venerdì 11 novembre 2011

Cuoricini imbottiti ed etichette vintage

Se devo essere sincera, ancora non sento troppo l'atmosfera natalizia ma è rilassante realizzare questi piccoli oggetti . Non so esattamente a cosa serviranno...forse per fare dei regalini o forse per addobbare l'albero...ci penserò!



...il tutorial per realizzare gli uccellini l'ho trovato qui...The Paper Shed...







Poi ho realizzato delle etichette vintage da legare ai pacchetti...ma anche queste potrebbero essere appese all'albero...chissà, farò delle prove...


...vi ho stampato sopra alcuni miei disegni...






Siamo già arrivati ad un nuovo venerdì....  Auguro a tutti voi un buon fine settimana!

28 commenti:

cristina ha detto...

Ciao Ale, sono tutti lavori bellissimi! sei bravissima come sempre:-))) mi piacerebbe provare a realizzare gli uccellini...le etichette sono stupende, sono delle vecchie cartoline oppure dei cartoncini colorati che hai personalizzato?
Io avevo in mente di realizzare dei segnalibri sul tema del natale o della stagione autunnale!
bacioni e buon pomeriggio! Cristina.

Barbara Pagliarani La Mia Pittura La Mia Arte ha detto...

Che meraviglia le tue creazioni, rimango sempre a bocca aperta! Bacione, Barbara

Valeria ha detto...

belle belle...anch'io non sento molto l'aria natalizia,sarà che non fa freddo freddo...che bello vedere il tuo tavolo da lavoro

Alessandra ha detto...

Ciao Cri, allora...ho trovato in internet la foto di vecchie etichette da valigia, e su queste ho riportato i miei acquerelli che avevo fatto su cartoline viaggiate vecchissime acquistate nei mercatini vari..
Grazie Barbara!
Il mio tavolo da lavoro, cara Valeria, è sempre piuttosto caotico...eheheh lo metto in ordine solo quando faccio le foto!

Maggi Co ha detto...

¡¡¡Ay!!! Loa pajaritos me han encantado y qué bonitas las tarjetas.

besotes mil

valeria ha detto...

bellissimi i cuoricini, ma i bigliettini sono un idea bellissima!!
buon lavoro e buon fine settimana
valeria

MariCrea ha detto...

Wow hai cambiato genere?
tutto assolutamente delizioso specie gli uccellini tenerissimi
Buon weekend
Mari

perlAmica ha detto...

Ma quante creazioni favolose!!!
Gli uccellini sono trooooooppo teneri!!!

Buon fine settimana!!!
Cri&Anna

Ambra ha detto...

Un buon fine settimana anche a te, Alessandra

maria elena ha detto...

Hooola amiga como estas ?? que preciosos corazones y seguramente con las etiquetas podrás hacer o colgar bonitas cosas en el árbol !! Divino ha quedado el proyecto en la sala de pediatria de tu ciudad! una calidez extraordinaria, los niños estarán felices !! recién te mando un mail.... un beso enorme desde Argentina

Gabry ha detto...

Stupende le etichette e poi gli uccellini ed i cuori, tutto molto molto bello!

Bia ha detto...

...piccole deliziose creazioni che scaldano il cuore...di chi le fa e di chi le riceverà :-)
Un bacino da Bia.

bilibina ha detto...

Ciao Alessandra! In questi giorni mi ci sono messa anch'io coi cuoricini, sarà il periodo!!
Un abbraccio e buona domenica
Carmen

gloria. ha detto...

è bello rilassarsi facendo cosette semplici e le trovo ideali proprio per il Natale....micca tutto deve essere rosso verde e oro.....le etichette sono fantastiche......baci.glo

Gabe ha detto...

lavori molto originali,gli uccellini sono un amore,buona domenica,ragazza dalle mani d'oro

Giada ha detto...

E' tutto bellissimo, ma le etichette vintage sono proprio super... ci sono tutti i soggetti che mi piacciono!
Buon fine settimana Ale!!

Sandra M. ha detto...

Sei proprio instancabile. Bellissimi i passerotti paciocchi ma le etichette sono il vero capolavoro.

"bear's house" ha detto...

Tesorino

Convengo con le amiche...sei magica.

Bellissimo tutto...ma come ti sono venuti questi passerotti "paciocchi" come scrive Sandra?

Mi piacccccccccccciono! ;o)

Smuack...NI

nonnAnna ha detto...

Tutti i tuoi lavori sono stupendi come al solito ma le etichette sono super fantastiche...
Buona domenica

Liza ha detto...

Tutto bellissimo ! Saprai sicuramenti come utilizzarli !Bacione,Liza.

Marshall ha detto...

Belli gli uccellini, ma le etichette sono la mia passione!

eli ha detto...

quegli uccellotti cicciottini mi piacciono troppo!
Bellissima l'idea di attaccare le etichette vintage all'albero!
Mi hai fatto venire voglia di pensare ad un albero alternativo!
Ma come al solito mi mancherà il tempo!
Un bacione!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

tutto sempre valido qui da te.
Questi oggetti saranno delle bellissime decorazioni ma anche regali che saranno apprezzati.
un abbraccio

maria elena ha detto...

TE MANDE UN MAIL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VandaQC ha detto...

Che bello tutto ! Mi ero "persa" questo post !!!
Che bell'insieme di regalini e che fantasia !
Idee bellissime!
Ho realizzato l'albero di cuori ,come nel tuo quadro!
Grazie davvero di ...cuore|
Un abbraccione e felici giornate
Vanda

Rita B. ha detto...

Ciao Ale mi ero persa questo! Bellissimi i tuoi "ripieni" ,ne è valsa la pena di tanto lavoro!
L'albero con le etichette mi piaceee! Sei molto fantasiosa e poi sai concretizzare le tue idee! Bason multipli e positivi tua Mari!

Costantino ha detto...

Molto belli,esprimono secondo me,una vena artistica un po'diversa
rispetto ai tuoi bellissimi dipinti naif,più spensierata,più "giocosa".

Thabu ha detto...

Mamma mia che bello scoprire il tuo blog, anche solo ora, in estate e vedere il Natale fa venire voglia di fare pasticcetti molto più brutti dei tuoi con i bambini e sicuramente con molto decopage, non essendo capace di opere d'arte. ma mette grinta e dà senso di magia e profumo di natale, di casa, di bene. grazie grazie grazie