giovedì 5 gennaio 2012

W la Befana!

Babbo Natale compose quel numero di telefono che conosceva ormai a memoria: "Amica mia! Come stai?" "Ohhh, caro Babbo Natale!-gli ripose una vocina tremula e sottile- sto bene, grazie! Anche se la vecchiaia incomincia a farsi sentire"!!! Babbo Natale sapeva che la Befana era molto vecchia, anche più vecchia di lui! Poi lui aveva tanti folletti aiutanti, mentre lei preparava tutto da sola. Babbo Natale temeva che, vista l'età avanzata, la Befana si dimenticasse del suo compito e si premurava, ogni anno, di telefonarle.... approfittando dell'occasione per fare anche un saluto. "Ti volevo ricordare che stasera dovrai , come sempre, svolgere il tuo importante compito...hai già fatto revisionare la scopa?" "Ma certo!-rispose un po' piccata la Befana- sono vecchia, ma mica rincitrullita! E' tutto pronto!" "Mi raccomando- disse dolcemente Babbo Natale- copriti bene! Lo scorso anno ti venne l'influenza!" "Ehhh, infatti...ma conosci la filastrocca: La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte...il vestito a campana...viva viva la Befana! Ecco...sono le scarpe tutte rotte che mi creano problemi! Mi raffreddo i piedi e dopo mi becco l'influenza! Ma ci vuole pazienza e, per i bambini buoni, faccio questo ed altro!...Ora ti devo salutare, tra un po' parto"!!! Babbo Natale riagganciò pensoso...povera Befana.... con le scarpe rotte! Poi il suo faccione s'illuminò in un sorriso! Ma certo!....Che importanza aveva se il Natale era già passato? E come non aveva potuto pensarci prima??? Chiamò a raccolta i suoi aiutanti: "Presto!!! Costruitemi subito un paio di scape nuove fiammanti per la mia amica Befana! E che siano anche eleganti! Anzi...realizzate degli stivali, così starà più calda!" I folletti aiutanti si misero immediatamente all'opera e...



Quando la Befana ricevette il dono di Babbo Natale, fu la più felice del mondo!!!





Buona Epifania!


17 commenti:

creativa.mente ha detto...

che begli stivali....la tua è una befana molto elegante!
saluti
P:)

Barbara Pagliarani La Mia Pittura La Mia Arte ha detto...

Wow beata la Befana che non sente la crisi eh eh eh!
A presto, Barbara

valeria ha detto...

Bene sono pronta, ho pulito il mantello, preparato la scopa, riempito il sacco... stanotte passo da te, tieni il camino spento, passo a prendere gli stivali
Grazie La befana Valeria

eli ha detto...

Una Befana very fashion!
:DDDD

Marianna ha detto...

Sarà alla moda la befana!!!!

federica ha detto...

intanto un buon 2012 e poi che befana very very cool,STA PROPRIO AVANTI!!FANTASTICA!
STO ARRIVANDO ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SMUAkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Costantino ha detto...

Una favola molto delicata.
Buona Epifania e...vado a mettere la calza!

Ambra ha detto...

Ma che meraviglia di stivali hanno realizzato!!! Sono bellissimi e unici.
Buona Epifania, ormai la Befana è quasi qui.

Valeria ha detto...

elegantona la tua befana...stupenda storia e bellissimi gli stivali...buona epifania anche a te

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

bellissimi...auguroni Ale.

Giovanna ha detto...

ma che meraviglia guarda io ti presto la scopa ultimo modello 2000 turbo e tu gli stivali e andiamo assieme

Elena-koaladebista ha detto...

Wow! Altro che scarpe tutte rotte...dalle tue parti la cara befana vien di notte ma per andare in discoteca! Bravissima!!!

manifattive ha detto...

certo che lo stivaletto col tacco mi mancava....... altro che vecchietta acciaccata dall'età!!
Augurissima befana
baci S.

Gabriella ha detto...

Perfortuna che ci hai pensato tu, un favoloso paio di stivali elegantissimi per la Befana.
Buona giornata.

Gabriella

Sandra M. ha detto...

Mamma mia che eleganza...le avessi avute la scorsa notte!!!
:O)

Stefy ha detto...

Ma che belli questi stivali.
Così eleganti, forse troppo per una Befana.
Stefy

Giada ha detto...

Acci come sono in ritardo!!
Ma sai, ieri non ho avuto il tempo, dovevo fare il giro sulla scopa :)))))
Bellissima la tua idea!
Un bacione!