sabato 15 dicembre 2012

Aspettando il Natale...


....alcuni passerotti infreddoliti si sono posati sul mio camino...








Li ho trovati QUI

Altri minuscoli uccellini, invece...






...sono volati sulla mia ghirlanda...
















Alcuni angioletti, coi loro abitini colorati...









..si sono sistemati sul mio albero di Natale....









E i bambini???  Hanno preso posto su ghirlande...






...poi stampate su antica tela...









...o accanto ad un abete illuminato...






...stampato anch'esso su tela "della nonna"...










Non poteva mancare certo un piccolo presepe...






..color seppia, un po' vintage...








Ma anche il vecchio cancellino si è vestito a festa...








...con meravigliosi addobbi in ceramica che acquistai lo scorso anno in un mercatino parrocchiale. Sono realizzati da un'artista di Faenza della quale, purtroppo, non conosco il nome. Uno diverso dall'altro...








Ed ora....non resta che attendere Babbo Natale e, da parte mia, augurare a voi tutti una buona domenica!



27 commenti:

Elisa ha detto...

Che meraviglia... sarà che adoro il Natale, ma... trovo questi lavori davvero eccezionali... Buona domenica a te, a presto!!!

gloria. ha detto...

meraviglioso il tuo Natale.....i tuoi bimbi rendono tutto molto magico.glo

★ Annarita ha detto...

Si sono sistemati tutti, ora può arrivare il Natale...la mia preferita è la ghirlanda intagliata..:)

Soffio ha detto...

un post che fa sognare

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

..esi ..da te è proprio Natale. Tutto eraviglioso...un giorno mi dirai come fai a sfumare le foto effetto neve :-)))

Rita B. ha detto...

Ciao Ale! Buona Domenica! Che meraviglia di decorazioni e il presepe mi fa una tenerezza infinita! Sai che ho un po' di nostalgia di Bozzolo ....almeno per Natale! Mah vedremo, Pieru e la Pepina,si sono lamentati!:))))
Ti mando un bacione gigante,spero tu abbia ricevuto la mia mail,a presto ,un cicchetto energetico in arrivo!
Tua Mari

Krilù ha detto...

Un post che sprigiona dolcezza e spirito natalizio.
Buona domenica anche a te, cara Alessadra, e ai tuo teneri "bambini".

Gaia Marfurt ha detto...

Che belle decorazioni Alessandra! :)
Buona terza domenica d'Avvento!

eli ha detto...

Ma com'è tenero il Natale a casa tua! Mi piace tutto, gli uccellini, l'albero e le decorazioni fatte da te!!

Loriana Casati ha detto...

C'è posto proprio per tutti nella tua casa dove babbo natale si troverà talmente bene che non vorrà piu andarsene....le tue decorazioni sono molto belle ma ho un debole per i presepi ....
Buona settimana

perlAmica ha detto...

Che splendore, hai realizzato delle cose magnifiche, il tuo presepe ci piace da impazzire, che dolcezza!!!
Un abbraccio e buon inizio di settimana!!!
Cri&Anna

Francesca ha detto...

Tutto meraviglioso...adoro le tue ghirlande natalizie...
Ciao Ale

Mirta - Luce nel cuore ha detto...


