martedì 5 giugno 2012

Ricordi d'estate

Ora, con l'inizio dell'estate, ho voluto dipingere un ricordo....di quando, finita la scuola, io ed i miei fratelli andavamo in vacanza dai nonni, a Gabicce Mare. Forse perchè ero piccola e spensierata, forse perchè i nonni avevano con noi una pazienza infinita, o forse perchè erano tempi migliori...ricordo queste lunghe giornate piene di sole e di giochi ...e le serate sul dondolo o su una panchina....









"Fragola e pistacchio" acrilico e acquarello su tela, 20x20 - Alessandra Placucci©

Buona giornata a tutti!

43 commenti:

bear's house ha detto...

Sono la prima...e mi pregio di esserlo!
Un attimo di distrazione per visitare le amiche e vedere le meravigliose creazioni che trasudano bellezza e giocosita!
Ennesimo capolavoro! Baci di cuore! NI

Claudio Cerri ha detto...

Che bella l'idea di dipingere un ricordo! E' molto bello anche il dipinto, complimenti Alessandra

Adriana Riccomagno ha detto...

Ogni volta che vengo qui, resto incantata! Non ho parole per dirti quanto sei brava...

perlAmica ha detto...

Con questo tuo disegno favoloso, ritorniamo tutte un po' bambina!!!

Baciii
Cri&Anna

Sandra M. ha detto...

Rendono perfettamente la magia di quei momenti..."eterni". Il tempo aveva tutta un'altra dimensione.
Bravissima Ale!

eli ha detto...

Un ricordo dipinto! Meraviglia!!!!

Maggi Co ha detto...

Yo también quiero un helado!!!!!

Besotes

bilibina ha detto...

Ciao Alessandra, che belli! Mi sono lasciata trasportare e..mi è venuta una gran voglia di gelato..come i due bimbi sulla panchina!
Baci
Carmen

°°valeria°° ha detto...

anche io ho un ricordo di quando ero piccola, seduta alla sera su una panchina, a piedi nudi, zoccoletti di legno poggiati a casaccio, e...spessissimo non mancava mai la... macchia di gelato sulla maglietta
belli questi colori ci piace! buona serata le tue ammiratrici una grande e una piccola!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Che bello sembra di rivivere gli anni dell'infanzia, quelle scarpette gettate così, la gioia di gustare un buon gelato e tanta spensieratezza, si è prorpio vero che passare da te fa sempre bene!
bacioni
Imma

Gianna ha detto...

Ricordi belli e positivi!

Valeria ha detto...

bellissimi ricordi e stupendo la tua interpretazione

Barbara Pagliarani La Mia Pittura La Mia Arte ha detto...

Che dolce questo dipinto, certi ricordi rimangono nel cuore e scaldano la memoria! Complimenti! Ciao!!!Barbara

Arianna ha detto...

Eh, i nonni...un dipinto pieno d'allegria! Ciao, Arianna

Erika ha detto...

Bello il tema ed i colori particolarmente vivaci. Brava!!!

Cristina ha detto...

I ricordi di quando si era bambini sono sempre belli se dai nonni...che ricordi anni e secoli fa...complimenti, lo sai che i tuoi disegni mi piacciono molto! ciao Cri : )

Claudette ha detto...

Le nostre vacanze da bambini erano belle anche per il solo fatto di essere lunghissime, quasi senza fine e non necessariamente concentrate in pochi giorni. E tu sei stata fortunata due volte a poter trascorrere le vacanze a Gabicce....
Claudette

Ninfa ha detto...

Che bello ricordare...e fermare i ricordi su una tela o su un foglio. Dal tuo dipinto traspare proprio la magia delle notti estive e la spensieratezza, la libertà che si prova in vacanza! Anche a me hai risvegliato dei ricordi, Alessandra...un armadio scuro, antico e dei vestiti di cotone bianco stile "biancheria della nonna". Forse eri vestita così quel giorno che ti sono venuta a trovare, ma ahimè, la memoria fa un pò acqua!

Lilybets ha detto...

Ciao Alessandra,leggi qui un esperimento che ho fatto con un pittore che ho conosciuto in fc,se ti va dimmi se ti piace sia la fiaba che il suo dipinto,baci.
http://www.tiraccontounafiaba.it/fiabe/varie/968-nuvola-pietra-luna-amore.html

Lieta ha detto...

