giovedì 21 febbraio 2013

L'amico del cuore


Appena le ho viste, mi sono piaciute!


Queste piccole tele alte, sembrano quasi dei mattoncini...



Alcune le ho spalmate di gesso, per rendere la base irregolare e ruvida...




...e poi...sfondi multicolori o sfumature color seppia...





Ecco, vedete come dia l'idea del "vissuto"?...



E poi...una serie...sì, una serie di piccoli dipinti, tutti con un protagonista in comune...



Quale? Ma certo, LUI!



L'amico del cuore di ogni bambino...



...e non solo dei bimbi...lo sapevate?













Qui c'è un intruso...un coniglio...ma anche lui è un tenerone, amico dei bambini...



E la serie continua....alla prossima!


Un abbraccio a tutti!

 



21 commenti:

Rita B. ha detto...

Ale ciao! Ma allora le tele a scatola ti piacciono! Comunque sia è cio' che hai dipinto sopra a renderle uniche e fantastiche!Potresti dipingere su ogni superficie e diventa magica! Un grosso abbraccio e tanti bason con cicchetto energetico tua Mari!

bazi bazi pat ha detto...

bellissimi !!!!!
tutti bellissimi !!!
ciao
Patty

Gabriella ha detto...

Ho subito notato gli occhietti della bambina che abbraccia l'orsetto.
Tutto bellissimo!

myflower ha detto...

Ciao Ale,
ma tu sei una VERA artista!!! Io solo una appassionata di pittura....
I tuoi lavori ( ho curiosato anche nel tuo sito) sono favolosi!!
Grazie del gentile commento lasciato sul mio blog.
Verrò spesso a trovarti!
A presto
Maurizia

bear's house ha detto...

Ciao Ale...che dire che già non sai?
Bhè...una FAVOLA! ...la tua!
Bacio. NI

Erika ha detto...

Il tuo pennello è magico, Alessandra!!

eli ha detto...

bellissimi! diventi ogni giorno più brava! e poi...adoro gli orsetti!

Maggi Co ha detto...

¡¡¡¡¡Qué bonitos!!!!

Me gusta especialmente el último, el niño en pijama con el oso

Besotes!!!

Sandra M. ha detto...

Beeeelliiii. Grande idea quella del gesso che dona irregolarità. E poi anche a me piacciono le tele di grande spessore ; si evitano le cornici che , come in questo caso, a volte ingabbiano un po' troppo i soggetti.

Gabe ha detto...

una serie di delizie,magia dei tuoi pennelli,bravissima Alessandra

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

che bello vedere nascere i tuoi splendidi bimbi, sulle tele così alte sono ancora più belli, mi hai fatto venire voglia di riprendere i pennelli, spero proprio di ricominciare è da un pò che non dipingo!! Un grande BRAVISSIMA
Bacioni
Imma

RobbyRoby ha detto...

troppo tenere. Ciao

ANTO ha detto...

stupende le tele a scatola!! E tu le hai rese bellissime come sempre. un bacio,Anto

°°valeria°° ha detto...

cara Ale, ma sono bellissimi, orsetti che vengono affettuosamente coccolati, queste tele sono una più bella dell'altra!
Ma tu sei fantastica, un angelo con il pennello!
in ogni tela traspare la dolcezza!
sono bellissime
un bacio da me e uno da Michelle

Ambra ha detto...

Mani fatate le tue, che si accompagnano a un cuore di fanciulla.

La Dany ha detto...

Guardo i tuoi disegni e mi rassereno ......

gloria. ha detto...

Ale....li adoro! sono dolcissimi....un amore.....questi bimbi...questi orsetti...sono magnifici...glo

maria elena ha detto...

divinas pinturas !! que es ?? son bastidores o cajas ?

maria elena ha detto...

Disculpa la pregunta que no puedo traducir totalmente lo que dices !!

Giada ha detto...

Anch'io avevo preso delle teline simili, le trovo particolarmente accattivanti! Io ci avevo dipinto alcuni fringuelli, poi purtroppo le altre sono rimaste lì da dipingere! Le tue sono spettacolari!

Isanna ha detto...

Le tue illustrazioni/dipinti sono davvero belli!! complimenti davvero... ho scelto questo post per il primo mio commento sul tuo blog (tra un attimo mi iscrivo :-) ) perchè sono stata catturata dall'immagine dello studio con le tele impilate... è un genere di foto che adoro, perchè mi fa venire subito voglia di correre a casa nel mio studio per dipingere!