venerdì 25 maggio 2012

La luna di Sirio

Sirio è una stella...di colore bianco-azzurro, molto luminosa. Altro non so...la mia preparazione in campo astronomico è assolutamente scarsa, per non dire quasi nulla. Per fortuna che viene in aiuto la fantasia, un mondo parallelo a quello razionale, dove tutto è possibile. Potrebbe quindi essere probabile, nel mondo delle fiabe, che Sirio abbia la sua luna...











"La luna di Sirio"- acrilico e pastello su tela, 30x30 - Alessandra Placucci©

Buon week-end a tutti!

28 commenti:

bear's house ha detto...

Ciao Ale...

FELICISSIMA di essere la prima.

Ho bisogno del tuo spazio, del tuo colore, della serenità delle tue meraviglie.
Rubo una lucina delle finestre delle tue casette e la incollo al mio blog!
Baci di cuore...quelli che sai! Whit Love! NI

Valeria ha detto...

incantata da tanta poesia,i tuoi bimbi che svolazzano sostenuti da palloncini,case leggiadre sospese su una luna inebriante...stupendo...rilassante...armonioso...tutto

bilibina ha detto...

Ciao Alessandra, anch'io sono poco ferrata in astronomia..ma mi piace lo stesso ammirare le stelle e i tuoi bimbi volanti!
Buon fine settimana!!
Carmen

perlAmica ha detto...

Se Sirio avesse una luna...non potrebbe essere più dolce della tua!!!
Nei tuoi disegni c'è poesia!!

Baciii
Cri&Anna

nicoletta ha detto...

Graziosissimi i tuoi bimbi immersi in questa bellissima luce azzurrognola, complimentissimi!!

civettacanterina ha detto...

Alessandra, bellissimi queste tue immagini, fanno sognare e ritornare indietro nel tempo. Chissà se anch'io ho avuto da bambina il "permesso" di volare. Cerco di farlo adesso quando mi prendo una pausa dalle corse quotidiane.
Buon fine settimana

Rita B. ha detto...

Ciao Ale!Ti ricordi questa canzone di Gianni Morandi?

Fammi entraree nel tuo moondoo
Nel tuo moondo di frutta candiita di disegni colorati a matitaa
nel tuo moondo di luci acceseee
di cappelli a larghe teseee ecc ecc

Sono contenta di esserci entrata anch'io! Bacioni positivi con cicchetto e il resto! Tua Mari

eli ha detto...

Non so se Sirio ha una luna, ma se vede questa, la vorrà subito!
:))))))))))

°°valeria°° ha detto...

quanta fantasia, quanta poesia in questo tuo dipinto...
questi bimbi aggrappati a un palloncino...come sarebbe bello volare, come fanno loro, alla scoperta del universo...
per allontanarci dal mondo...
la tua creatività è bellissima! la pittura un dono speciale, che ci fa sognare e sperare..
buona domenica ricca di immensa gioia! valeria e michelle

Alessandra ha detto...

Vorrei riportare una frase che ho letto tempo fa e che mi è piaciuta molto:

"Ognuno di noi ha un paio d'ali...ma solo chi sogna impara a volare".

Bhè, credo che tutti voi sappiate sognare....ne sono certa!Grazie mille e un grande abbraccio!

Stefania248 ha detto...

Infatti se non usassimo la fantasia, sai che noia?
Un abbraccio.
:)

perlAmica ha detto...

Carissima Alessandra,
grazie per aver partecipato al nostro GRANDE GIOCO DELL'ESTATE!

Baciii
Cri&Anna

Uapa ha detto...

Che bello, questo dipinto mi da un senso di tranquillità :-)
Ma vedo anche la firma al centro delle foto, spero non sia dovuto a tenttivi di "furto" :-(
Un abbraccio :-*

Marshall ha detto...

Bellissimo! Ha il senso della tranquillità e dell'onirico.

Gabriella ha detto...

Ale sei fantastica in queste tuoi dipinti che veramente fanno spuntare le ali per volare insieme ai tuoi bambini.

Ernestina ha detto...

Bellooo cos'altro si può dire? La tua serie di quadri "blu" è la mia preferita! :-) ciao

Marianna ha detto...

Ah..che bello sognare!!e qui si riesce a farlo che è una meraviglia!!!:)

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

con i tuoi dipinti è facile sognare e viene tanta voglia di volare insieme ai tuoi allegri bimbi, che meraviglia
baci
imma

cristina ha detto...

Che bellissima composizione nella notte stellata! :-)))Io amo le lune e le stelle!
Buona domenica e tanti bacioni!
Cristina

Erika ha detto...

Tutti i tuoi dipinti sono fantastici. Ogni volta che ne vedo uno mi sembra di tornare bambina e mi fai sognare. Grazie Ale!
Dolce domenica.

Gabe ha detto...

la tua fantasia non ha limiti,non solo ti sei immaginata una luna,ma l'hai resa piena di gioiosità,buona domenica anche ai bambini che volano

loriana ha detto...

Ti sto scoprendo solo ora ma ho già capito che sei fantastica!
I tuoi dipinti sono bellissimi e mi fanno sognare anche se non sono più bambina da un po'!
Buona giornata!

Barbara Pagliarani La Mia Pittura La Mia Arte ha detto...

Leggiadro epoetico, davvero bello! Ciao Ale!!

gloria. ha detto...

un volo leggero e allegro....quanto può essere utile volare con la fantasia di quanto in quanto per riempirci gli occhi di bello.glo

Adriana Riccomagno ha detto...

Come tutte le volte che capito qui, sono meravigliata... le tue opere sono stupende e delicatissime!

AntoC ha detto...

I tuoi bimbi ci fanno sempre sognare delle realtà sconosciute.
Vorrei tanto avere uno di quei palloncini per salire tra le nuvole con loro e lasciare a terra qualche problema.
Grazie per le splendide opere che ci mostri sempre.
Buon inizio settimana, Anto

RobbyRoby ha detto...

ciao
I bimbi volanti sono fantastici.
Bellissimi.

stefania ha detto...

Ciao Alessandra ho partecipato anche io allo swap di Donatella. Stasera che ho un po' di tempo sto girellando per i blog delle partecipanti. Sono rimasta piacevolmente affascinata dai tuoi dipinti. La magia dei colori, i sorrisi dei bimbi.. nn saprei dire quale mi piace di più. Bravissima. Non ho parole ... Stefania