmi perdonare! Intanto un grande grazie a tutti!

44 commenti:

♥♥♥ Maddy ♥♥♥ ha detto...

Ciao cara, spero che la tua ventilata prossima pausa non sia dovuta a cause negative!

Quanto al tuo lavoro...sono senza parole...

Un bacione!

Maddy
http://charitydrops.blogspot.com/
http://maisamoreefantasia.blogspot.com/

cristina ha detto...

è splendido:-)...una musica magica, una dolce ninna nanna!
Un bacione cara Ale!

Miriam ha detto...

Però.....che idea geniale che hai avuto! Un acchiappasogni è un qualcosa di veramente incredibile....e la tua tela è un sogno solo a guardarla!!! Sai che ti dico? Che ci sta prprio bene anche nel mio blog, proprio subito dopo l'ultimo post...ti spiace se lo prendo un pochino in prestito? I colori sono assolutamente in sintonia con le pagine rosa del mio blog e già che ci sono ti dico anche che vorrei essere in quel lettinomentre quegli angioletti si divertono ad acchiappare qualche sogno anche per me!!!!
P.s.sei proprio sicura che una pausa dal blog sia indispensabile? magari puoi solo rallentare i ritmi...
Ciao e sogni...d'oro!!!

chiara ha detto...

meraviglioso!!!!

manifattive ha detto...

sono lusingata ed emozionata.... mi piace infinitamente la tua interpretazione, mi ci rivedo tantissimo!!!!!!!!!! ho avuto un brivido al primo sguardo.
Le tue mani-fattive sono magiche come i tuoi oli!
Spero che la pausa sia breve, anzi brevissima (ed indolore)
Ops! la mia "polpetta è un maschietto!!! ;)
Un'abbraccio forte fortissimo
S.

nicoletta ha detto...

Non ci sono parole per definire la bellezza di questo magico quadro,sei straordinariamente brava

Maggi Co ha detto...

Tus mundos sí que son mágicos :-D

Besotes y abrazos

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Adoro i tuoi bambini e questa tele è semplicemente fantastica!!! Anche io ultimamente sono poco presente sul blog, ma spero che la tua pausa non sia davvero tale, magari rallenta un po' i ritmi, ma non lasciarci senza i tuoi bambini!!!Ad ogni modo spero che non sia una luuuuuuunga pausa, ma qualcosa di breve, amzi, brevissimo.....
Un abbraccio grande e un dolce sonno sotto quell'acchiappasogni fantastico!!!

unangoloinblu ha detto...

che meraviglia Ale...non mancare tanto però...:*

Marshall ha detto...

Acci...che bellezza! Viene voglia di calarsi nella tela! Ma un acchiappasogni così lo voglio anch'io!!
Ciao

Gabriella ha detto...

E' proprio un sogno meraviglioso.
Ciao Ale a presto.

Gabriella

Alessandra ha detto...

Grazie mille per i vostri commenti sempre tanto gentili e premurosi! Niente di grave motiva la mia probabile pausa, fortunatamente! Solo mancanza di tempo, in questo periodo un po' pieno di impegni di tutti i tipi! Mi piacerebbe comunque non mancare al nostro appuntamento col bimbo del mese! Ancora non vi ho presentato Giugno, anche se Giugno sta ormai finendo. Spero di riuscire!
Miriam, prendi pure in prestito, contenta che ti piaccia!
Manifattive, grazie! Ops, convinta che la polpetta fosse una bimba, invece è un "polpettino".
Un abbraccio a tutte e buona giornata!

MariCrea ha detto...

ma è fantastico!
Un bacio
Mari

Ninfa ha detto...

Sono passata dal blog di "Manifattive" dove si respira creatività alla massima potenza. Ora mi godo il tuo quadro, splendido davvero, Alessandra! Lo spunto di questo oggetto sospeso in aria, il suo nome evocativo hanno dato vita ad una bellissima tela, si respira davvero l'atmosfera di una notte sognante, serena e magica. Ciao!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

anche io sono poco presente però oggi vedo il tuo post splendido e non posso fare a meno di lasciarti un commento, Bravissima Ale
un bacione a presto
imma

Anna ha detto...

Resto sempre stupita davanti ai tuoi dipinti, sono sempre una gioia per gli occhi e una serenità per il cuore, sei bravissima!
Torna presto, non ci lasciare per troppo tempo senza le tue meraviglie!

daniela ha detto...

mi aggrego anch'io a tutti i bimbi del mondo per sognare con il tuo acchiappasogni... ne ho proprio bigogno.
Ti ringrazio per la gioia che mi dai in ogni tuo quadro.... un abbraccio

Giada ha detto...

