sabato 26 novembre 2011

Stampe

Forse, prima o poi, la mia stampante si ribellerà e non ne vorrà più sapere di tutte le mie sperimentazioni! E stampa che ti ristampa, i materiali sono i più vari! Ogni tanto s'inceppa....ha tutte le sue buone ragioni per farlo, dato che io, insensibile ai suoi lamenti e strani borbottii, continuo imperterrita nelle mie prove. Questa settimana,  poverina, ha lavorato sodo...ma non si è lamentata più di tanto...così, grazie al suo aiuto, ho realizzato... i calendari.....




...stampa su carta Fabriano color avorio...




Uguali a  quelli che ho stampato lo scorso Natale...ricordate?




Naturalmente coi bambini diversi...esattamente i bambini a cui dedico un post, ogni mese.




Presepini imbottiti...con stampa su vecchia tela...




...già l'anno scorso avevo realizzato dei quadrotti imbottiti con la stampa dei miei disegni...




...ma ai presepini non avevo pensato! L'idea è stata di Manuela, del blog "Un angolo in blu". Grazie Manu!




Dalla stampa su polyshrink sono nati questi appendimaniglia...




...angioletti, mongolfiere...




...e farfalle...




Infine con le strisce  di carta rimasta dal taglio dei calendari, ho voluto provare a creare una piccola raccolta di tutti i ritrattini dipinti fin'ora...Girovagando per il web, ne ho visti diversi di questi volumetti, di varie forme e misure, che raccolgono tanti tipi di immagini....così ho voluto provare anch'io...




..e ho rilegato queste strisce stampate in  piccoli libretti....




...la rilegatura è stata fatta ad intuito...chissà se si fa proprio così! Non credo! Non è certo perfetta...lo riconosco...




...per le copertine ho usato cartoncino rivestito con delle graziosissime carte invecchiate acquistate recentemente alla fiera di Forlì...



 Ora basta stampe...mi è venuta un'idea "ghirlandosa"! 

Mando un grande saluto a tutti, augurando una buona domenica! 

31 commenti:

perlAmica ha detto...

FAVOLOSO!!!!
Ci spiace per la tua stampante e per il suo super lavoro ma....ne valeva assolutamente la pena!!! ^_^

Baciii
Cri&Anna

Erika ha detto...

Per questo non ti abbiamo letta per tanto tempo, cara Arianna. Eri indaffarata a preparare tutti questi splendidi lavoretti.
Devo farti ancora una volta i miei complimenti. Sei GRANDE!!!!
Serena domenica.

Valeria ha detto...

i triangoli con il presepe sono stupendi...bella anche la rilegatura dei ritratti...ma insomma,qualsiasi cosa crei è una meraviglia...buon fine settimana

valeria ha detto...

mamma mia non saprei cosa scegliere... questi si che sono dei bei regalini per Natale, chissà come renderanno felici i bimbi che li riceveranno... e perchè no, anche le mamme!!
a presto buon lavoro Valeria
http://untruciolo.blospot.com

Claudette ha detto...

Uno più bello dell'altro! Complimenti davvero.
Claudette

bilibina ha detto...

Ma quante piccole meraviglie, mi sembra di essere entrata nel paese dei balocchi..è tutto una favola!!
Baci
Carmen

Giada ha detto...

Quante meraviglie!! Le mie preferite sono le creazioni con il Polyshrink! (io ho sempre con me la tua bellissima spillina macaone, fatta con quel materiale)
ma mi piacciono molto anche i miniritrattini rilegati... in realtà mi piace proprio tutto!
a presto, buona domenica!!

Sandra M. ha detto...

Stupendissimamente stupendosi....qualcosa viaggerà fino a casa mia...adesso mi organizzo e poi ti scrivo!

Barbara Pagliarani La Mia Pittura La Mia Arte ha detto...

