giovedì 23 gennaio 2014

Il segno del Capricorno

E finalmente, ecco il segno del Capricorno. Sono in ritardissimo ma la finale dei miei segni zodiacali era d'obbligo. Tra l'altro questo non poteva proprio mancare dato che è il segno di mio marito e anche di diverse care amiche. Allora ve lo presento:

CAPRICORNO (22 dicembre-20 gennaio)

Elemento: terra
Pianeta dominante: Saturno
Giorno fortunato: sabato
Colore: nero e grigio
Pietra: onice e ametista
Metallo: piombo
Fiori: papavero bianco

I nativi del segno del Capricorno sono molto affidabili, schietti, spesso malinconici, spesso indecisi e distratti, ma estremamente fedeli. Possono essere filosofi e idealisti o avventurieri e passionali. La loro vita è piena di contraddizioni e spesso si ingarbugliano… Possono essere vittime di loro stessi ed inclini al pessimismo. In amore sono fedeli, ma sempre con la testa fra le nuvole, molto sensuali, ma poco erotici. Hanno difficoltà ad esprimersi e questo porta il partner a sentirsi trascurato e poco considerato. Hanno un forte senso della famiglia…in particolare quella di provenienza che il suo partner deve accettare e amare. Nel lavoro sono ambiziosi e comunque restii alla gerarchia.
Intrage -Kost

"Il segno del Capricorno" pennarelli Copic su cartoncino ruvido - Alessandra Placucci©

Eccoli tutti insieme....

"Lo Zodiaco" - Alessandra Placucci ©

Auguro ora un sereno anno a venire a tutti quanti e ringrazio chi mi ha pensato ed inviato i suoi auguri. Un abbraccio e buon fine settimana!

15 commenti:

Ninfa ha detto...

Da cara amica capricorno non potevo mancare a quest'ultimo appuntamento zodiacale! Mi piace molto come hai rappresentato il mio segno, mi piace perchè la bambina non l'hai fatta con l'espressione triste, ma seppur non gioiosa come altri segni (devo ammetterlo)ha un dolce sorriso...In quell'abbraccio c'è poi l'amore per gli animali, mi ci riconosco.
Riguardo alle altre cose della scheda, in alcune secondo me ci prende, in altre un pò meno. Ma da "buona" capricorno che mette i puntini sulle i non potrei certo essere d'accordo su tutto quanto;-)
La visione di tutti i tuoi dipinti messi insieme è bellissima, un lavoro veramente stupendo, brava! A presto...forse domani.

A Nordic Heart ha detto...

Che carrellata magnifica!!! Belli uno ad uno... splendidi tutti insieme, gioiosi, sorridenti, "bimbeschi" in un modo che fa spuntare un sorriso di tenerezza!
Che bello rispolverare certe sensazioni!
Tante cose belle...
Kiss, Sonia

Costantino ha detto...

Bello il segno, ma bellissime le tue illustrazioni!

Ambra ha detto...

Bentornata Alessandra! Mi piace un sacco questo tuo modo di portare allegria interpretando i segni dello zodiaco con fantasia e molta simpatia.
Sono una meraviglia.

EriKa Napoletano ha detto...

Anche a me piace moltissimo come li hai disposti tutti insieme. Sono bellissimi. Complimenti, sei bravissima!!!!! Buon fine settimana.

Krilù ha detto...

Eccomi arrivata all'appuntamento con il mio segno, il Capricorno, che hai così carinamente interpretato.
Un segno nelle cui caratteristiche mi ci ritrovo abbastanza ma non completamente; del resto, se tutti rispondessimo pedessiquamente ai canoni del perfetto capricorno, saremmo tutti dei cloni.
Anch'io trovo molto carino il modo con cui hai raggruppato insieme tutti i segni dello zodiaco: un bellissimo colpo d'occhio.
Bacioni.

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Bellissime illustrazioni, molto simpatiche.Non ti smentisci mai..ciaooo Ale (spero che vada tutto bene) ciaoo

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Bellissime illustrazioni, molto simpatiche.Non ti smentisci mai..ciaooo Ale (spero che vada tutto bene) ciaoo

ANTO ha detto...

Bello anche questo segno come tutte le tue splendide opere. Un abbraccio,Anto

gloria. ha detto...

stupendi....tutti quanti.glo

Giada ha detto...

Simpaticissima con i capelli raccolti in quel codino! Splendidi tutti i segni!

Carmine Volpe ha detto...

sempre della gran belle immagini, brava

RobbyRoby ha detto...

ciao
bravissima come sempre.
Buona domenica.

Monnalisa ha detto...

finalmente!!!il mio segno!!!io sono nata il 22 dicembre nel solstizio d'inverno...
grazie carissima,un bacioneeeee

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

i tuoi simpaticissimi bimbi creano un meraviglioso mondo nel quale è piacevole immergersi e leggere le caratteristiche di ciascun segno, io ci trovo sempre delle caratteristiche interessanti.
Complimenti
un saluto
Imma