lunedì 10 giugno 2013

Il segno dei Gemelli


GEMELLI (21 maggio-21 giugno)

Elemento: aria
Pianeta dominante: Mercurio
Giorno fortunato: mercoledì
Colore: giallo chiaro
Pietra: topazio
Metallo: mercurio
Fiori: gelsomino e caprifoglio



I Gemelli, essendo nati a cavallo di due stagioni, cioè la primavera e l'estate, sono caratterizzati da una natura duplice e opposta: superficiali o riflessivi, onesti o imbroglioni. Intelligenti e curiosi, riescono facilmente ad acquisire una vasta cultura. La loro versatilità impedisce loro di legarsi durevolmente a cose e persone. Amano attorniarsi di persone, ma parlare di vera amicizia riesce loro difficile. Al matrimonio preferiscono un rapporto anticonformista, basato sulla complicità e sul senso di responsabilità, piuttosto che sul sentimento.
Fonte: Intrage-Kost



"Il segno dei Gemelli" pennarelli Copic su cartoncino ruvido - Alessandra Placucci©

E' il mio segno, ma in realtà non mi riconosco troppo in queste caratteristiche...

Vi auguro una buona settimana con l'invito a visitare il blog "Bear's house" di NI che ha indetto un simpatico contest creativo.


23 commenti:

bear's house ha detto...

Ecco vedi???
Questi bimbi...adorabili...ma anche la pittrice.
Mail...yes!!! ;) Bacio! NI

Krilù ha detto...

Sempre molto graziosi e accattivanti i tuoi segni zodiacali. Proprio speciali!

gloria. ha detto...

che bei gemellini.glo

Franz ha detto...

:-)))Bellissimi i tuoi Gemelli:-))
Ciao Ale,buona serata!

bilibina ha detto...

Fantastici questi gemelli, ma non potevano che essere così...sono tue creature!!
Buona settimana
Carmen
p.s.
vado subito da Ni!!

Ambra ha detto...

I tuoi segni zodiacali sono tutt'altra cosa rispetto a quelli che trovi ogni piè sospinto.
Questi gemellini sono deliziosi.
Ma tu sei dei Gemelli?

RobbyRoby ha detto...

ciao
quanto sono belli e simpatici.

°°valeria°° ha detto...

sono bellissimi come sempre!!
mi piace molto come hai disegnato i fiorellini sui pantaloni...e la manina aperta, ecco una cosa che non so mai fare le mani aperte, se le devo disegnare sbaglio sempre la prospettiva delle dita
bacioni Valeria

Sandra M. ha detto...

Anche il segno del mio maritozzo. Che belli 'sti due cinni con i capelli da riccetto!
Allora, per quando sarà, buon compleanno!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Gemelli simpaticissimi, come tutti i tuoi bimbi,
Auguri
Imma

Costantino ha detto...

E dopo aver visto i tuoi bimbi "gemelli",splendidamente realizzati come sempre, seguo il tuo consiglio e vado a curiosare nel blog che hai segnalato.

EriKa Napoletano ha detto...

Carinissimi!!!! Buon fine settimana,

Gianna Ferri ha detto...

Ma che belli!

Gianna Ferri ha detto...

Vuoi conoscere le tue caratteristiche? Vieni da me.

Ernestina Gallina ha detto...

Ciao Ale, molto bella la tua illustrazione, anche con i pennareli sei bravissima!!Io come "gemella" mi ritrovo abbastanza nella descrizione!
Un abbraccio!

cinzia62 ha detto...

ciao ale è un po che non passo ma ho visto che hai fatto molte cose carinissime tra cui della cartoline che adoro....finalmente sembra essere arrivata l'estate e allora evviva ....ciao buon estate cinzia

Ilenia ha detto...

Proprio adorabili questi bimbi per il segno dei gemelli!
Ciao,
Ilenia

Elena Terenzi ha detto...

Non ho nessuno in famiglia di questo segno, ma il disegno mi piace molto!

Ninfa ha detto...

Bellissimi anche i gemelli dei gemelli! Mi piace quella loro capigliatura folta e "sparata" e lo sguardo dolce con cui si guardano...e carini i pantaloni che riprendono l'angolino a fiori. Per quel che riguarda le caratteristiche del segno io devo dire che mi sembrano assai indovinate: ho trovato spesso nei gemelli che ho conosciuto tutti questi lati del carattere. E alcuni anche in te, Alessandra...naturalmente quelli positivi! Ciao e tanti auguri tardivi di compleanno...in anticipo te li avevo fatti prima di partire nel mio blog.

MARCI ha detto...

anch'io sono gemelli,ma in queste affermazioni mi riconosco poco...sopratutto sul matrimonio

Giada ha detto...

Bellissimi anche i gemellini! (p.s. in super ritardo, buon compleanno! mi sono ricordata solo oggi!! :(

★ Annarita ha detto...

Che carini! :)
A volte è l'ascendente che cambia tutto! ;)

malielan ha detto...

ecco io sono una gemelli ,però il mio ascendente "mi da una mano"