Dai alla fine la stampante super fa bene il suo lavoro! le tue creazioni sono meravigliose, si vede con quanto amore le fai!!Un vulcano di creatività!!Buona domenica! Barbara

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

tutto bello, tutto colorato, tutto fatto con tanta fantasia
e con tanto cuore, sei veramente UNICA,
un abbraccio
imma

Victoria ha detto...

qUE CREATIVIDAD aLESSANDRA! ES TODO FANTÁSTICO!
UN BESO!

manifattive ha detto...

quanto lavoro... tutto infinitamente bello e curato!!!
Belli i calendari ma fortissimi i mini-ritratti, rilegati così fanno un figurone!
Sei sempre una ricca fonte di ispirazione........ baci e buona domenica!
S.

maria elena ha detto...

Alessandra maravillosas ilustraciones , una mas linda que otra !una dulzura tus dibujos !!un beso enorme !

VandaQC ha detto...

Che piccoli capolavori! Certo che con un'artista come te ogni cosa diventa speciale !
Complimentissimi !
Vanda

Maggi Co ha detto...

¡¡¡Cuántas cosas y qué bonitas, Ale!!!

Muchos besos

Liza ha detto...

Tutto bellissimo ,cara Ale !Sempre molto originale ,fantasiosa e inimitabile! Bacione,Liza.

Gabriella ha detto...

Tutto meraviglioso Ale!
Sono senza parole per tutte queste fantastiche creazioni.


Ciao Gabriella

creativa.mente ha detto...

favoloso...i tuoui bimbi sono sempre una gioia!
buona domencia
P:)

RobbyRoby ha detto...

ciao
tutto bello.
Bravissima.

"bear's house" ha detto...

TESOROOOOOOO

Oltre a campeggiare come effige nelle brochures di "bear's house", sai che ti lovvo...per cui tutto il resto è ECCEZIONALE...baci di cuore!

Kisses...NI

AntoC ha detto...

E' tutto veramente meraviglioso. Il calendario con tutte le 12 foto che abbiamo ammirato postate singolarmente è davvero colorato e bellissimo da vedere. I presepi poi sono una delizia.
Buona domenica anche a te, Anto

nonnAnna ha detto...

La tua creatività non ha proprio limiti... ed ogni lavoro è più bello dell'altro, non saprei proprio quale scegliere!!!
Passare dal tuo blog fa spuntare automaticamente il sorriso.
Tante serene giornate
nonnAnna

Francesca ha detto...

Ciao Ale mi piacciono tanto questi lavori con i tuoi disegni... Appena finisco il mercatino di Natale mi attivero' per cercare le tue carte di riso.
Bacioni

Victoria ha detto...

Querida Alessandra, quería comentarte un proyecto, pero no consigo acceder a tu correo. ¿Puedes contactar conmigo?
Mi correo es
victoriaruizdec@hotmail.com

Te estaría muy agradecida!
Un fuerte abrazo!

Cara Alessandra, volevo parlarvi di un progetto ma non posso accedere alla posta. Potete contattarmi?
La mia email è
victoriaruizdec@hotmail.com

Sarei molto grato!
Un grande abbraccio!

ANTO ha detto...

ciao tesoro, è inutile dirti che trovo tutto delizioso...adoro le tue creazioni...tutteeeeeeee!Bacioni,Anto

gloria. ha detto...

ma questi bimbi sono instancabili....vogliono proprio seminari sorrisi.....baci.glo

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! Ma quanto hai prodotto? Non avevo ancora visto! Ridendo e scherzando sei infaticabile! I calendari sono ormai famosi, io uno ce l'ho qui che mi rallegra con qualsiasi tempo!Gli "imbottiti"sono un'idea molto carina e la tua stampande è un'alleata in gamba!
Tu sei inesauribile e ogni tuo lavoro ha il tuo caratterisctico "marchio" tanto tanto affettuosoe tenero!
Bacioni positivi stampati imbottiti e incorniciati con cicchetto d'ordinanza! Tua Mari!

Iv@n@ ha detto...

Ma Alessandra....sei un vulcano! Entrare qui è come andare ai mercatini di Natale!!!Tutto bello e magico, hai un dono fantastico di sensibilità, fantasia, manualità...

ivi

clara ha detto...

Sei un'artista...è tutto una favola!!!
Baci Clara

cinzia62 ha detto...

ciao ale io rimango sempre stupita dei tuoi lavori sono super brava e ciao cinzia

elena ha detto...

ma sei iperattiva!!!! continua così... è tutto bellissimo. ciao