sabato 7 dicembre 2013

Il segno dello Scorpione e...


Con molto ritardo.... ecco il segno dello Scorpione:

SCORPIONE (23 ottobre-22 novembre)

Elemento: acqua
Pianeta dominante: Marte e Plutone
Giorno fortunato: martedì
Colore: nero e bordeaux
Pietra: granata e ematite
Metallo: ferro e platino
Fiori: geranio


Lo Scorpione è considerato il segno più riservato, più critico e polemico dello zodiaco. È un introverso e spesso si presenta con atteggiamenti piuttosto scostanti. È calcolatore e vendicativo, ma dietro tutto questo cela una grande forza e disponibilità verso gli altri. Sprezzante della paura, niente lo può fermare ma si chiude in sé stesso quando capisce di aver fallito. In amore è possessivo, geloso, ma anche appassionato e sensuale. In campo professionale è portato a svolgere professioni come il chimico, lo psicologo, il ricercatore o l'uomo d'affari.

"Il segno dello Scorpione" pennarelli Copic su cartoncino ruvido- Alessandra Placucci

....ed è già il momento del Sagittario...

SAGITTARIO (23 novembre-21 dicembre)

Elemento: fuoco
Pianeta dominante: Giove
Giorno fortunato: giovedì
Colore: blu
Pietra: ametista
Metallo: stagno
Fiori: malva e alloro

Fiducioso, allegro ed espansivo, il nato nel segno del Sagittario ha una grande disponibilità a socializzare. Infatti è un mondano, sempre attorniato da amici con i quali ama viaggiare. Pieno di slanci, grandi ideali e idee in continua evoluzione. Il suo ottimismo lo spinge a non abbattersi mai, anche nelle situazioni più difficili. Come tutti i segni di fuoco, in amore ha la "cotta facile", ma non se ne lascia mai coinvolgere completamente; in realtà tende a mantenersi sempre piuttosto distaccato. Ha una salute di ferro, tanto che è considerato il segno più longevo dello zodiaco.
"Il segno del Sagittario" pennarelli Copic su cartoncino ruvido- Alessandra Placucci


Auguro a tutti voi una buona domenica!

21 commenti:

nicoletta ha detto...

Graziosissimi tutti e due, bella la figura tagliata del Sagittario. Buon weekend
Ciao ciao

gloria. ha detto...

una scorpioncina tutto pepe....glo

gloria. ha detto...

una scorpioncina tutto pepe....glo

nonnAnna ha detto...

Bellissimi entrambi... ma l'aria birichina di della bimba scorpione è proprio accattivante.
Tante serene e gioiose giornate a tutti
nonnAnna

A Nordic Heart ha detto...

Ne conosco di entrambi i segni... e sono esattamente così!
Le illustrazioni direi che gli calzano a pennello! Meglio di una foto, grazie alla dolcezza del tuo tratto!
Un abbracciooooo
Kiss, Sonia

Ambra ha detto...

Eccoti di ritorno, Alessandra! E col mio segno, sono un Sagittario. E che bello il tuo disegno del segno!
L'interpretazione delle caratteristiche del segno: tutto giusto, tranne il fatto che il Sagittario avrebbe una salute di ferro ... ehm ... ehm .. ho passato la vita sin da quando ero bambina in mezzo a malanni di ogni genere, qualche volta anche gravi. Però forse è vera la salute di ferro, perché alla fine ho sempre superato tutto. Ciao mia cara, buona domenica.

Gabe ha detto...

non mi ritrovo nelle caratteristiche dello scorpione, ma la corpioncina è delòiziosa
un caro saluto

Maggi Co ha detto...

Ale!!!!! A big hug for you!!!!! I wish you a Merry Christmas!!! And a Happy 2014!

Kisses

Monnalisa ha detto...

IO ASPETTO IL CAPRICORNO...
sono nata per il solstizio d'inverno il 22 dicembre!!!

EriKa Napoletano ha detto...

Io sono una scorpioncina. In alcune cose mi ritrovo.....Bei disegni. Un caro saluto.

EriKa Napoletano ha detto...

Il mio colore preferito è il giallo.

°°valeria°° ha detto...

cara Alessandra, come conosco bene questi due segni...
io pesciolina mi ritrovo con un figliolo di 17 anni del segno dello scorpione che corrisponde appieno alla descrizione che hai fatto e poi sono moglie di un saggittario e anche per lui sono validissime le tue indicazioni
Meno male che Michelle è un acquario!
i tuoi disegni sono sempre bellissimi un bacione VAleria

Ninfa ha detto...

Che piglio la bambina dello Scorpione, mi piace molto il particolare della sua treccia ed anche i colori che hai scelto per lei, però questa volta forse è più il maschio a catturarmi, con la sua simpatia e voglia di giocare...come del resto sono i Sagittari. Ciao, Alessandra...il prossimo segno è il mio, non vedo l'ora di vederlo!

ElenaTerenzi ha detto...

Sono sempre uno più simpatico dell'altro i tuoi bambini! Baci

Costantino ha detto...

Una raffigurazione perfetta, garbata,felice, induce all'ottimismo!

Costantino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EriKa Napoletano ha detto...

Buon Natale!!!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

belle Ale le tue nuove dediche Tanti auguroniii e tanta pace e serenità

eli ha detto...

Da tanto tempo non passo di qua! Un saluto carissima e che bello il tuo zodiaco!!!

RobbyRoby ha detto...

ciao
che belli i tuoi segni zodiacali.

katia ha detto...

che belli....ciao io sono la piu' longeva dei segni, bello bello. Buona serata da kati