martedì 19 novembre 2013

Vettoriali

Sono latitante...lo so! Mi sto impegnando ad imparare la grafica vettoriale. Così per un po' ho abbandonato il pennello per dedicarmi alla tavoletta grafica. Grazie ai tutorial di Gaia ed al preziosissimo aiuto della mia amica Mari sto cercando di realizzare alcuni biglietti augurali, dato che il Natale si avvicina....












Mi risulta senz'altro più semplice utilizzare i vecchi strumenti del mestiere, ma mi diverte provare anche questo tipo di tecnica...della serie: "impara l'arte e mettila da parte"!
Riprenderò in mano presto i miei colori per presentarvi il segno dello Scorpione...sono già in ritardo!

Buona settimana a tutti!

20 commenti:

Giada ha detto...

Me le ricordavo le immagini di grafica vettoriale di Mar! Direi che hai imparato benissimo, sono belli i tuoi biglietti di auguri! Incuriosisce anche a me la tavoletta grafica...
un abbraccio e bentornata!

Ninfa ha detto...

Sapevo che stavi sperimentando la grafica vettoriale, ma ancora non avevo visto con che risultati! Risultati fantastici non c'è che dire, è molto particolare ritrovare i tratti tipici della tua pittura nella "pulizia" della grafica. Sono biglietti davvero interessanti, complimenti a te Alessandra, che sei bravissima a far tutto, ma anche alle esperte maestre che ti hanno avviato su questa strada. Ciao, a presto!

Rita.B ha detto...

Ciao Ale!
Certo, anche la grafica, come la pittura, è un lavoro creativo , solo che si usano altri mezzi!Infatti vedo che la tua essenza esce benissimo anche qui e sei partita alla grande, i tuoi lavori sono bellissimi, ti incoraggio e faccio il tifo!
Brava!!!!!!
Bason e vin brule' con caldarroste,tua Mari!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Qualche mese fa avevo pensato anche io alla cosa per le mie chine..poi ho detto...Carla lascia perdere, non sei più giovincella per cimentarsi in cose magari complicate...ma come si dice, mai dire mai.
La Prezzy mi aveva detto che è facilissimo, ma nn ci credo tanto :-)
Complimenti sono molto belli..ciOOO

ANTO ha detto...

DAVVERO DELIZIOSI!

bilibina ha detto...

Ciao Alessandra! Non mi intendo per nulla di questa grafica, ma i tuoi biglietti sono bellissimi…complimenti!
Carmen

nicoletta ha detto...

Hai ottenuto dei risultati fantastici, i bigliettini sono stupendi, bravissima!!

EriKa Napoletano ha detto...

Che belli!!! Mi piace moltissimo quello intitolato Winter. Buon lavoro, cara Alessandra!

Gaia Marfurt ha detto...

Brava Alessandra! Devo preparare un nuovo tutorial...ma installando la nuova versione di inkscape mi sono trovata male con le "novità"! Mi trovavo meglio con la vecchia versione! Andrà a finire che farò un tutorial dove...invece di spiegare...chiederò aiuto! :D

Arianna ha detto...

Sei bravissima! Io ho provato con la tavoletta ma sono molto più a mio agio con matite e pennelli...ciao, Arianna

°°valeria°° ha detto...

ma come sono belli!!
tanti complimenti perchè anche questa nuova tecnica ti riesce molto bene!
bacioni VAleria

Ambra ha detto...

Ma sei proprio brava Alessandra. Anche in questa nuova tecnica il tuo stile è immediatamente riconoscibile. E, come sai, a me piace moltissimo.
Un abbraccio e non stare troppo lontana (ogni tanto lo faccio anch'io, che si può faree? ci sono tanti impegni).
Un abbraccio.

nonnAnna ha detto...

*Sei decisamente stata un'allieva perfetta ed i risultati sono ottimi.
Condivido quanto ha detto Ambra Anche in questa nuova tecnica il tuo stile è immediatamente riconoscibile... sai ero proprio passata per un saluto veloce e dirti che avevo riconosciuto un tuo disegno sul post di Rita
Tante serene e gioiose giornate
nonnAnna

Naroa Calatayu ha detto...

He dado un vistazo a tu blog y me ha encantado, me quedo por aquí si me lo permites. Te invito a que visites el mio http://elrincondenaroa.blogspot.com/ saludos desde Uruguay, Sudamerica

RobbyRoby ha detto...

ciao
ma che belle, mi piacciono molto.

Sandra M. ha detto...

Ahahah, non parlare a me di latitanza!
Bellissimi i bilgietti...ma che cosa stai imparando?...io-capito-niente.
:)
Grazie per la visita e per il sostegno. Aspetto lo scorpioncino.

Costantino ha detto...

Bellissimi,evocano atmosfere magiche!

gloria. ha detto...

sono molto belli.....la tua mano è riconoscibilissima....ma preferisco i pitturati.glo

ElenaTerenzi ha detto...

Sono certa che anche con la tavoletta grafica farai meraviglie! Anzi, lo vedo con i miei occhi! Baci

La casa nei platani ha detto...

il tuo segno particolare è in tutto ciò che fai. Rosalba