mercoledì 31 agosto 2011

Nuove coppie

La Fata Turchina sfogliava pensierosa il suo album di fotografie....improvvisamente lo richiuse e, con un sospiro, si rivolse ai suoi ospiti che, tranquillamente, stavano sorseggiando un the. "Ho riunito qui alcuni di voi, per un problema ormai annoso....vengo subito al punto: in qualsiasi foto o illustrazione, io appaio sempre e solo con Pinocchio! All'inizio poteva essere anche divertente...certo, siamo i protagonisti della stessa favola! Ora, la cosa mi disturba un po' e la sento come un'imposizione che limita la mia libertà...che ne pensate?"
 "Guarda, che tutto ciò vale anche per me!" rispose piccato Pinocchio.
 "In effetti -  intervenne Bianconiglio - pur riconoscendo che Alice è tanto carina e simpatica, desidererei che non mi stesse continuamente accanto in ogni foto che mi scattano...poi.. si sa com'è la gente....mette in giro pettegolezzi!"
 "Ed io?- esclamò cappuccetto Rosso - che sono sempre e continuamente ritratta col lupo? Poverino.... oltretutto, è sempre molto depresso per quella nomea di cattivo che gli hanno appiccicato dietro! E pensare che è buono come il pane!
 "Dite bene voi!-  disse con enfasi Biancaneve - nessun fotografo vuole ritrarmi da sola....devono esserci sempre anche i 7 nani. Mi tocca telefonare a tutti, uno è al bar, uno dal barbiere, uno in palestra...prima che riesca a radunarli tutti, passa un intero pomeriggio!"
 "Scusate, ma allora io che dovrei dire? -  tuonò Alì Babà - Vi rendete conto che sono in 40 quelli che devono fotografarsi con me? Quaranta! E c'è sempre qualcuno che in foto viene male! Chi con una smorfia, chi con gli occhi chiusi....anch'io ritengo sia ora di finirla con questa storia!
 "Molto bene! - disse sorridendo la fata Turchina - dato che siamo tutti d'accordo, io direi di tentare...sapete bene che scandalizzeremo i benpensanti legati alle vecchie tradizioni, ma ritengo che alla fine, la gente si abituerà anche a questo!" 
"Fata Turchina, vuoi farmi l'onore di una foto insieme?"  chiese Alì Babà
 "Molto volentieri!" rispose lei......

 


"La Fata Turchina e Alì Babà" acrilico e collage su legno -18x13- Alessandra Placucci©


 "Evviva! - gridò Pinocchio -Io e Cappuccetto Rosso, che siamo due bambini, ci faremo una bella foto insieme!"...

 


"Pinocchio e Cappuccetto Rosso" acrilico e collage su legno - 18x13- Alessandra Placucci© 

 Bianconiglio, che da tempo immemorabile era innamorato di Biancaneve, ma non aveva mai osato confessarle i suoi sentimenti, si avvicinò timidamente lei: Vuoi?" e la prese per mano...

 


"Biancaneve e Bianconiglio" acrilico e collage su legno - 18x13 -Alessandra Placucci© 

 ....E vissero tutti felici e contenti! 


 Un grande saluto!

35 commenti:

polepole ha detto...

meravigliose queste foto di coppia!

Anna ha detto...

In effetti pensandoci bene non hanno tutti i torti, in particolare il poverò Ali Babà, altro che un pomeriggio per radunarli tutti!!
Molto belle e sicuramente originali le tue foto!

Maggi Co ha detto...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOh... me gustó Caperucita Roja y Pinocho!!!!

Como siempre, tus nin@s vienen llenos de ternura!!!

Gianna ha detto...

Post straordinario, Alessandra!

Dialoghi ed immagini originali e perfetti.

Marianna ha detto...

Wow Aleeeeee....che meraviglia!!!ehehhe...mi ha messo di buon umore questa storiella..inutile dire che mi piace moltissimo Biancaneve!!!

Sandra M. ha detto...

Aleeeee..che meraviglia. Mi hai fatto ricordare un libro della Donghi "La gran fiaba intrecciata".
Qui c'è un materiale artistico meraviglioso per ottima letteratura per l'infanzia!

Valeria ha detto...

Che coppie...stupende...complimenti ale

eli ha detto...

Che belle queste nuove coppie! La storia è carinissima!

Sai che faccio un'animazione con tutti i personaggi delle fiabe intrecciati? è divertente e nascono dei siparietti surreali che piacciono moltissimo ai bambini!

Beertje Zonn ha detto...

It's so lovely!

Beertje Zonn

Erika ha detto...

