sabato 28 luglio 2012

Blu....

...come l'orchidea che mi è stata regalata poco tempo fa....




...per me una novità! Non avevo mai visto un'orchidea blu!




Mi hanno detto che basta aggiungere un colorante apposito nell'acqua o nel terriccio, un po' come per le ortensie...Qualcuno di voi mi sa dare qualche informazione?




...come due magnetini da frigo...anche questi donatemi recentemente...




...una cicala in ceramica ed una vela smaltata che arrivano la prima dalla Francia, la seconda dagli Emirati Arabi...




...vanno ad accrescere la mia collezione...




...arrivano da un po' tutte le parti del mondo e sono tutti diversi l'uno dall'altro...




Come lo sfondo di una tela che ho dipinto un mese fa....




...una tela di dimensioni un po' insolite...molto lunga e stretta...




..che mi sta aspettando...




Infine blu...come...



...come...




...un manichino?!?




...e già! Proprio un manichino!





Strano??? No! Perchè questo manichino ha una storia da raccontare......una bella storia, che un giorno racconterò anche a voi!

 Una buona domenica a tutti!

26 commenti:

Lieta ha detto...

quante sfumature di blu...dai fiori al manichino,,,interessante! aspetto il tuo racconto...
Buon WE lieta

❀~ Simo ♥~ ha detto...

piacevolissimo questo tuffo nel blu! Bellissima la tua orchidea
ciao!

Valeria ha detto...

favoloso il manichino...io con i tuoi dipinti mi ci farei un abito...
felice estate

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

E' tutto molto bello. L'orchidea è una novità Neppure io la conoscevo di questo colore.
Tutte le creazioni in blu sono raffinate ed ora sono curiosa di conoscere la storia del manichino che tra l'altro...è stupendo.
ciaoooo

Liza ha detto...

Che meraviglia il manichino ...sono curiosa di sapere la sua storia ! Bacione ,Liza.

gloria. ha detto...

un tuffo nel blu profondo....nn ci lasciare sulle spine...attendiamo la storia.glo

RobbyRoby ha detto...

ciao
buona domenica.
Bello il blu.

Arianna ha detto...

Neanch'io ho mai visto orchidee blu! Bello questo post pieno di idee...le calamite mi piacciono molto ma ne ho poche. Buona domenica, Arianna!

bilibina ha detto...

Ciao Alessandra, che orchidea meravigliosa, non ne ho mai viste di questo colore! E non sapevo che si colorassero come per le ortensie..e che super collezione!! Ma il manichino mi ha conquistata, non sai da quanto mi piacerebbe averne uno e il tuo poi è bellissimo!!
Buona domenica!
Carmen

eli ha detto...

Ma quante belle cose!
Il manichino è stupendo!
e non vedo l'ora di conoscerne la storia, così come sapere cosa farai sulla tela stretta e lunga.
Mi piace anche il tuo angolino con l'orchidea.
Ciao e a presto, buona domenica pomeriggio ;-)

perlAmica ha detto...

Che bello il blu: un colore estivo, rilassate, fresco...
L'orchidea blu è molto particolare: non l'avevamo mai vista.
La tua collezione di magneti è favolosa e il manichino...beh...aspettiamo di leggere la sua storia!!!

Baci tutti blu!!! ^_^
Cri&Anna

Gabriella ha detto...

Anche io ho un'orchidea blu non ho idea di come debba essere anaffiata per accendersi di questo bel colore ... forse con l'inchiostro :-)).
Meraviglioso il manichino sono curiosa di conoscere la sua storia.

Buon agosto.

Gabriella

Claudio Cerri ha detto...

Ma quante belle cose in questo post!! Complimenti per la collezione di spille e sporatutto complimenti per quello che hai disegnato sul manichino. Non vedo l'ora di sapere la sua storia...

Maggi Co ha detto...

Un beso enorme Ale!!!!!
Me acuerdo mucho de ti!!!! y de tus "niños"

besos

Giovanna ha detto...

quante cose meravigliose hai nella tua casa complimenti

elena ha detto...

ciao, come stai? neanche io avevo mai visto un'orchidea blu... è davvero bellissima.... per non parlare del manichino: bello bello
ciao un bacio

°°valeria°° ha detto...

la tua orchidea blu è meravigliosa...
io so solo che le orchidee vanno bagnate mettendo a mollo le radici nel acqua, perchè soffrono l'annaffiatura diretta sulle foglie..
ma che carina la collezione di calamiti...ogniuna con una sua storia...
e il manichino, è un idea originale e strepitosa, visto che è riportato un tuo disegno, magari l'hai usato per qualche mostra?

anche io sono curiosa di sentire la sua storia...baci Valeria

Ninfa ha detto...

Che bel post all'insegna del blu (uno dei miei colori preferiti) e delle associazioni di pensiero...per non parlare dell'ordine che regna a casa tua, perfino nella tua collezione! Sei molto perseverante nel raccogliere magnetini ed è curioso vederli tutti insieme, belli davvero. Il manichino dipinto poi è proprio splendido, mi ricordo che quando l'ho visto, dal vero, mi sono incantata a guardarlo e risentirò con piacere la sua storia. Ciao, Alessandra!

★ Annarita ha detto...

Ciao Alessandra! è tanto bello il blu, e con questo caldo ne ho molto desiderio....sono curiosa di conoscere la storia del manichino.....:)

Maria Pia Vivolo ha detto...

grazie Alessandra per la gioia che ci dai quando versi la tua cornucopia su tutti noi, perchè sai illuminare i nostri occhi e rallegrare il nostro cuore.. a presto Maria Pia

Monica ha detto...

bellissima l'orchidea! Il blu è un colore eccezionale: come il mare (e quindi in questa stagione eccezionale), come il cielo dona libertà, è rilassante ... insomma per tutte le stagioni!
ciao! Monica

Giada ha detto...

Sono curiosissima di conoscere la storia di quel manichino!!
Bellissima l'orchidea, lo sai che il suo nome scientifico è "Phalaenopsis" (spero di averlo scritto giusto) perchè i fiori ricordano la forma di una farfalla?
Un bacione a presto!!

la luna di stefylù ha detto...

Prpoprio bello il blu e pi quel manichino è uno spettacolo.Buon lavoro!

Ernestina ha detto...

Ciao Ale, il manichino è una meraviglia, io adoro tutti i tuoi dipinti blu, lo sai!!
Belle foto! ciao

Anna ha detto...

Che meraviglia!!!
Adoro i manichini, se avessi spazio in casa mi piacerebbe metterne un po' qua un po' là, il tuo è veramente uno spettacolo!!
L'orchidea blu è stupenda, è la prima volta che ne vedo una.
Era da un po' che non riuscivo a passare da te e mi sono persa tutti i tuoi ultimi lavori...sono uno più bello dell'altro!!
Baci
Anna

Lilybets ha detto...

Ti piacerebbe una calamita da Malta?Basta chiedere!TE la spedisco volentieri !