Alessandra...con questo dipinto ci riporti ai gelati mai dimenticati,a piedi nudi sull'erba o sulla spiaggia...grazie! ciao lieta

nonnAnna ha detto...

Grazie per avermi fatto sognare con questo tuo capolavoro... quando ero piccola (secoli fa) il gelato c'era solo d'estate e si aspettava con impazienza il gelataio che arrivava pedalando sul suo strano carrettino.
Tante gioiose giornate
nonnAnna

Gabe ha detto...

la magia dei ricordi,in questo tuo bellissimo disegno,un abbraccio

AntoC ha detto...

E' bello rappresentare un ricordo così attraverso la pittura. I colori vivaci che spiccano sullo sfondo azzurro sono meravigliosi.
Ciao, Anto.

Uapa ha detto...

Che bello, per un attimo su quella panchina mi ci sono seduta anche io!
Grazie per aver condiviso con noi questi dolci ricordi, attraverso questo dipinto tanto bello :-D

nicoletta ha detto...

Che aria simpatica e birichina hanno, sono sempre molto dolci i ricordi delle giornate dell'infanzia passate con i nonni.
Bravissima !!
ciao ciao

❀~ Simo ♥~ ha detto...

che dolci ricordi, belli!
Ale posso invitarti a partecipare alla mia festa di compliblog?
e inoltre che ne dici di conoscere una nuova amica? Vai qui e ricordati di lasciare nel messaggio che ti ha mandato Simo.
ciao ciao

Ambra ha detto...

Ciao Placucci. Mi fai venire la nostalgia della mitica età dell'infanzia. Poi con i tuoi disegni splendidi mi proietti di colpo in un'altra dimensione.

gloria. ha detto...

SONO I ricordi più belli da conservare preziosi, gli anni più belli della ns vista.glo

Monica ha detto...

bellissimo!

Giada ha detto...

Le vacanze di quando ero piccola avevano un'atmosfera diversa, andare al mare era un avvenimento che si aspettava con ansia per tutto l'anno! Il tuo dipinto mi ricorda con affetto le estati passate sulla riviera romagnola, quando ero piccola! Bacione!!!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

con l'ultima tram...ma arrivo!!!
Sempre tanta allegria qui da te che ci porta a ricordi molti lieti.
Bello e solare proprio come dovrebbe essere l'estate...(anche se quest'anno sembra un pochino triste e bigia). ciaoo Ale..bacione

maria ha detto...

Ciao sono Maria, arrivo qui per caso ma che brava che sei!!! complimenti davvero sono dei capolavori!!

Ernestina ha detto...

Ciao Ale, mi sono persa un pò di post..che bello questo dipinto, anche a me ricorda le serate estive spensierate! la panchina in diagonale è super, brava!ciao

Liza ha detto...

Dà proprio il senso della spensieratezza dell'infanzia ! Bellissimo!Bacione,Liza.

Bia ha detto...

Si, sono proprio quelle che hai descritto le emozioni che suscita questo dipinto..la spensieratezza dei primi giorni di vacanza, il gusto del primo gelato di stagione e i compagni di giochi...E' bellissimo! Grazie per il tuo passaggio...
Un bacino da Bia.

**Lih** ha detto...

Olá,

Quanta coisa linda... Parabéns!

Beijos!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

oggi è uno splendido giorno d'estate!ciao

Tekeros ha detto...

Qlxchange Ha detto: interessante

MetalFimo2 ha detto...

i tuoi dipinti sono una favola , brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

Come un romanzo ha detto...

ma che meraviglia di colori! I tuoi "bambini" sono così spensierati e felici, complimenti....

Alexiev ha detto...

Lindo...

Best wishes from Buenos Aires...

http://www.alexiev.com.ar/
Proyectos - Illustrations
Alexiev Store - venta de originales
@alexievg en twitter

RobbyRoby ha detto...

ciao
troppo simpatico.
Buono il gelato.

Gaia Marfurt ha detto...

Bello! Mi fa proprio respirare l'atmosfera delle sere d'Estate!