lunedì 28 maggio 2012

Colori

La mia passione per i colori non ha limiti...resto incantata quando vedo quelle bellissime scatole di matite...




...tutte in fila, perfette e allineate...hem...le mie non proprio...







Uso pochissimo i pennarelli, ma non ho saputo resistere...





...una scatola la dovevo avere! La solita scusa che trovo con me stessa..."di certo mi potrà servire..."




E poi ci sono i tubetti...gli oli, gli acrilici....




 ...gli acquarelli...







...non sono una meraviglia?







Hanno dei nomi così strani....io non li ricordo mai!




Riserverò un altro post ai  colori a olio, i miei preferiti. Loro occupano un cassetto a parte...

Mi circondo di colori...e anche se forse è solo un illusione, mi pare di colorare un po' di più anche la mia vita.

A questo punto non posso che augurare a tutti voi, una felice... settimana colorata!

28 commenti:

Lilybets ha detto...

...anche io adoro i colori,ma odio l'ordine!!!!Tu hai un arcobaleno di colori!

perlAmica ha detto...

Anche noi adoriamo i colori!!!
Soprattutto però delle perle e del fimo....

Buonissima settimana colorata e creativa anche a te!!!

Baciii
Cri&anna

bear's house ha detto...

Ciao Ale...

IO LI ADORO!!!

Anche per me vale la stessa cosa...io sono follemente innamorata dei pennelli, guai a chi li tocca!

Un caro abbraccio! NI

Marianna ha detto...

No Ale, non è un'illusione..la vita si colora proprio!
un post davvero meraviglioso...grazie:)

Liza ha detto...

Ahhh i colori ... tutti belli ! Colorano proprio tutto anche quello che è impensabile colorare ! Bacione ,Liza .

Giada ha detto...

E' vero, sono bellissimi tutti insieme!! La mia scatola di matite è parecchio sgangherata, ma a fine lavoro le tiro fuori tutte, ci faccio la punta e le ordino per colore... che soddisfazione :)))
Buona settimana a te, baci!!!

Patrizia ha detto...

belliiiiiii..............
salutoni,

Pat

merlettieco

Cristina ha detto...

Anch'io adoro i colori matite, pennarelli e tempera o olio....e non solo...ci sono pure le chine e i gessetti colorati....e quanto di può fare con questi strumenti....belle le foto e buon lavoro! ciao : )

Lieta ha detto...

e vogliamo parlare del profumo che hanno i colori? quando entro in una cartoleria torno di colpo ai tempi della scuola,quando un pennello accendeva un mondo di fantasia...
lieta

gloria. ha detto...

adoro i colori e di scatole ne ho di tutti i tipi...unico problema....il tempo....ma mi riempirei la vita di colore.....glo

eli ha detto...

eheheheh anche io ho un sacco di colori nelle scatole e ultimamente mi sono fatta un regalo: gli acquerelli da viaggio. Li userò? Come dici tu per i pennarelli...di certo mi serviranno!
;-)

Mari Crea ha detto...

Un mondo di colori per una vera artista
Mari

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! Che acquolina! Buonissima pittura e bacioni colorati a te! Tutti positivi ovviamente!

RobbyRoby ha detto...

ciao
evviva i colori.
Buona settimana.

Erika ha detto...

Grazie dell'augurio che ricambio. Io non so disegnare ma sai cosa mi piace? L'odore dei pastelli quando apri la scatola che li contiene: è un profumo unico.
Buona vita!
Erika

Claudette ha detto...

Saresti la gioia di mio figlio, che non ama particolarmente colorare ma a cui piace mettere in fila pastelli e pennarelli secondo le diverse sfumature: giallo brillante, giallo ocra, giallo lime, rosso fuoco, rosso ciliegia, viola chiaro, lilla ,....nero chiaro e nero scuro (!)
Claudette

nicoletta ha detto...

Anch'io ho tanti tipi di colori, e ne sono gelosissima, nemmeno i miei figli potevano toccarli, perchè i miei colori erano e sono solo mieiiiiii !!!
ciao ciao

Gabriella ha detto...

Ecco dove si nascondono i tuoi bambini dentro a quei meravigliosi contenitori di colori!!

la luna di stefylù ha detto...

Che forte la foto con le scritte dei nomi di colore...
Eh, sì se non ci fossero saremmo molto più tristi... che sia illusione o no quello che ci permettono di fare, conta che esistano!
Buona settimana colorata anche a te!

Ps: scusa se passo poco, ma spesso leggo senza neanche loggarmi e quindi senza commentare... il tuo blog è piacevolissimo!

Ambra ha detto...

Sto girando per blog, ma non riesco a lasciare un commento sensato. Sono ancora sotto l'effetto della scossa di questa mattina, qui a Milano si è sentita molto forte. Almeno ti lascio un saluto.

Silyael ha detto...

Amo molto i colori! Ma non sono nemmeno io molto ordinata, preferisco gli astucci grandi o nel caso di acrilici, barattoloni di plastica.
Bel post e buona giornata ^_^

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

come si può resistere a una bella scatola di colori che siano matite, acrilici, ad olio, mi piaciono tantissimo e mi piace il loro odore. Splendido post
imma

°°valeria°° ha detto...

A casa di Alessandra non possono mancare i colori! ma quanti e come li conservi bene! dovrebbe imparare la mia bimba...da noi ci sono penarelli senza tappo, tubetti mal chiusi, pastelli senza punte... e poi sono sempre sparsi ovunque!
baci e buona settimana colorata anche a te, mia cara amica artista del colore! valeria

Mirta - Luce nel cuore ha detto...

Quanti colori Alessandra, siccome io non sono brava a disegnare e dipingere so solo usare i colori dei trucchi.

Un carissimo saluto cara amica!

“Nella vita occorre avere coraggio…il coraggio di fiori che, pur tra sassi o neve o rocce, son riusciti a trovare la loro strada per aprirsi al sole e a noi donare la bellezza piena delle loro corolle, quasi sorrisi aperti al nostro sguardo, esempio della vita che, pur nelle difficoltà più grandi, non arretra e rinuncia…

Occorre la forza di quei fiori che sfidano la pietra o la sabbia, e sono tanto simili a coloro che, pur stringendo i denti fra le rocce più aguzze, vanno avanti a tracciare anche per tutti noi la strada del coraggio…

Simili a questi fiori sono i tanti “eroi quotidiani della vita” che nessun libro citerà col nome, né mai avranno altro monumento che il ricordo nei cuori di chi li ha conosciuti…”
- ©Riflessi d’acqua -

Adriana Riccomagno ha detto...

Un altro post bellissimo!
P.S. verde vescica non l'avevo mai sentito...

Gianna ha detto...

Ecco i tuoi ispiratori...Che belli!

Elena Terenzi ha detto...

I colori sono l'allegria del mondo!

Gaia Marfurt ha detto...

E non ti capita mai...di entrare in una merceria e sbavare davanti e tutti quei rocchetti di filo colorati?! Anche se io non sono una che cuce o ricama spesso...come dici tu...tutti quei colori messi insieme sono una meraviglia!