giovedì 2 giugno 2011

Ritratti con giocattoli

Continua la serie dei ritrattini. Questa volta i bambini hanno voluto farsi ritrarre con il loro giocattolo preferito. Ecco allora che vi presento...


"Marta e la sua bambola" acrilico e collage su legno - Alessandra Placucci ©



"Enzo e il suo trenino" acrilico e collage su legno - Alessandra Placucci ©



"Sonia e il suo orsacchiotto" acrilico e collage su legno - Alessandra Placucci ©


 Questa volta ho realizzato delle piccole cornici vintage ed ho fissato ai quattro lati dei fiorellini di cristallo che ho acquistato da Rue de la Brocante...




E insieme a Marta, Enzo e Sonia, vi auguro un buon fine settimana!

32 commenti:

Barbara Pagliarani ha detto...

Ale ....semplicemente magnifici!Un Bacio, Barbara

Rita B. ha detto...

Che belliiiii!Ale sto provando anch'io a farne uno col metodo dello sfondo collage!Ovviamente dopo che l'ho visto qui da te! Come inizio ho consumato tre fogli dato che ogni volta si arricciavano con la colla!:))Finalmente si è attaccato bene! Mo' vedremo cosa ci combino sopra!
Che belle anche le cornici!
Bacioni festivi tricolor positivi! Ciao bravissima!

Ninfa ha detto...

Bellissimi anche questi ritratti, Alessandra. Mi piace molto l'idea che hai avuto e i giocattoli classici, "d'un tempo", che hai dipinto sono così vivi, quasi animati, proprio come li vedono i bambini. Le cornici bianche valorizzano le opere, si intonano benissimo. Ricambio il buon fine settimana!

bilibina ha detto...

Ciao Alessandra, Minou ringrazia!
I tuoi bimbi sono sempre stupendi..
un abbraccione!
Carmen

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

molto deliziosi i tuoi bimbi.ciaoo Ale

ANTO ha detto...

Ma che dolcci, sono adorabili.Baci,Anto

Ambra ha detto...

Non si sa se sono più belli i bimbi o le cornici. Io direi una meraviglia tutti e due.

Erika ha detto...

Splendide anche queste cornici vintage e simpaticissimi Marta , Enzo e Sonia.
Buon fine settimana, cara Ale!

floriana ha detto...

Carinissimi i bimbi e le cornicette shabby e complimenti per i colori della tua bellissima casa (post precedente).Bacione!

elena ha detto...

che... tenerissimi!!!
il mio preferito resta sempre e solo l'orsacchiotto! :) ciao

gloria. ha detto...

bimbi, giocattoli, cornici....un vortice che mi travolge............bellissimi.glo

Dudu ha detto...

Sono belle Alessandra. E con il telaio sono perfetti.
È che io amo tutti i tuoi disegni!! Avere il vostro tocco personale.
Congratulazioni!
Buon fine settimana.
Baci.

Gabe ha detto...

Le cornici li valorizzano,belli i tuoi pupi,perfetti per una camera da bambini,buon fine settimana

Anna ha detto...

I tuoi ritratti sono di una delicatezza e dolcezza unica! La tua bravura trasmette emozioni positive, grazie!

Giada ha detto...

Ale sono splendidi! In più ogni volta aggiungi qualcosa di particolare, come i fiorellini di cristallo che mi sono molto piaciuti.
Bacioni!!

MariCrea ha detto...

Mi piacciono moltissimo!
Mari

RobbyRoby ha detto...

ma che tesori. Troppo belli. CIao

Annarita ha detto...

belle le cornici, belli i fiorellini di Rue de la Brocante, ma soprattutto il contenuto...:)

Uapa ha detto...

Da quanto tempo che non passo, che belva che sono :-S
I bambini sono tenerissimi come sempre e le cornici sono davvero belle! Mi piace un sacco l'idea di accostare la cornice vintage al cristallo, belle davvero :-)

Ernestina ha detto...

I quadretti sono deliziosi e mi piace molto come hai realizzato le cornici!

Lara ha detto...

Sono bellissimi. E le cornici li valorizzano, secondo me.
Sei sempre una meraviglia, cara Ale!
Ciao,
Lara

Sandra M. ha detto...

Belli, belli, belli!!!

"bear's house" ha detto...

TESORAAAAAAAA...

Naaaaaaaaaaaaaa...Sonia mi travolge!!!

Ma com'è?

Da 1 a 100?

Un milione di MERAVIGLIAAAAAA! ;O

P.S. volo sul blog e...scrivooooooo! Kisses...NI

Valeria ha detto...

i tuoi bimbetti son proprio vanitosi e cornici così speciali son perfette per loro

perlAmica ha detto...

Tenerissimi!!!!
Sonia con l'orsacchiotto è il nostro preferito!!!

Buon sabato sera!!!
Cri&Anna

AntoC ha detto...

Bellissimi i soggetti,le cornici e lo sfondo...ma fai anche quello tu? Caspita che brava. Sono deliziosi.
Ciao, Anto

Liza ha detto...

Beh..che dire..i tuo ritrattini o qualunque cosa tu faccia è sempre super bella! Un bacione e Buona Domenica .

Estela ha detto...

Deliciosamente lindo! Cada criança com seu brinquedo favorito... A moldura é muito bonita..
Bejocas.

nicoletta ha detto...

Graziosissimi, bravissima come sempre

Federica ha detto...

Sono deliziosi!
Brava come sempre.
Un abbraccio,
fede

Francesca ha detto...

Che belliiiiiii......, sei sempre una grande artista!!!
Bacioni

Lurdes ha detto...

Aprecio muito o seu trabalho, são todos muito maravilhosos.