Bello è dire poco! Sotto a questo acchiappasogni si possono fare solo sogni meravigliosi.
Un abbraccio grande, forse in questo momento stai dipingendo! Buon lavoro Ale... a presto.

Valeria ha detto...

Calma e pace ispira questo tuo nuovo lavoro...stupendo...buon riposo ale...un abbraccio

Elena-koaladebista ha detto...

Che meraviglia! Con un'immagine del genere i bambini fanno certamente dei sogni splendidi!
...aspetterò con ansia il tuo giveaway! Buona giornata!

AntoC ha detto...

E' veramente bello e spero che questo acchiappasogni vegli su tutti i bimbi del mondo in particolare su quelli meno fortunati. Spero non mancherai tanto.
Buona fortuna, Anto

Francesca ha detto...

Ti faccio i miei complimenti per questo blog e soprattutto per i tuoi fantastici dipinti!
baci baci

Alessandra ha detto...

Grazie Francesca, benvenuta!

Krilù ha detto...

Come sempre nei tuoi dipinti, anche in questa tela hai racchiuso una magia speciale.

Lara ha detto...

Magia, gioia, incanto ...
E' sempre una meraviglia entrare nel tuo blog.
Grazie cara Alessandra!
Lara

Ernestina ha detto...

Ciao Ale, un quadro magico..come i sogni dei bambini. I tuoi dipinti "blu" sono sempre tra i miei preferiti!

Barbara Pagliarani ha detto...

Fantastico!Ogni bimbo dovrebbe averne uno appeso sul letto!Baci, Barbara

Dona ha detto...

I tuoi lavori sono strepitosi.... suscitano emozioni incredibili... e ho visto nel quadro precedente te con i codini ^___* Fantastico!!!
Complimenti davvero..
Un caro saluto
Dona

Gabe ha detto...

splendido acchiappasonno,i bambini ne saranno rapiti,per i passaggi,niente da scusarti,anche io sono in condizioni analoghe e ti capisco,baci

Ambra ha detto...

Hai proprio ragione, è cos' bello, ma così bello questo tuo dipinto dell'acchiappasogni!

Alessandra ha detto...

Grazie Dona! Benvenuta!

elena ha detto...

tranquilla anche io sono incasinata ultimamente!
questo quadro è bellissimo!!! ciao

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! Il tuo acchiappasogni mette gioia solo a guardarlo! E oggi sappiamo che un piccolo pezzo di sogno è stato acchiappato con l'aiuto di tanti baci positivi! Ti abbraccio! Grazie per aver aderito al Pepina's! Con affetto sempre positivo a presto! Buona pausa!

Liza ha detto...

Ciao Ale ,il tuo dipinto è incredibile ,mi piace tantissimo ! Ti auguro un Buon We e una pausa ...spero rilassante!Bacioni,Liza.

RobbyRoby ha detto...

ciao
ma è fantastico questo dipinto.
Un salutone

perlAmica ha detto...

Con un acchiappasogni così bello...si possono fare solo sogni d'oro!!! ^_^

Baciii
Cri&Anna

gloria. ha detto...

ciao carissima.......non è facile essere sempre presenti.......ma l'importante è esserci ....se ti cerchiamo o abbiamo bisogno di una tua immagine per sognare.......sappiamo dove trovarti
e questa è strepitosamente fantastica.glo

eli ha detto...

Bellissimo quadro!
Spero che la tua assenza non sia dovuta a problemi, ma a del sano riposo.
Un bacio e a presto!

Erika ha detto...

Ogni volta che guardo le tue tele mi sembra di entrare in una favola. Sei un portento! Un abbraccio

Titty ha detto...

Meraviglioso!!!! splendido!! i sogni "acchiappati" saranno speciali e bellissimi!!!^^

Costantino ha detto...

Che bello tornare bambini e acchiappare qualcuno di questi bellissimi sogni azzurri!

Sandra M. ha detto...

Quanti bei sogni tra queste pennellate!
Sandra

Paola ha detto...

E' dolcissimo e magico il tuo acchiappasogni!!Adoro questo tipo di pittura, sono andata spesso ad ammirare le mostre a Sarmede. Complimenti! ciao, Paola

❀ Annarita ha detto...

e' delizioso!...e come sai, amo i dettagli, e quella tendina alla finestra è proprio carinissima! :)