mercoledì 29 agosto 2012

Imparare a volare

Una maestra può insegnare anche la fantasia ai propri scolari, può insegnare....a volare. Questo piccolo dipinto è dedicato, da una bimba, alla sua cara maestra!
Grazie a tutte le maestre del mondo, in particolare a quelle che riescono ad insegnare anche ad indossare un paio d'ali e... imparare a volare!


"Imparare a volare" acrilico su tela, 20x20 - Alessandra Placucci©

Buon fine agosto a tutti quanti!

lunedì 20 agosto 2012

Un inchino...


....quello timido e dolce di una piccola ballerina, circondata da una cornice di pizzo...



"L'inchino" acrilico su tela, 15x20 - Alessandra Placucci©

Buona settimana a tutti! ♥ ♥ ♥

martedì 14 agosto 2012

Su gentile richiesta...

...delle amiche Valeria del blog "Un Mondo di Legno" e  Paola del blog "Creativa-Officina", ecco i miei dipinti presenti a all'Esposizione Internazionale Naif di Lisbona:



"A cuor leggero" olio e collage su tela, 40x50 - Alessandra Placucci©



"Il sorriso dell'albero" olio su tela, 40x50 - Alessandra Placucci©



"I cigni selvatici" olio su tela, 40x70 - Alessandra Placucci©


Buon Ferragosto!

domenica 12 agosto 2012

Naif a Lisbona

Si svolge a Lisbona, dal 26 Luglio al 15 Settembre, la IV Mostra Internazionale di Arte Naif, organizzata da Allarts Gallery:


In contemporanea a Cascais...



QUI, invece, potrete vedere il video della inaugurazione del V Festival Mondiale di Arte Naif a Katowice, in Polonia, dal 16 Giugno al 19 Agosto 2012.

A tutti una buona domenica!

venerdì 3 agosto 2012

Agosto

Quando ero bambina erano di gran moda le cuffie di gomma per fare il bagno in mare. Ce n'erano di tutte le fogge... multicolori, con fiorellini in rilievo, arricciate, goffrate...molto fantasiose! La indossavano sia le signore, che le ragazze e anche le bambine. Avrebbe dovuto servire a non bagnare i capelli e magari a preservare la messa in piega, ma in realtà, a meno che non si facesse il bagno con la testa completamente fuori dall'acqua,(ed a questo punto sarebbe stato inutile anche indossare la cuffia) i capelli si bagnavano ugualmente. Per cui mi sono sempre chiesta, in fondo, a cosa servissero. Certo che, disegnando la bambina d'agosto, non ho potuto fare a meno di sorridere! Erano buffe e allegre quelle cuffiette.....la mia aveva delle margheritine:



"Agosto" acrilico e collage su cartoncino telato, 10x15 - Alessandra Placucci©

 Buon week-end a tutti!