giovedì 28 febbraio 2013

L'amico del cuore...continua


Non so se il grande Raffaello Sanzio sia stato, nella sua breve vita, un tipo burlone o scherzoso...





...spero di sì! E che si faccia una sonora risata quando vedrà...





...che ho preso umilmente spunto dai suoi meravigliosi putti...





...per realizzare questi miei...naif!





So per certo, invece...





...che al mitico Otto (com'è chiamato in famiglia)...





...questo piccolo dipinto sia piaciuto molto!





Ai bassotti piacciono i bambini...a patto che non facciano dispetti!





Un grande saluto a tutti quanti!

23 commenti:

gloria. ha detto...

c'è posto anche per me su quella strana corriera?
e i cherubini.....mi piacciono anche di più con quei sorrisi radiosi....glo

bear's house ha detto...

CHE MERAVIGLIA...che dire???
...senza parole...come si può!
Bacio NI

Erika ha detto...

Ogni giorno offri ai nostri occhi tante meraviglie create dalle tue mani d'oro. baci.
Erika

Krilù ha detto...

Infatti il mitico Otto, dal muso alla coda, ha un'espressione molto soddisfatta. Non so se è più soddisfatto lui o i bambini che si porta in groppa.

Gli angioletti poi incantano, con quell'espressione così birichina.

bazi bazi pat ha detto...

bellissimi dolcissimi ....e un po' birichini !!!
ciao
Patty

RobbyRoby ha detto...

waw waw
Troppo bello il quadro del bassotto con i bimbi.....mi piace tantissimo. Molto simpatico.

Ambra ha detto...

Sei fantastica Ale. Tutti che sprizzano un'allegria contagiosa. I bimbi a cavallo del bassotto sono il finale perfetto della piccola storia.

Franz ha detto...

Se non lo era lo sarebbe diventato guardando i tuoi splendidi lavori:-)
Grande Ale!complimenti!!

maria elena ha detto...

divina pintura con el perrito salchicha y los niños !!colores fascinantes !tienes unas manos mágicas ! un beso grande

ess-enza ha detto...

Certamente noon avrebbe da ridire.....sono molto belli!!!! ciao

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

belli e divertenti tutti, gli angioletti sono "speciali", e i bambini sul bassotto sono simpaticamente monelli!!
Troppo Brava Ale
Bacioni
Imma

AntoC ha detto...

I putti rivisitati sono uno spettacolo, penso proprio che nessuno si offenderà...anzi. Il bassotto è delizioso con sopra i bimbi.
Ciao, Anto.

Francesca ha detto...

Splendidi come sempre i tuoi bambini...BRavs Ale!!!

Marshall ha detto...

Dall'espressione soddisfatta direi che Otto non vede l'ora di portarseli a fare un giro! E che dire degli angioletti? Mi ricordano proprio quelli di Raffaello, con quello sguardo birichino!

nonnAnna ha detto...

* Riesci sempre a stupirmi... decisamente io preferisco i tuoi sorridenti angioletti a quelli del grande Raffaello Sanzio e le mie nipotine sarebbero super felici di salire sul mitico Otto
* se passi da me potrai trovare la soluzione al giochino Torino cambia... trova le differenze a cui avevi partecipato e ti eri dimostrata una acuta osservatrice
Tante serene e gioiose giornate
nonnAnna

peonia ha detto...

Ciao abbiamo un'amica in comune, Anto e mi ha incuriosito il tuo buffo angioletto. Mi piace molto il tuo modo di dipingere. Sei molto originale. Anche Otto con i suoi amici è divino. Ciao Ciao

Liza ha detto...

Wow ...secondo me Raffaello sarà felicissimo di questa rivisitazione del suo storico e conosciutissimo dipinto !E il Bassotto che trasporta i bimbi ...è bellissimo ...Otto è sicuramente orgoglioso della sua mammina ! Kisss ....

Ninfa ha detto...

I quadri famosi sono un ottimo spunto...molto teneri i tuoi angioletti, mi piacciono molto le tinte che hai usato, sembra davvero un affresco. Lo sfondo multicolor invece ci sta d'incanto nel dipinto con Otto. Gigantesco lui o piccoli i bambini non importa, tanto nel mondo della fantasia tutto è concesso. Importa invece che l'opera sia bellissima e infatti lo è!

Stefania ha detto...

sono arrivata qui per caso e mi piace ! Continuo a sbirciare, ti aspetto da me.

FascinationStreet ha detto...

che meraviglia, complimenti! :)
Io sono Barbara!
A presto

Giada ha detto...

Che bella la rivisitazione dei cherubini in chiave naif!! Però il bassotto è insuperabile, troppo forte!!!

Valeria ha detto...

super il bassotto...e i puttini dolcissimi
bacioni

patri di bamboleenonsolo ha detto...

Ciao Ale, finalmente oggi ho dato un nome al tuo bellissimo e simpaticissimo bassotto...
p.s. anche mia sorella ha un Otto quattrozampe!!!
baci
patri