martedì 11 agosto 2015

L'alfabeto

Mi è sempre piaciuto l'alfabeto con le illustrazioni, per ogni letterina un disegno. Mi ricorda tanto la mia infanzia, nelle classi elementari ce n'era sempre uno appeso alle pareti. Così, ho pensato di realizzarlo per i miei nipotini che vivono in Australia e che il prossimo anno inizieranno la scuola...Considerato che sono bilingue ne ho disegnati due: uno italiano ed uno inglese...


sono stampati su una "vecchia tela della nonna" che ha una trama robusta un po' irregolare...


Sul retro ho cucito una leggera stoffa con fantasia minuta, in alto ed in basso ho inserito due bastoncini di legno...


...una stellina a pois sistemata in un angolo...


Ed eccoli pronti! L'alfabeto italiano...


...e quello inglese...



Un "caloroso" saluto  e un buon Ferragosto a tutti!

14 commenti:

Rita B ha detto...

Ciao Ale! Sempre ingegnosa ,molto molto belli!
Li hai disegnati a mano o al pc? Avrebbero successo anche come vettoriali!
Ricambio il saluto "calorosissimo" con bason al ghiacciolo tamarindo!
Tua Mari rinfrescari!:)

RobbyRoby ha detto...

Ciao
ma che brava. Molto belli. Un buon ferragosto anche a te.

A Nordic Heart ha detto...

Che meraviglia queste due tavole... anch'io me le ricordo quelle alle elementari... e devo dire che i tuoi nipotini sono davvero molto fortunati!
I miei occhi hanno sognato su ogni quadrato e ogni sfumatura.
Buon proseguimento d'estate... e buon ferragosto.
Kiss, Sonia

Marianna ha detto...

Io pure li adoravo... i tuoi sono meravigliosi..hai avuto un pensiero bellissimo!

nicoletta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nicoletta ha detto...

Pensiero delizioso e lavoro perfetto. Mi ricordano la mia infanzia. come sempre sei bravissima.

gloria. ha detto...

l'abbecedario!!!!che ho tanto amato quando ero piccola e che ho ricercato con un pò di fatica per mia figlia....belle entrambe le versioni....

unangoloinblu ha detto...

io li ricordo con dolce nostalgia quei graziosi disegni corredati di letterine, che brava che sei!!! sai anche Gabriele l'anno prossimo inizierà a leggere, perchè non ne fai uno da poter aquistare come coi calendari? certo sarebbe perfetto alla "M" poter mettere maghetto con tuo bimetto :d ti abbraccio forte Ale buon ferragosto!!! :)

Fernanda Mannella ha detto...

Veramente molto bello.
Buon ferragosto
Fernanda

Giada ha detto...

Incantevoli! Buon Ferragosto Ale!

EriKa Napoletano ha detto...

Bei ricordi....Ottimo lavoro. Sereno Ferragosto!

Costantino ha detto...

belli e incantevoli, ne saranno felici!

Ambra ha detto...

Si, anch'io sono sempre rimasta affascinata dall'alfabeto cpn le lettere disegnate.
Il tuo è semplicemente delizioso.

Luisa Napolitano ha detto...

ciao! Volevo dirti che dopo un bel po' di tempo sono tornata a scrivere sul mio blog e che mi farebbe molto piacere che tu gli dessi un'occhiata...
Ho voluto dargli una nuova veste! A presto! :)

LoStraordinarioMondoDiUnaStudentessaSottoEsameDiLuisaNapolitano