Meraviglia delle meraviglie, cara Ale!
Splendida idea.

Ambra ha detto...

Questa sì che è una novità nuova!!! La fusione tra le fiabe! Troppo bella.

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

..ed io le ho viste le tue meraviglieeee....guarda la posta Ale.ciaooo

Ernestina ha detto...

ahaha! sono simpaticissime queste coppiette, fantasia e bravura!

Mari@ ha detto...

Bellissimo questo post!! Hai una fantasia che mi fa sempre sognare. Accipicchiolina come sono divertenti queste coppie ;o)

Michela ha detto...

Fantastica!!! Anche io sai ho spesso immaginato i personaggi delle fiabe tutti insieme, perchè in fondo che mondo incantato sarebbe se ognuno stesse per conto suo o solo con i suoi compagni di avventura? Grazie per i tuoi disegni...

unangoloinblu ha detto...

:D meravigliose!!! Pinocchio e cappuccetto insieme sono strepitosi!

MariCrea ha detto...

Che meraviglia...ti hanno mai proposto di illustrare libri per bambini?...sicuramente si e io sto facendo una figuraccia
Baci
Mari

MariCrea ha detto...

ti chiedo scusa,perchè sulla sidebar vedo tanti libri per bambini...figuraccia doppi!

daniela ha detto...

NO!!! no, no, no..... ancora NO!!
Adesso mi devi proprio spiegare....

MA TU, di notte dormi?????

ma dove ti inventi certe cose?????
E' una storia meravigliosamente bella.
E altrettanto belli sono i ritratti!!
aspetto quello dei 7 nani con Alice.... ehh ...magari se sono carini puoi fare il mio ritratto con i 40 ladroni???
ahahahahah ihihihi

Giada ha detto...

Anche questa è una bellissima idea!! Il mio preferito è il Bianconiglio. Chissà se appariranno altre coppie!
Ciaooooooo baci!!

AntoC ha detto...

Mi son divertita tanto a leggere questa storia...originalissima l'idea delle coppie miste.
Fantastico.
A presto, Anto.

Gabriella ha detto...

Ma che idea straordinaria, sono davvero particolari e belle le tue coppie insolite.

Barbara Pagliarani ha detto...

Ale che meraviglia...sei nata per creare e lo fai nella maniera più divertente, dolce e fantasiosa!!!Bacione, Barbara

MAGU ha detto...

Sono rimasta incollata al post per non so quanto, intanto complimenti per la storia,incanterebbe davvero i miei alunni, per l'originalità e per i ritratti che sono meravigliosi. Sto cercando di avviarli alla pittura, abbiamo sperimentato molto bene gli olii,quest'anno chissà...Mi hai dato un'idea ma prima ti chiedo il permesso di utilizzarla!Magu. L'ago fatato di magu blogspot.com

VandaQC ha detto...

Che bello ,che fantasia ,che buonumore e serenità che regali con i tuoi post!
Grazie !
Un abbraccione
Vanda

gloria. ha detto...

come innamorarsi di bianconiglio.glo

Ninfa ha detto...

Che divertenti le lamentele dei personaggi fiabeschi! L'idea di mescolare "le carte in tavola" è originale e certo sarebbe una buona idea anche per inventare nuove favole. Le illustrazioni già ci sono...che teneri i due bambini disubbidienti: Cappuccetto e Pinocchio. Ciao Alessandra!

clara ha detto...

Wow!!! ma sei fantastica!!!!
Ma come fai!!! sei bravissima!!!
Baci Clara

Liza ha detto...

Straordinarie queste coppiette !Complimenti anche per l'originalità della storia. Bacione e Buon We !

ANTO ha detto...

ma che idea originale...anzi "fantastica" direi!

"bear's house" ha detto...

TESORAAAAAAAAA

Ecccccomi...bhè...io li adoro tutti...ma Pinocchio...

PINOCCHIO, lo adoro! ;o)

Baciiiiiiiii... Smuack. NI

Estela ha detto...

Adorei ver os personagens se misturando nas histórias!
Lindo o seu trabalho!
Beijos.

nicoletta ha detto...

Li ho visti solo ora, sono stupendi e simpatica la storia, bellissimi e originali anche i cuori.Complimentissimi

Rita B. ha detto...

Che bello questo post!Verissimo,certe palle al piedi:i 40 ladroni sono la peggiore infatti!!!
Comunque hai trovato anche il modo di rendere amici tutti i personaggi delle diverse fiabe e le nuove coppie sono davvero simpatiche!

RobbyRoby ha detto...

wow è una meraviglia.
Forti le coppie.
Molto belle e anche la storia è molto carina.
Bravissima