██▀▀▀██ ██░░░██ ░▄█▀█▄░ ██░░██ ██▀▀▀██
██▄▄▄▀▀ ██░░░██ ██░░░██ ██▀▄██ ██▄▄▄
██░░░██ ██░░░██ ██░░░██ ██░░██ ██
██▄▄▄██ ██▄▄▄██ ░▀█▄█▀░ ██░░██ ██▄▄▄██
▄▄▄▄ ▄▄▄▄ ▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄
██▄░ ██▄░ ██▄▄ ░░██░░ ██▄░
██░░ ██▄▄ ▄▄██ ░░██░░ ██▄▄
____________________$
____________________$
__________________$$$$
_________________$$$$$$
________________$$$$$$$$_______$
________________$$$$$$$$_______$
________________$$$$$$$$_____$$$$
_________________$$$$$s_____$$$$$$
__________________$$$s_____$$$$$$$$
______________$$___$$______$$$$$$$$
_____________$__$___$______$$$$$$$$
_____________$___$$_________$$$$$$
_____________$_____$$$$$$____$$$$
_____________$________$__$____$$
_____________$________$__$__$$ $
_____________$________.$__$ _$__$$$$$$
_____________$_________$__$_$_____$__$
_____________$__________$_$_$_____$__$
_______§§____$___________$$_$_____.$__$
_______§§§§__$___________$__$______$__$
_______§§§§__$___________$__$_______$_$__§§
_______§§§§§§§§__________$__$________$$§§§
_________§§§§§§__________$____§§§§__§§§§
_________§§§§§§§§________$__§§§§§§§§§
_________§§§§§§§§________$§§§§§§§§§§
___________§§§§§§§§______$§§§§§§§§
__§§§§§§§§__§§§§§§§§____§§§§§§
§§§§§§§§§§§§____§§§§____§§____§§§§
__§§§§§§§§§§§§§§____§§__§§§§§§§§§§§§§§
____§§§§§§§§§§__§§§§_$$§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
______________§§__§§§§______§§§§§§§§§§§§§§§§
________§§§§§§§§______§§§§______§§§§§§§§
______§§§§§§§§____§§§___§§§§
____§§§§§§§§___s§§§§§§__§§§§§§
__§§§§§§_____s§§§§§§§§____§§§§§§
§§§§§§______§§§§§§§§§§________§§
____________§§§§§§§§§__________§§§§
____________§§§§§§§§
____________§§§§§§§
_____________§§§§§§
______________§§§§
_______________§§

cristiana2011 ha detto...

Da restare a bocca aperta!
Cristiana

ANTO ha detto...

che meraviglia, che meraviglia! Ed io ho l'esclusiva di alcuni pezzi hehehe!Baci,Anto

Erika ha detto...

Sempre tutto fiabesco da te. Colgo l'occasione, cara Alessandra, per augurarti un Sereno Natale. Un abbraccio.
─╔╩╩╝───────▲───❤❤──
▄██───▄────⊂❜☁─❤❤❤─
─█████════╗☜▓█❤❤❤❤──
─█───█──╔─██████████─╗
▄█──▄█──╚═══╩════╩═══╝

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

...senza parole.... scorrendo le immagini del tuo post sono rimasta incantata, è tutto bellissimo,
Complimentissimi
Imma

Marshall ha detto...

Una meraviglia le tele della nonna! E bellissimi anche gli addobbi in ceramica, diversi dal solito....certo che la ceramica di Faenza e davvero bella!

Gabriella ha detto...

La magia del Natale è dentro casa tua!
Buone feste fata Alessandra!

AntoC ha detto...

Quante belle cose natalizie...non saprei cosa scegliere...quindi scelgo tutto. Magnifiche le ghirlande con i tuoi bambini.
Buon Natale , Anto

José María Souza Costa ha detto...



Invito
Io sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com

Elena Terenzi ha detto...

che bello il tuo Natale pieno dei tuoi meravigliosi bambini! Un grande abbraccio pieno di auguri!

Mela ha detto...

Lo sapevo che bastava passare di qua per rifarmi gli occhi, respirare pace e dolcezza, e regalarmi un sorriso...
Un abbraccio e tantissimi auguri di Buone Feste!

°°valeria°° ha detto...

cara dolce Alessandra,
in questa magica atmosfera di natalizia, tu possa trascorrere un sereno Natale, che tu possa trovare sotto l'albero una magica tavolozza, dove ogni volta che il tuo pennello sfiorerà un colore questo possa trasformarsi in un desiderio e avverarsi:
Ti auguro che la tua creatività possa portarti tanto successo.
Bacioni a te, buon Natale! Valeria

maria elena ha detto...

Hola querida amiga, divina la decoración en tu casa para la Navidad, preciosas tus ilustraciones que con mucho orgullo puedo tener y disfrutarlas aqui en mi casa !! te deseo para vos y tu flia una Feliz Navidad y un próspero año 2013 !!!un beso enorme desde Argentina

Ambra ha detto...

Ma che bellezza questo tripudio di gioia e di colori!
Ho messo in pausa il blog, ma prima di assentarmi, voglio lasciarti i miei auguri di Buon Natale e Buon Anno.

unangoloinblu ha detto...

man mano che si scorre il post l'incanto non ha fine e conoscendomi immaginerai quanto abbiano potutto incantarmi i tuoi angioletti l'abete illuminato e poi Il Presepe!!! ho vicino a me quello che mi inviasti un anno fa...con te il Natlae e ancora più bello Ale un abbraccio!