mercoledì 11 aprile 2012

I ricci

Un animaletto che mi piace troppo! I ricci sono simpaticissimi, ispirano tenerezza e sono molto utili, perchè si nutrono di larve ed insetti dannosi per l'agricoltura. Non potevo che raccogliere questo appello che mi è stato inviato via mail: abbiate tutti un occhio di riguardo per i nostri amici "spinosi". Vive una famigliola nel mio giardino, che riesco a vedere solo d'estate! Ma anche Otto e Bice hanno imparato a rispettarli. Sono gentili, discreti e un po' timidi....è questo il periodo in cui nascono i piccoli ricci!





Insieme agli amici ricci auguro a tutti una buona giornata!

35 commenti:

Liza ha detto...

Noooo ,lo voglio anch'io !!!! Che tenerezza ...troppo coccolino ! sono innamorata ! Bacione,Liza.

Victoria ha detto...

¡Que ternura!!
Un beso querida Alessandra

Giada ha detto...

Ma nooooooo non è possibile essere così teneri!!
Che fortuna che hai avuto a incontrare questo riccetto!
Ti scrivo :)))))
baci!

perlAmica ha detto...

Troppo troppo tenero!!!
Sembra quasi un peluche!!! ^_^

Baciii
Cri&Anna

Lilybets ha detto...

...i miei hanno una pelliccetta colsi' folta,sono dolcissimi,intelligenti ed astuti!
Spero che Dio li protegga quando li liberero'!

Mari Crea ha detto...

Tenerissimo!
bacio
Mari

Valeria ha detto...

stupendissimo...già me li vedo immortalati dalle matite di Giada o scorrazzare tra i tuoi bimbi

Annalisa68 ha detto...

ma è bellissimo!!!!! mai visto uno così da vicino.... è cuccioloso!!!
buona giornata ^-^

°°valeria°° ha detto...

Nelle mie zone si vedono spesso dei ricci, spesso però rimangono schiacciati dalle auto durante la notte...
sono dolcissimi e utilissimi!
anche miki ne ha tenuto uno piccolo in mano... guardare quel musetto e le sue piccole zampine ci fa ringraziare la natura per averci donato queste piccole creature!
valeria e michelle

cinzia62 ha detto...

ale tu non sai che regalo mi hai fatto mettendo queste foto,io ho salvato un riccio molti anni fa dalle auto era bellissimo me lo trovavo sempre dentro la vasca da bagno poi una volta guarito l'ho lasciato libero ogni tanto mi capita di pensarci ....è tenerissimo grazie cinzia

bear's house ha detto...

Ciao cara!!!

Tanto è bello che pare un giocattolo!

Kiss. NI

Barbara Pagliarani La Mia Pittura La Mia Arte ha detto...

Ma che meraviglia è ???!!!Li ho sempre adorati!!! Un abcio, Barbara

Gabriella ha detto...

I ricci sono dei tesori con la T maiuscola li rispetto e li adoro tantisssimo.

Francesca ha detto...

Sono tenerissimi:)
Buona serata Ale

Krilù ha detto...

Deliziosamente tenero questo piccolino.
E' molto utile avere un riccio nel proprio orto o giardino e tu sei fortunata ad averne un'intera famigliola.

Lieta ha detto...

Una volta Mamma Riccia abitava da me e i piccolini me li trovavo ovunque! Poi se n'è andata con mio gran dispiacere... Grazie per queste foto...non sai che piacere!!! ciao Lieta

♥GiuGiu♥ ha detto...

che amoreeeee!!!
io adoro i ricci!sei fortunatissima!

Erika ha detto...

Sono meravigliosi. Non li avevo mai visti così. Che bel musetto che hanno! Grazie! Buona serata.
Erika

Maggi Co ha detto...

¡¡¡¡Qué bonito!!!!!!!!

Besos Ale!!!!

Chicca ha detto...

Mamma mia che tenerezza, è bellissimo! Anche io li adoro, solo che quando diventano grandi mi hanno detto che in mezzo agli aculei si annidano un sacco di parassiti...però da piccoli sono unici!!

La casa nei platani ha detto...

sono dolcissimi, che belle foto... rosalba

Ninfa ha detto...

E' bellissimo questo neonato di riccio...fa venire voglia di coccolarlo, anche se gli aculei non devono essere propriamente morbidi...Sei fortunata ad avere una famigliola nel giardino, me li presenterai quando verrò a trovarti!
P.s. Le foto sono stupende, ma quello che si vede è un riccetto di casa tua?

ANTO ha detto...

che carino...pensa che la scorsa settimana c'era uno fuori casa, solo che Tequila abbaiava e si era chiuso, non son riuscita a fotografarlo.

gloria. ha detto...

è dolcissimo......quanti ne ho salvati da morte certa da piccola quando li trovavo sulla strada....glo

AntoC ha detto...

Queste foto sono troppo tenere. Mamma mia che bello. Spero di trovarne anche io qualcuno nel mio giardino per spupazzarlo.
Ciao, Anto

Uapa ha detto...

Oh mio Dio!!!!!!! *.*
Ma cosa sono questi concentrati di tenerezza??? *.*
Qui piove, fa freddo, tira vento ed è tutto grigio, ma dopo aver visto questi musetti dolcissimi, di questi animaletti che adoro, la giornata sembrerà più bella e calda ^^
Grazie mille per aver condiviso con noi queste immagini bellissime :-)

Ernestina ha detto...

Ciao Ale, ma che tenerezza questo riccino!! Ti rubo la foto e la metto nel mio "archivio", la prossima volta che ne dipingerò uno voglio ispirarmi alle tue foto, grazie!!

Cristina ha detto...

E' un amore, così carino e simpatico. Un giusto appello che condivido! ciao : )

maria elena ha detto...

TIERNO...PEREZOSO !!

RobbyRoby ha detto...

ciao
buon sabato sera e buona domenica.
I ricci sono bellissimi. Che dolci.

Belinda ha detto...

Ma che cucciolo delizioso!!! E' un amore!!!

VandaQC ha detto...

Che dono vedere e vivere accanto a queste creaturine ! Bellissime foto !!! Tutto cuore e dolcezza !
Vanda

Gaia Marfurt ha detto...

Che carino! Anche a me piacciono molto! Questo cuccioletto è meraviglioso!

Rita B. ha detto...

Ti faccio ridere? Me l'ha mandato Barbattini stamattina! Ma saranno tenerissimi,sembra un pupazzetto,troppo dolci sti ricci!Una meraviglia il piccino!
Baci arricciati!Tua Mari

Lilybets ha detto...

..sai che anche il piccolino e' andato via?Libero...ma quanto mi manca!