lunedì 13 giugno 2011

Un barattolo di cuori

Sapete che tra un disegno, una illustrazione, un dipinto e l'altro, provo a cimentarmi nel cucito facile, sempre ispirata dalle creazioni di tutte le amiche del blog.  Vi avevo già mostrato i gessetti profumati a forma di cuore...


... ed ora ho provato a realizzare ancora dei cuori profumati, ma questa volta con della vecchia tela, proprio quella della nonna....



...ho aggiunto dei particolari....una rosa in fimo...una conchiglia, un nastrino lilla...perle di legno...




...profumo di lavanda, di rosa...e di...mare...




...sopra ogni cuoricino ho scritto la profumazione...




E poi, insieme ai gessetti, tutti questi cuori profumati insieme... dentro ad un barattolo...




...l'effetto è carino e l'insieme dei profumi, piacevole!




Siamo nuovamente all'inizio di una settimana! Che sia per tutti voi una buona settimana!

27 commenti:

Bia ha detto...

Bellissima e originalissima idea!!
Cuori di vari materiali nello stesso vasetto, che bello!! Mi sa che ti rubo l'idea, mi piace un sacco!! Ma prometto che ne citerò la fonte!!
Un bacino da Bia.

Alessandra ha detto...

Non preoccuparti, Bia! Queste idee sono di tutti coloro a cui piacciono, mi fa piacere! L'idea del barattolo, leggermente diversa, l'ho vista da qualche parte, in qualche blog, ma non ricordo dove...ho solo pensato di unire tutti insieme tanti cuoricini di tipo diverso.Bacino!

Erika ha detto...

Carinissimi questi cuoricini e brava come sempre, Ale!
Serena settimana anche a te.

Liza ha detto...

Ciao Ale ,ho ammirato le tue miniature ed ora ammiro questi cuoricini profumati ! Peccato non sentirne il profumo .Bravissima come sempre,baci,Liza.

MaestraLaura ha detto...

ciao ale! ma sei proprio una creativa a 360 gradi!!! bellissimi! chissà che profumino!

"bear's house" ha detto...

TESORO...

Senti dolcezza...ora non ti mettere a sfornare anche dolci al sapor di "bambinoso" e "brillino" perchè sennò ci spiazzi... OK? ;o)

OVVIAMENTE SCHERZO...perchè qui l'arte non è di casa...ma è DENTRO alla casa! Ne sei l'anima!

Complimenti per la tua creatività...10 con lode...ma LO SAI! ;o)

SMUAK e buonissima settimana! NI

Uapa ha detto...

Che belli :-)
L'unico dispiacere è non essere lì ad annusarli *.*

Gabriella ha detto...

Piacevole composizione, molto graziosa e romantica.
Buona settimana

Gabriella

MariCrea ha detto...

ma che brava che stai diventando!
Baci
mari

Giada ha detto...

Sono proprio bellini questi cuori, a me piacciono tanto quelli con le conchiglie e i nastrini di rafia!
P.S. hai visto che ci hanno digitalizzato tutto lo Sketchbook sul sito? evvivaaaa :))
Buona settimana Ale!!

Valeria ha detto...

idee stupendamente realizzate e riunite in un trionfo di profumi...chiudo gli occhi e mi sembra di sentirli

Ambra ha detto...

Le tue idee sono davvero splendide. Il barattolo poi potrebbe essere un bellissimo regalo.
Sei veramente eclettica.

Barbara Pagliarani ha detto...

Grazie Ale per me questa è una settimana piuttosto piena e auguro buone giornate anche a te. Questi cuoricini sono deliziosi e ammiro la tua pazienza e creatività inesauribili! Un bacione, Barbara

Elena-koaladebista ha detto...

Che bello! dev'essere un bel mix di profumi!

Ninfa ha detto...

Ciao, Alessandra! Vedo che tra un quadro e l'altro non trascuri il cucito e fai bene perchè queste cose artigianali sono davvero belle! Mi piacciono i tuoi cuoricini imbottiti dalla forma un pò allungata, sono in stile un pò "shabby" (o sbaglio?) e poi amo i profumi delicati che si diffondono in casa. Adesso poi è il tempo della lavanda...

Gabe ha detto...

che pazienza,ma il risultato è delizioso.Ho appena tagliato la lavanda,ma no ho la tua stessa creatività,per cui la disporrò in anonimi sacchetti riciclati,Buona settimana e un abbraccio

perlAmica ha detto...

Bellissimo e sicuramente molto molto profumato!!!
Ci piace tanto perchè è romantico!!!

Baciii
Cri&Anna

Estela ha detto...

Corações com cheiro de mar, lavanda e rosa... é pura delicadeza.
Bjs.

Marshall ha detto...

Carinissima quest'idea! Un barattolo così me lo vedo bene in un certo angolino della mia camera...e buona settimana anche a te!

AntoC ha detto...

I cuori in gesso sono bellissimi e anche quelli di tela...anch'io in questo periodo mi sono dedicata alle essenze profumate ed ho pubblicato qualcosa al riguardo.
Sei veramente un'artista a tutto tondo. Brava, Anto

Sabrina ha detto...

Adoro i cuori profumati... e tu sei stata davvero bravissima sono STRA-BELLI!!!
A presto.... KISSES!!!

Gianna ha detto...

Sai anche cucire?
Alessandra, hai delle mani d'oro.

Lara ha detto...

Sei bravissima, come sempre, Alessandra.
Mi sembra di sentire questo miscuglio di odori proveniente dal tuo barattolo. E 'una delizia.
Ti abbraccio e grazie,
Lara

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

sei molto creativa. Fa parte di te, non ci sono santi che tengono.
ciaoo Ale

gloria. ha detto...

si sente il profumo fino a.glo

eli ha detto...

Sei bravissima anche con ago e filo!
Hai creato un raffinato effetto Provenza, ah resta solo da tuffare il naso nel barattolo! (lo so non è molto poetico, ma non resisto)

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! Ed io arrivo ormai a settimana conclusa! E' stata bella anche grazie ad una tua graditissima sorpresa! Ti ho scritto,spero tu abbia ricevuto! Stupendissimi i cuori in barattolo molto decorativi oltre che profumati ...ne aggiungo uno immaginato ma molto positivo!Grazie propriodi cuore,tantibacioni a te!
E' un cicchetto ovviamente sempre dello stesso tipo:))))))